home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  agnello e mussulmani - Discussione n 69769 - PermaLink
   agnello e mussulmani

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 15:06   
Allora: sotto casa mia hanno istaurato una specie di discarica abusiva e nessuno ha fatto niente, un'allevatrice mi ha rubato 600 euro e fa ancora felicemente il suo mestiere ...il concetto di giustizia in Italia è molto relativo.
L'agnellino a questo punto è uguale identico a quello che nei supermercati vendono a pasqua è nato per essere mangiato ed è giusto così.
Se a te dà fastidio che te l'ammazzino sotto gli occhi e preferisci in stabilimento benissimo.. basta che non ti diano fastidio le usanze altrui.
Anche mia nonna sgozzava i maiali comunque , e dopo essermi informata sugli stabilimenti industriali per me è meglio così.



1 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 15:15   
sarebbe meglio non sgozzarli affatto!ho già scritto che non è perchè sono mussulmani,è perchè sono animalista e vegetariana


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 15:18   
Il mondo è bello perchè è vario ...io sono animalista e adoro le bistecche


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 15:32   
Non credo ci si possa fare molto. fino a che è vivo, se lo tengono bene lo possono fare. Quando lo avranno macellato avranno semplicemente un agnello morto in freezer.

Dovresti chiamare i vigili MENTRE lo fanno perchè siano perseguibili.


1 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 16:13   
Quote:

05-10-2011 alle ore 00:34, madaboutdanny wrote:
Quote:

04-10-2011 alle ore 22:07, mononoke wrote:
Non lo macellano in casa?Bè si prendono l'agnello e se lo portano in un macello dove hanno il permesso per la deroga alla legge, quindi possono effettuare le macellazioni rituali, e lo macellano come vogliono.Purtroppo gli è concesso dallo stato.


Perchè purtroppo? Se sono a posto non vedo il problema.


"Purtroppo", perchè le deroghe alle leggi non dovrebbero esistere!!
La legge sulla macellazione c'è e si rispetta, punto!
Ma è lo stato stesso a infischiarsene delle proprie leggi a favore di un rito religioso (e siamo uno stato laico).
E' la solita storia, ognuno fa quello che vuole in Italia


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 16:50   
Quote:

05-10-2011 alle ore 15:06, clelia wrote:
Anche mia nonna sgozzava i maiali comunque , e dopo essermi informata sugli stabilimenti industriali per me è meglio così.






0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 17:15   
Quote:

05-10-2011 alle ore 16:13, mononoke wrote:
Quote:

05-10-2011 alle ore 00:34, madaboutdanny wrote:
Quote:

04-10-2011 alle ore 22:07, mononoke wrote:
Non lo macellano in casa?Bè si prendono l'agnello e se lo portano in un macello dove hanno il permesso per la deroga alla legge, quindi possono effettuare le macellazioni rituali, e lo macellano come vogliono.Purtroppo gli è concesso dallo stato.


Perchè purtroppo? Se sono a posto non vedo il problema.


"Purtroppo", perchè le deroghe alle leggi non dovrebbero esistere!!
La legge sulla macellazione c'è e si rispetta, punto!
Ma è lo stato stesso a infischiarsene delle proprie leggi a favore di un rito religioso (e siamo uno stato laico).
E' la solita storia, ognuno fa quello che vuole in Italia


Il fatto è che io non vedo la differenza nel comprare un agnello ucciso in un macello o permettere ad una persona di ucciderlo secondo le sue usanze sempre nel suddetto macello. Noi viviamo di tradizioni, se le togliamo tutte perdiamo le nostre radici, capisco farlo con quelle più cruente e francamente inutili, ma in questo caso non vedo il problema.
Poi, se penso a come vengono allevati e uccisi gli animali di cui ci nutriamo nella nostra civilissima società! Detto da una carnivora, che mangia anche carne di cavallo.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 17:31   
Quote:

05-10-2011 alle ore 16:13, mononoke wrote:
Quote:

05-10-2011 alle ore 00:34, madaboutdanny wrote:
Quote:

04-10-2011 alle ore 22:07, mononoke wrote:
Non lo macellano in casa?Bè si prendono l'agnello e se lo portano in un macello dove hanno il permesso per la deroga alla legge, quindi possono effettuare le macellazioni rituali, e lo macellano come vogliono.Purtroppo gli è concesso dallo stato.


Perchè purtroppo? Se sono a posto non vedo il problema.


"Purtroppo", perchè le deroghe alle leggi non dovrebbero esistere!!
La legge sulla macellazione c'è e si rispetta, punto!
Ma è lo stato stesso a infischiarsene delle proprie leggi a favore di un rito religioso (e siamo uno stato laico).
E' la solita storia, ognuno fa quello che vuole in Italia


... veramente il fatto che lo stato italiano sia laico è qualcosa di altamente opinabile... il diritto di esercitare la propria confessione religiosa qualunque essa sia ( purchè non contraria all'ordine pubblico) invece esiste
per i prodotti di origine animale venduti qui ma macellati ( Dio sa solo come) nei paesi asiatici nessun commento invece??


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 18:53   
Carissima clelia non sono i macelli asiatici..ma anche quelli italiani. è uno schifo quasi ovunque. per non parlare di come fanno il frois gras (in Francia per giunta).O credi al latte della lola???
ho smesso di mangiare carne per questo.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-10-2011 alle ore 19:05   
Allora .. se leggevi il mio post precedente sottolineavo che lo schifo è appunto ovunque tant'è vero che come misura personale mi affido al mercato contadino dove vado sempre dallo stesso agricoltore biologico che quando ammazza il maiale li corre dietro e lo trasporta a 500 metri da casa.
Dicevo un'altra cosa: si parla di macellazione halal tante volte per creare un discrimine, una diffidenza verso usanze che non conosciamo.
Quando sono andata in Tunisia era pieno di gatti che venivano trattati benissimo mentre quando sono andata in Asia ho visto delle scene raccapriccianti di orsi che dovevano agitarsi per venire nutriti con le noccioline dei turisti.
Intanto poi in europa si arrabbiano con gli arabi mentre tutti mangiano piatti asiatici dove ci sono importazioni dubitose.
Se la questione è la macellazione casalinga mi sta bene che si rispetti la legge ( anche se dovrebbe essere garantito loro di poter seguire le loro usanze secondo legislazioni specifiche come avviene in europa) ma se la questione è di giudicare la macellazione halal e di vietarla non sono d'accordo , mi dispiace..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi