home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Triste storia di un cane rifiutato dagli ex proprietari. - Discussione n 71579 - PermaLink
   Triste storia di un cane rifiutato dagli ex proprietari.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 19:29   
Quote:

13-01-2012 alle ore 20:11, Shilah wrote:
Ma se riuscissi ad avvicinarlo, dove lo porteresti? Hai già trovato qualcosa?



chi si era offerto di trovargli un'adozione, uno stallo... al momento tace purtroppo.

Dal punto di vista "cattura" la situazione è sempre critica, abbiamo provato in due, quelli che lo nutriamo più spesso, ad avvicinarlo da due lati tentando di far leva sulla sua curiosità, sacchetto di crocchette e scatola di carne... macchè, è fuggito e per due giorni non si è visto.

Pensiamo di parlare con la signora che lo ha sempre nutrito regolarmente prima del nostro intervento per vedere se almeno da lei si fa avvicinare e magari mettere un guinzaglio.

Se l'operazione dovesse andare a buon fine, non rimarrebbe altro da fare che collocarlo temporaneamente da qualche parte, sperando in qualche anima buona che lo adotti.

Shilah hai qualche conoscenza interessata a "Poldo" ???
Fammi sapere, a costo di sbarrare il viale con la rete ed a rischio di morsi (molto improbabili) per una buona adozione tenterò l'impossibile.

Ciao.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 19:57   
Bè, in realtà, se potessi lo prenderei io! Mi piace da morire, ma non posso. Ho divulgato l'appello e se ci sarà qualcuno...lo saprai in un lampo. Ma calcola che stiamo parlando di Milano...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 10:44   
per il resto non so...ma per la cattura...
non basterebbe andar lì in visita con una canina in calore?


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 21-01-2012 alle ore 20:19   
Novità? E' stato catturato?


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 23-01-2012 alle ore 12:46   
Catturato???
Macchè!!!

Poldo è un furbone e penso sia anche un poco telepatico, è tornato a mettere una grande distanza tra me e lui.

Gli porto il cibo, si guarda attorno e non si avvicina prima di 5/10 minuti, a volte devo arretrare con l'auto per mettermi a distanza altrimenti il cibo si fredda.

Anche la signora che lo nutre regolarmente riferisce della sua estrema diffidenza.

Tra gli amici del parco (3) ormai sono solo contro tutti!
L'orientamento è di lasciare le cose così come sono, anzi, qualcuno come il macellaio al quale Poldino va giornalmente a chiedere il contributo, è fortemente contrario all'allontanamento dal territorio. Dice che se è tornato dopo circa un anno da quando è stato portato in "gita" secondo lui il cane ha scelto.

A questo punto sono realmente confuso

Shilah, grazie per l'interessamento, la decisione è ancora in alto mare.




0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 20:40   
No, non sono affatto d'accordo col macellaio. Il cane è tornato perchè si sente solo e chiede amore. Conosce quelli ed è tornato lì. I cani non hanno bisogno solo del "territorio", ma di amore, di amore vero. E' diffidente, ok, ma è normale. E' deluso, ha bisogno di tornare a credere che c'è, da qualche parte, qualcuno che abbia bisogno di lui. Se puoi e se ne hai ancora voglia, cercagli una famiglia, una vera stavolta.


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 18:44   
Al momento la situazione è in stallo.

A quanto pare nessuno, me compreso, ha la possibilità di accoglierlo in casa.

Metterlo momentaneamente in canile implica prima la cattura ... e poi???
Se nessuno lo vuole adottare???

Ho frequentato per diverso tempo iun canile, ottimo sotto tutti i punti di vista ma non dimenticherò mai gli occhi di quei poveri piccoli quando i volontari andavano via dopo la sgambettata.

Preferisco saperlo libero!

E' un cane strano, la signora che assiduamente lo nutre (con il nostro contributo) gli ha preparato un rifugio caldo ed asciutto per la notte: alcune volte ci è andato, poi scompare per un paio di giorni, altre volte passa giornate intere a fissare la sua ex casa.
La costante è l'estrema diffidenza, ultimamente ha rifiutato pure il "pappone" caldo che gli ho portato. Sicuramente aveva già mangiato perchè assolutamente non è denutrito.

Che dirti, è uno spirito libero.






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 20:38   
Come si dice...perseverare è diabolico
L'importante è la costanza, poi comunque un'occhiata gliela date sempre, no?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.896 Secondi