home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  vogliono portarmi via il gatto - Discussione n 75443 - PermaLink
   vogliono portarmi via il gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 14:50   


29-06-2012 alle ore 11:20, ifigea wrote:
se restituisco il gatto , il gattile farà firmare una carta alla signora che se lo perde un altra volta , considerando che il gatto e ancora piccolo perderà ogni diritto su di lui perchè non idonea e me lo ridaranno ,anche perchè il gattile e sicuro che la signora l'abbandonerà di nuovo dopo pochi giorni (forse anche il giorno stesso)



Se questa cosa che scrivi è vera, è molto grave...
Non esiste che in gattile diano un gatto a qualcuno se son sicuri che il micio verrà abbandonato presto...e comunque che foglio vuoi che le facciano firmare??? Una volta che il gatto è perso, è perso...
Senti, lascia stare, tieniti il gatto, fagli tante foto e appiccicane una al libretto, se non vuoi fargli il microchip. Se la signora insiste, secondo me hai 2 possibilità:
1) mandarla gentlmente ma fermamente al diavolo (tanto stai sicura che non farà nulla)
2) andare lì con un gatto simile, così magari ne fai adottare anche un altro
Ma ti consiglio la prima...
Comunque 'sto gattile mi pare un po' scombinato...


0 
 Profilo
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 08-07-2012 alle ore 17:04   


02-07-2012 alle ore 16:12, rananera wrote:
ahhhh ecco, sempre più particolari mi fan dire con ancor più tranquillità: fai un respiro profondo...e sbattitene.
ok hai, forse, sbagliato dando il permesso di divulgare il tuo numero...io tendo al paranoico quindi macolcaxxo che gli avrei detto: date date pure in giro e a ramengo la mia privacy...
ora davanti a te hai due alternative:
cambi numero di telefono (son seria, se la tipa è sbarellata non te ne libererai facilmente), semprechè, ovvio, lei non sappia già dove vivi...
in caso contrario, se prooooooprio prooooooprio insiste...
invitala a vedere il gatto (non a casa tua, son paranoica, una così a casa mia non ce la vorrei proprio nè), appuntamento in luogo pubblico con un'amica o, molto meglio ancora, con una responsabile del gattile dove hai preso il gatto (mai andar sole!).
ti anzi vi presentate lì con UN ALTRO GATTO DEL GATTILE DAL COLORE SIMILE, trovato altrove in data precedente alla scomparsa del suo (vuoi fare la perfida? meglio, se il suo gatto era femmina vai lì con un maschio e viceversa)...
quando vedendolo lei dirà: è mmioo lo riconoscoooo è miooooo
zac, svelerai l'inganno dicendole anche di non farsi più vedere (oppure se decidete al momento di fidarvi di lei...bho chissà magari potreste anche suggerirle di adottare quel gatto chisssà...)




Quoto in pieno


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 16-07-2012 alle ore 08:43   


08-07-2012 alle ore 17:04, Vanessa80 wrote:


02-07-2012 alle ore 16:12, rananera wrote:
ahhhh ecco, sempre più particolari mi fan dire con ancor più tranquillità: fai un respiro profondo...e sbattitene.
ok hai, forse, sbagliato dando il permesso di divulgare il tuo numero...io tendo al paranoico quindi macolcaxxo che gli avrei detto: date date pure in giro e a ramengo la mia privacy...
ora davanti a te hai due alternative:
cambi numero di telefono (son seria, se la tipa è sbarellata non te ne libererai facilmente), semprechè, ovvio, lei non sappia già dove vivi...
in caso contrario, se prooooooprio prooooooprio insiste...
invitala a vedere il gatto (non a casa tua, son paranoica, una così a casa mia non ce la vorrei proprio nè), appuntamento in luogo pubblico con un'amica o, molto meglio ancora, con una responsabile del gattile dove hai preso il gatto (mai andar sole!).
ti anzi vi presentate lì con UN ALTRO GATTO DEL GATTILE DAL COLORE SIMILE, trovato altrove in data precedente alla scomparsa del suo (vuoi fare la perfida? meglio, se il suo gatto era femmina vai lì con un maschio e viceversa)...
quando vedendolo lei dirà: è mmioo lo riconoscoooo è miooooo
zac, svelerai l'inganno dicendole anche di non farsi più vedere (oppure se decidete al momento di fidarvi di lei...bho chissà magari potreste anche suggerirle di adottare quel gatto chisssà...)




Quoto in pieno




Come e' finita?


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 07:59   
Già, come è andata??

che roba strana... ma se l'età non corrispondeva... come poteva essere suo???

Ma poi, che risposta è tanto i gatti sono tutti uguali??

spero che tu te lo sia tenuto, mandandola a quel paese! che ti sia liberata di lei e soprattutto che gli abbia messo il microchip!!!
Può aumentare la possibilità di insorgenza di tumori in loco? può essere, ma anche vaccinarli se è per quello, quidni che si fa, non si vaccinano nemmeno? no no. vaccini e microchip! se per caso la mia gatta dovesse perdersi io volgio che me la riportino a casa!!!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 15:46   
@diakranis: il microchip può avere forse un senso per i gatti che escono, ma per un gatto che non esce vantaggi concreti non ce ne sono proprio.
tra l'altro, anche i gatti che escono (auspicabilmente in zone dove ciò è ragionevolmente possibile), se sterilizzati in genere non si allontanano più di 2-300 metri da casa.
cmq, in caso di smarrimento, il vecchio sistema delle locandine funziona.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-07-2012 alle ore 22:21   
Un libretto di vaccinazioni in un gatto che tu hai adottato a tre mesi di vita mi pare fantascienza.... a che età avrebbe fatto i vaccini, a venti giorni? Considerato il tempo trascorso da quando lo ha perso, a quando è stato trovato e portato al gattile e successivo affidamento a te, mi pare EVIDENTE che : o il gatto aveva ben più dei tre mesi dichiarati o la signora millanta.
E siccome ad un gatto non si fa l'esame del dna nessuno può reclamarne la "proprietà" senza prove.


0 
 Profilo
ifigea

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 23:15   
grazie a tutti i vostri suggerimenti ho deciso d'ignorarla , non sento ne la signora ne il gattile da quasi un mese , quindi sono contenta perchè sembra che abbia rinunciato
Il microchip non glielo metto perchè sta sempre ha casa , quindi non lo trovo necessario .
Vediamo come va questo mese


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 15:53   


31-07-2012 alle ore 23:15, ifigea wrote:
Il microchip non glielo metto perchè sta sempre ha casa , quindi non lo trovo necessario .



però, anche se sta sempre in casa è pieno il mondo di gatti che scappano/cadono e si perdono, e se vengono portati al gattile il fatto di avere il microcip aumenta le probabilità di ritrovarlo
e poi il microcip viene riportato sul libretto e se non sbaglio è l'unico modo per poter dire che il gatto è tuo senza possibilità di contestazioni ,anche in futuro ....

comunque ignora la signora, sino a prova contraria è lei che deve dimostrare che il gatto è suo, se ha elementi validi , bene, altrimenti non glielo farei nemmeno vedere, detto tra noi mi sembra mica tanto a posto.
in bocca la lupo eun grattino al micio..


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 17:00   


01-08-2012 alle ore 15:53, mellino wrote:


31-07-2012 alle ore 23:15, ifigea wrote:
Il microchip non glielo metto perchè sta sempre ha casa , quindi non lo trovo necessario .



però, anche se sta sempre in casa è pieno il mondo di gatti che scappano/cadono e si perdono, e se vengono portati al gattile il fatto di avere il microcip aumenta le probabilità di ritrovarlo
e poi il microcip viene riportato sul libretto e se non sbaglio è l'unico modo per poter dire che il gatto è tuo senza possibilità di contestazioni ,anche in futuro ....


il microchip, se non strettamente necessario dal punto di vista burocratico o perché ci sono possibilità concrete che il micio si perda, nel gatto è controindicato.
informati presso un oncologo.

inoltre, a quanti gatti eventualmente smarriti che avranno eventualmente la fortuna di imbattersi in qualcuno che si occupi di loro, il vet andrà a cercare il microchip?

cmq fate un po' come volete...



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 13:43   


01-08-2012 alle ore 17:00, chiarina wrote:
il microchip, se non strettamente necessario dal punto di vista burocratico o perché ci sono possibilità concrete che il micio si perda, nel gatto è controindicato.
informati presso un oncologo.

inoltre, a quanti gatti eventualmente smarriti che avranno eventualmente la fortuna di imbattersi in qualcuno che si occupi di loro, il vet andrà a cercare il microchip?

cmq fate un po' come volete...




certamente , ognuno poi fa come si sente di fare..

comunque a suo tempo ho parlato con la vet che è anche oncologa: si parla di ipotesi per ora, dati certi non ve ne sono così come il problema dei tumori da puntura vaccini .. ipotesi, raccolta dati, analisi, ecc... ma una certa , certissima corrispondenza non esiste ancora.

e poi , sarò anche fortunata , ma quando il vagabondo è fuggito dalle scale del condominio, il suo microcip è servito. l'ho recuperato nello studio dove lo avevano portato quando è stato trovato.... a volte ci sono persone che si preoccupano e si fermano ( e lo faccio anche io ) e almeno nella città dove vivevo tanti studi vet si stanno attrezzando per aveve il lettore. e in passato ha anche funzionato la medaglietta al collarino, con il telefono. tanto per dire. mai mettere limiti alla provvidenza, se qualcuno si ferma impietosito per il mio micio fuggiasco, ben contenta di dargli l'opportunità di restituirmelo...

scuole di pensieri diverse



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi