home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Urina di gatto - La situazione è diventata inaccettabile! - Discussione n 63546 - PermaLink
   Urina di gatto - La situazione è diventata inaccettabile!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 21:40   
Shy le bottiglie d'acqua funzionano!!! Le abbiamo usate per la rampa del garage che qualche gatto vagante usava come wc...non devi disseminarle in giro, basta che ne metti qualcuna sparsa qua e là, lungo il percorso...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 21:49   
Quote:

31-01-2011 alle ore 21:40, Sakurina wrote:
Shy le bottiglie d'acqua funzionano!!!



Per curiosità...ma in virtù di cosa funzionano? per favore spiegatemelo senza paroloni, eh!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 09:12   
Certo che io comunque continuo a chiedermi perchè i proprietari di cani DEVONO adoperarsi perchè i propri animali non disturbino e non rechino danni ai vicini (leggiamo spesso di diatribe tra condomini a tal riguardo) mentre i proprietari di gatti possono lasciarli circolare liberamente senza dover rendere conto dei problemi che possono causare e giustificati dal fatto che, essendo gatti, è giusto che vadano in giro.



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 09:52   
Quote:

31-01-2011 alle ore 21:49, misssmith wrote:
Quote:

31-01-2011 alle ore 21:40, Sakurina wrote:
Shy le bottiglie d'acqua funzionano!!!



Per curiosità...ma in virtù di cosa funzionano? per favore spiegatemelo senza paroloni, eh!


non so per certo se la spiegazione è questa, ma le bottiglie d'acqua "spaventano" il gatto perchè ci si specchia poi ripeto non so se è questa la spiegazione


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:44   
Quote:

31-01-2011 alle ore 21:40, Sakurina wrote:
Shy le bottiglie d'acqua funzionano!!! Le abbiamo usate per la rampa del garage che qualche gatto vagante usava come wc...non devi disseminarle in giro, basta che ne metti qualcuna sparsa qua e là, lungo il percorso...



Il problema è che non so quale sia il suo percorso. Può arrivare da qualunque direzione.
Le uniche cose comuni sono le porte e le finestre.
Se devo essere sincero, non ho mai avuto troppa fiducia in questo stratagemma... però se dici che funzionano si può anche provare. Il contro è che si otterrà un aspetto disordinato del cortile...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:45   
Quote:

01-02-2011 alle ore 09:12, FinaLea wrote:
Certo che io comunque continuo a chiedermi perchè i proprietari di cani DEVONO adoperarsi perchè i propri animali non disturbino e non rechino danni ai vicini (leggiamo spesso di diatribe tra condomini a tal riguardo) mentre i proprietari di gatti possono lasciarli circolare liberamente senza dover rendere conto dei problemi che possono causare e giustificati dal fatto che, essendo gatti, è giusto che vadano in giro.



Questo me lo sono sempre chiesto pure io.
Se ci fosse un esperto in diritti degli animali ce lo potrebbe spiegare.


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:47   
Quote:

01-02-2011 alle ore 09:12, FinaLea wrote:
Certo che io comunque continuo a chiedermi perchè i proprietari di cani DEVONO adoperarsi perchè i propri animali non disturbino e non rechino danni ai vicini (leggiamo spesso di diatribe tra condomini a tal riguardo) mentre i proprietari di gatti possono lasciarli circolare liberamente senza dover rendere conto dei problemi che possono causare e giustificati dal fatto che, essendo gatti, è giusto che vadano in giro.




Se vivi in una casa con giardino o al primo piano è praticamente impossibile evitare che il gatto sconfini nel giardino dei vicini, o peggi ancora sulle strade. Sapessi che ansia quando ritardano a rientrare




0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 11:40   
Buondì, credo che le bottiglie funzionino perchè il gatto ci si vede riflesso, comunque dato che sei scettico, prova per credere...non ti costa nulla!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 21:58   
Avevo aperto un post simile anch'io (qua).

Come detto allora non mi danno fastidio i randagi, mi danno fastidio, e molto, quelle persone che, con la scusa che il gatto è un animale libero, "mettono" il gatto fuori dalla porta la sera e lo fanno rientrare al mattino.
Quindi non posso che quotare shy_1965. "se il gatto è tuo te lo tieni a casa" come? fatti tuoi (l'hai voluto ora risolvi i problemi) e se sporca fuori? la raccogli.

Bruno

Aggiungo: da quando c'è Becky non si vede più un gatto in terrazzo.
Non se se è perchè ha paura del cane o perchè non c'è più nemmeno una fioriera piena di terra dove farla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 01-02-2011 22:00 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 00:08   
Sono d'accordo con Finalea e Shy. OK per i randagi ma anche io ho avuto situazioni al limite del sostenibile in giardino, quando una mia vicina aveva circa 15 gatti non sterilizzati Questi venivano abitualmente a sporcare nel mio giardino, ovunque c'era cacca di gatto e non parliamo della pipì
I miei cani poi dissotteravano gli escrementi attratti dall'odore... i miei cani che vivono in casa e hanno accesso ovunque!
Ci vuole un limite e iproprietari dei maschi che lasciano vagare dovrebbero castrarli, non posso proprio sentire i discorsi sulla natura e la libertà


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi