home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  che fare in caso di attacco? - Discussione n 72537 - PermaLink
   che fare in caso di attacco?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 11:21   
hai idea di che forza e potenza ha un pit?? almeno che tu non sia alta tre metri, non hai grosse speranze, tra l'altro mai come nel pit, un'azione del genere gli innesca il predatorio di default anche se magari manco ci pensava quando la cagnolina stava a terra e poteva annusarla..
queste due foto mostrano un tipo di disciplina che viene praticata dai pit, si chiama dog trainer.. qui in italia è abbastanza sconosciuta, ma all'estero e anche in alcune città europee è molto in voga..ed è una cosa che fa solo quella razza, perchè come potenza e forza non ha eguali..che dici???






0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 11:27   
ok....quindi l'unica cosa da fare è stare fermi e raccomandarsi l'anima sperando che il mio cane non abbia voglia di fare da preda e dia i segnali calmanti giusti
non ce la posso fare....non ce la posso fare


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 11:37   
ok, quindi dovessi rivedere di nuovo la topolina che vola sopra il fosso e che si avventa sulla mia cucciola, mollo la Kamila e mi preparo a vedere spezzatino di cane

Quello che mi suona strano è che anche i cani mai educati che i padroni mollano in strada perché portarli fuori è una perdita di tempo e che servono solo ad adornare il giardino della loro villetta non si comportano così... sono esuberanti si, ma i segnali tra cani li capiscono... non diventano isterici solo perché vedono un loro simile!!
Quelle due invece sembrano "diseducate" apposta


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 15:42   
ma infatti milu...certo che noncelapossiamfare...
il discorso di non prendere in braccio il cane, piccolo, aggredito...sarà anche sacrosanto sulla carta... ma nella pratica è spesso inattuabile.
certo, ovviamente è un discorso di umane reazioni che generalmente può capire solo chi è andato in giro con un sorcio al guinzaglio...
per tutti gli altri "lasciare che se la sbrighino tra loro" dare segni di comando...segni calmanti ecc..
son le risposte più corrette, più comunemente atuabili, più educative e più sane anche per la salute dell'umano in questione....
ssssssè e intanto il sorcio è finito in un boccone...


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 16:39   
Vabbè, ma in che cavolo di mondo vivete? Pieno di cani aggressivi, assassini, che non vedono l'ora di divorare il microbo...capisco la preoccupazione, ma non esagerate. Riguardo al prendere in braccio i cagnetti per salvarli...proprio oggi il mio Muttley, nell'area cani, s'è ritrovato a giocare con un pinscher e un maltese, tutti e due moooolto vivaci, li ho fatti entrare avvertendo che il mio con i cani piccoli può diventare un rompi, appena entrati han cominciato a rincorrersi abbaiando, non il mio, e cercando di mordicchiarsi, il maltese era meno invadente mentre il pinscher rispondeva al mio ringhiando e abbaiando come un forsennato, per niente impaurito, il mio gli ha anche addentato il cappottino, a quel punto, a fatica, ho fermato il mio cercando di calmarlo mentre la padrona del pinscher l'ha preso per il collare tenendolo appeso in aria e sgridandolo senza troppa foga, gia lì mi sono preoccupata e ho cercato di tenere lontano Muttley, l'ho fermato di nuovo ma mi è scappato ed è corso dietro il maltese, qualche giro a folle velocità con il mio che si sta eccitando sempre di più, e mentre decido di fermarlo di nuovo la padrona prende il maltese in braccio, cerco di avvisarla di non farlo e contemporaneamente il mio salta per acchiapparlo e "morde" al braccio la ragazza...virgolettato perchè non c'è stata la pinzata con buco, anche perchè la manica del giubbotto era intatta, niente al cane. Però mi sono sentita male, la ragazza non era proprio spaventata ma insomma...le ho chiesto se andava tutto bene, poi loro sono uscite. Notare che durante tutto sto giocare noi umani eravamo tranquilli, solo che il mio quando si rende conto che è in una posizione di potere fisico, e soprattutto se l'altro cane non lo ignora, perde un pò la brocca, inoltre mi sento anche in colpa perchè la prima volta che l'ho fermato si è girato "mordendomi" perchè lo lasciassi stare...avrei dovuto legarlo, lo so. C'è qualcosa che posso fare in casi del genere, o semplicemente lo lego e lo porto via?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 16:44   
in che mondo viviamo? bho io in un mondo difficile...
popolato di umani che fanno i gradassi con i loro molossi (che mediamente manco riescono a tenere o gestire ma non importa...fan figo comunque)...
e più han cani grossi e potenzialmente pericolosi...e più son fessi e babbei 'sti umani...arghhhhh
nel mio mondo...un pinscher maschio e rognoso come pare essere l'asdru...non lo faccio nemmeno entrare in contatto con un muttley maschio...
l'annusata ci sta...ma se vedo subito cche butta male...via e pace e amen, socializzerà la prossima volta con il prossimo cane...
come si dice: preferisco vivere...


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 17:14   
Brutto mondo quello in cui vivi, io sono circondata da pitt e amstaff, pastori tedeschi, doberman, doghi, mai avuto problemi, i problemi me li danno sempre i piccoletti, molto spesso liberi mentre il mio è costantemente al guinzaglio. Sarà anche che io sono un tipa piuttosto calma e tranquilla e tendo a non impanicarmi.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 17:59   
ma certo che è un mondo se non più brutto sicuramente differente dal tuo...
tu evidentemente vivi tra paritaglia o comunque tra animali di taglia dalla media in sù...
per i piccoletti la rottura della zampetta è sempre in agguato, l'attacco, fatto o subito o anche solo di ritorno dopo un loro attacco partito per primo...è la norma e la pinzata di molosso...su di loro è squartamento, non solo pinzatina...
la vita dei piccoletti è sicuramente da monitorare con più attenzione e controllo di quella di un cane di taglia media o comunque dai 10kg in sù diciamo...
poi ovvio, una volta stabiliti rapporti di "buonvicinato" con cani anche maschi e di taglie enormi...la convivenza e il gioco (anche se questo a volte comunque, appunto, con un pizzico di ansia e vigilanza in più), ci posson benissimo stare...
l'asdru, maschio rognoso per definizione, può benissimo rimanere nel recinto con un galgo maschio immenso...van d'accordo e già si sa...
idem con un paio di beagle, sempre maschi e parecchio panciuti (ohy son mezzi giganti) e convive anche con un paio di razze mixate di taglia media e grande (non son tutti castrati)...ma solo perchè ormai li conosce e so che non li attacca e loro non attaccan lui.
quando l'altro giorno, dentro al recinto con cani vari, è arrivato il solito "portatore scemo di cane sano" mi son ritrovata in fuga davanti ad un bellissimo pastore cecoslovacco maschio, normalmente territoriale, bravissssssimo seocndo l'umano che ce lo ha portato.
'stocaxxo...lui e il mio microvandalo si son puntati da lontano e vvvvvvia...(finale ovvio, preso al volo il mio me ne sono andata ringhiando, avevo chiesto un solo secondo per uscire, se i due si rignhiano da lontano già nei vialetti del parco...direi che è inutile tentare un approccio ecchecaxxxo, ma no, lui è buonissssssssssimo e me lo sbatte dentro -rimanendo pure fuori dalla rete, lui l'umano fesso, chenervichenervichenervi)


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 18:48   
Scusa, ma non sei tu che devi andartene, e se rimane di nuovo fuori chiama i vigili, non si può fare! Una volta, di sera, son passata vicino ad un'area e dentro c'era un bellissimo amstaff che stava fermo davanti al cancello in attesa...ti giuro che mi faceva pena, se allora avessi saputo che non si può avrei chiamato i vigili, son rimasta lì qualche minuto sperando di vedere il padrono poi sono andata via.
Per quanto riguarda il resto, io vivo in mezzo ad un mucchio di cani, di tutte le razze e stazze, e Muttley è generalmente buono con tutti, solo un pò rompi a volte.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 16-02-2012 18:51 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 20:57   
mad...in un paese civile ti metti lì a ragionare e anche dall'altra parte avresti pari movimento di neuroni.
ero lì prima dell'altro cane...quindi non sono io che devo andarmene...
ma una volta dentro quello immenso e attaccante...non mi metto certo lì, ferma sul principio ad assistere al massacro....io scappo e anche veloce, senza vergogna...


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi