home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Urina di gatto - La situazione è diventata inaccettabile! - Discussione n 63546 - PermaLink
   Urina di gatto - La situazione è diventata inaccettabile!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 09:47   
Grazie a Gepetto e Annas per il loro punto di vista!

Parlando di bottiglie piene d'acqua... come si fa quando la temperatura va sotto zero? Non scoppiano?
Immagino che non dovrei riempirle piene piene, forse poco più della metà dovrebbe andare bene lo stesso... o non funzionano più?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 09:54   
Quote:

02-02-2011 alle ore 09:47, shy_1965 wrote:
Grazie a Gepetto e Annas per il loro punto di vista!

Parlando di bottiglie piene d'acqua... come si fa quando la temperatura va sotto zero? Non scoppiano?
Immagino che non dovrei riempirle piene piene, forse poco più della metà dovrebbe andare bene lo stesso... o non funzionano più?



Guarda che il funzionamento delle bottiglie come deterrente veniva motivato quasi "esotericamente"... non servono a niente se pensi che a me facevano pipì contro tutta la confezione di acqua minerale
Quando qualcuno inventò questa trovata ci furono divertentissimi articoli sui giornali, è una leggenda metropolitana. Ci sarà pure il cane o il gatto che si spaventa ma in genere se ne fregano.

Bottiglie antipipì


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 12:46   
Quote:

02-02-2011 alle ore 09:54, Annas wrote:
Quote:

02-02-2011 alle ore 09:47, shy_1965 wrote:
Grazie a Gepetto e Annas per il loro punto di vista!

Parlando di bottiglie piene d'acqua... come si fa quando la temperatura va sotto zero? Non scoppiano?
Immagino che non dovrei riempirle piene piene, forse poco più della metà dovrebbe andare bene lo stesso... o non funzionano più?



Guarda che il funzionamento delle bottiglie come deterrente veniva motivato quasi "esotericamente"... non servono a niente se pensi che a me facevano pipì contro tutta la confezione di acqua minerale
Quando qualcuno inventò questa trovata ci furono divertentissimi articoli sui giornali, è una leggenda metropolitana. Ci sarà pure il cane o il gatto che si spaventa ma in genere se ne fregano.

Bottiglie antipipì




Concordo con Annas... dove stavamo prima, c'era un gatto (apparentemente di nessuno, ma che in realtà stava da un tizio tedesco che abitava quasi a fianco di noi) che puntualmente veniva davanti alla porta di casa nostra e ci faceva pipì e cacca sullo zerbino. Era una di quelle case di ringhiera, quindi si accedeva all'ingresso tramite un ballatoio esterno che era pure l'unico balconcino che avevamo. E non c'era scampo, il gatto in qualche modo ci arrivava. Ho provato di tutto... le bottiglie non funzionano per nulla, anzi lui ci pisciava pure contro. Ho provato a mettere della canfora sotto allo zerbino e per un po' ha funzionato. Il gatto non veniva, perchè l'odore gli dava fastidio. Poi di punto in bianco, ha fatto cacca, pure semidiarroica, proprio nel centro dello zerbino, che a quel punto è stato preso dalla sottoscritta e buttato nei rifiuti Non serve a nulla... se il gatto a deciso di venirvi a cagare davanti casa, lo farà sempre e comunque!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 11:44   
Ecco il colpevole, ieri pomeriggio sono riuscito a fargli un paio di foto.
In genere, appena mi vedeva nei paraggi, scappava a gambe levate. Ieri mi si è avvicinato e si fatto fare tanti grattini.



Si vede chiaramente l'occhio sinistro pieno di pus e lacrimoso. Anche l'orecchio sinistro aveva l'interno parecchio umidiccio. Mentre dietro l'orecchio destro aveva un grosso buco, che pareva andare in profondità. C'era del sangue rappreso sul pelo.
Il pelo è stopposo e sporco. A questo punto credo di poter dire che il gatto non è di nessuno, ma di sicuro è stato di qualcuno, dato che era fiducioso e non aggressivo.
Faceva borbottii e fusa mentre lo carezzavo, si è perfino buttato a pancia all'aria
Credo che si fosse addolcito nella speranza di ricevere aiuto. Sono certo che volesse proprio chiedermi di essere aiutato, con quei miagolii sommessi e le sue testatine.
E' un maschio intero, e mi ha pure marcato il cespuglio che si vede dietro di lui nella foto

Stasera vedrò se viene di nuovo a trovarmi. Se mi si avvicina di nuovo, proverò a prenderlo e metterlo in gabbietta e portarlo da un vet. Almeno per curargli quell'occhio e la ferita dietro la testa. Poi mentre che ci siamo lo faccio castrare

Incrociate le dita che si faccia vedere, che si faccia acchiappare e che non mi faccia a strisce


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 11:53   
Bravissima... gran ben gesto il tuo... quel micio ha indubbiamente bisogno di aiuto.
Stai molto attenta però se non hai esperienza con i gatti perchè davvero potrebbe farti del male
Prova a mettere qualcosa di appetitoso nel trasportino e vedere se ci entra da solo.
Se proprio sei costretta a prenderlo "di forza", mettigli un panno addosso in modo che stia più tranquillo.
Facci sapere ovviamente...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 12:06   
Quote:

07-02-2011 alle ore 11:53, FinaLea wrote:
Bravissima...
attenta
costretta



Forse volevi dire:
BravissimO
attentO
costrettO


Ne ho presi altri, alle volte con cattivi risultati su di me, ma le ferite di guerra sono l'onore del soldato
Vi farò sapere.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 12:15   
Quote:

07-02-2011 alle ore 12:06, shy_1965 wrote:
Quote:

07-02-2011 alle ore 11:53, FinaLea wrote:
Bravissima...
attenta
costretta



Forse volevi dire:
BravissimO
attentO
costrettO


Ne ho presi altri, alle volte con cattivi risultati su di me, ma le ferite di guerra sono l'onore del soldato
Vi farò sapere.



che figura di m....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 07-02-2011 12:16 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 13:40   
bellissimo =) dai, tifo per voi.
Sarebbe un sacrificio senza dubbio, ma rimetterlo in sesto dal vet, sterilizzarlo e "adottarlo" potrebbe essere un modo per evitare la pipì ovunque.
In campeggio girava un maschietto piscione... quelli che gli davano accesso alla veranda, un po' di coccole e un posto al caldo dopo un po' venivano risparmiati. Magari se gli dai un punto di riferimento con pappa e una cuccia (anche all'esterno) lui vi adotta, trova un altro modo per segnalare che siete suoi e smette =)

Io sto facendo la posta a un micio/micia nero che gira sotto casa mia. Siccome un grigione l'hanno avvelenato magari convinco i dirimpettai (che volevano prendersi il grigione) a prendersi 'sta panterona.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 19:37   
Sono rientrato a casa alle 17:30, la prima cosa che ho fatto, dopo aver ritirato la posta e coccolato le mie micie, è stata di guardare fuori in cortile.
Il rosso era sotto un albero. Mi sono avvicinato con una manciata di crocchette e il trasportino, lui si è avvicinato timidamente, meno fiducioso di ieri.
Ho fatto una traccia stile Pollicino per farlo avvicinare al trasportino, e quando si è trovato a una spanna dal trasportino l'ho preso dai fianchi e l'ho spinto dentro.
Non ha opposto resistenza, neppure minima, ho chiuso la portina, non ha emesso un miagolio, niente!
Io mi vedevo già al pronto soccorso
Dieci minuti dopo il micio rosso era sul tavolo del vet. Ecco due foto.
La prima è lui sul tavolino d'acciaio, la seconda è il famoso buco dietro l'orecchio di cui parlavo stamattina.
Il vet dice che è una ferita da morso, a me sembrava un foro di proiettile!!! Alla visita appariva un respiro rantolante. Infatti il rosso starnutiva nel mio cortile.
Antibiotico, pulizia orecchie, disinfezione delle ferite e poi via in gabbia di degenza. L'occhio sinistro era decisamente migliorato da ieri. L'orecchio sinistro era parecchio infetto all'interno.
Domani sarà castrato, dopo tre giorni tornerà qui in cortile.





Secondo il vet il micio ha circa 5 anni. Il fatto che fosse docilissimo anche durante la vista fa pensare che fosse di qualcuno che lo ha perso o abbandonato.
Vi terrò aggiornati/e.

P.S.: Se qualcuno lo vuole adottare, si faccia avanti

P.S.: Scusate la bassa qualità delle foto, sono state fatte con il cellulare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 07-02-2011 19:39 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 22:25   
Grazie shy per quello che hai fatto, sono troppo felice, il bel micione aveva veramente bisogno d'aiuto....
Sarebbe bello trovasse una famiglia tutta per lui sennò...mi sa che ti tocca ospitarlo nel giardino!
Comunque vada io credo che tu lo abbia salvato...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi