home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto - Discussione n 76192 - PermaLink
   urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 18:33   


06-08-2012 alle ore 15:49, fra3194 wrote:


06-08-2012 alle ore 14:27, calzinimaya wrote:
problema grossissimo in effetti..per aiutare la gattina a diluire i valori renali sarebbero necessarie flebo in vena, ma il cuore non ce la fa già senza flebo(e da qui viene l'ascite), figuriamoci con le flebo..
credo che la micia non abbia possibilità, mi spiace



le flebo sottocute le facevo regolarmente.. con l'ultima ho notato
che è venuta ascite.. è utile che continui a farle? magari con pressione minima e pochissimo per volta? aiuto :(



una curiosità, hai detto 2 volte a settimana (ringer?)... ma che quantità facevi?

ma la cardiologa del fortekor cosa ti ha detto?


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 20:39   


06-08-2012 alle ore 18:33, chiarina wrote:


06-08-2012 alle ore 15:49, fra3194 wrote:


06-08-2012 alle ore 14:27, calzinimaya wrote:
problema grossissimo in effetti..per aiutare la gattina a diluire i valori renali sarebbero necessarie flebo in vena, ma il cuore non ce la fa già senza flebo(e da qui viene l'ascite), figuriamoci con le flebo..
credo che la micia non abbia possibilità, mi spiace



le flebo sottocute le facevo regolarmente.. con l'ultima ho notato
che è venuta ascite.. è utile che continui a farle? magari con pressione minima e pochissimo per volta? aiuto :(



una curiosità, hai detto 2 volte a settimana (ringer?)... ma che quantità facevi?

ma la cardiologa del fortekor cosa ti ha detto?



la cardiologa ha fatto l'esame e basta, del fortekor ne ho parlato con il mio veterinario. tinger lo facevo 2 volte a settimana circa 200 ml.ho sbagliato qualcosa?


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 20:40   


06-08-2012 alle ore 18:33, chiarina wrote:


06-08-2012 alle ore 15:49, fra3194 wrote:


06-08-2012 alle ore 14:27, calzinimaya wrote:
problema grossissimo in effetti..per aiutare la gattina a diluire i valori renali sarebbero necessarie flebo in vena, ma il cuore non ce la fa già senza flebo(e da qui viene l'ascite), figuriamoci con le flebo..
credo che la micia non abbia possibilità, mi spiace



le flebo sottocute le facevo regolarmente.. con l'ultima ho notato
che è venuta ascite.. è utile che continui a farle? magari con pressione minima e pochissimo per volta? aiuto :(



una curiosità, hai detto 2 volte a settimana (ringer?)... ma che quantità facevi?

ma la cardiologa del fortekor cosa ti ha detto?



la cardiologa ha fatto l'esame e basta, del fortekor ne ho parlato con il mio veterinario. tinger lo facevo 2 volte a settimana circa 200 ml.ho sbagliato qualcosa?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:03   
L'unica speranza e' affidarsi ad una clinica 24h dove puo' fare fluidi e integrazioni sotto stretto controllo medico. Senza questo concordo con calzini: non ha molte possibilita'


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:06   
Ti consiglio vivamente di andare da un cardiologo dato che vuoi fare tutto il possibile per chiedere un altro consulto,il mio gatto era malato terminale e anche lui nefropatico e cardiopatico, e messo peggio del tuo in quanto non mangiava più diarrea cronica eccetera però non mi è mai stato detto di interrompere le cure anche se non c'erano speranze che guarisse.Io il mio lo trattavo con diuretici con altri medicinali più tutti i giorni 60ml di flebo sottocute era sempre monitorato per correggere la cura le dosi dei medicinali.


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:19   


06-08-2012 alle ore 21:06, teodor wrote:
Ti consiglio vivamente di andare da un cardiologo dato che vuoi fare tutto il possibile per chiedere un altro consulto,il mio gatto era malato terminale e anche lui nefropatico e cardiopatico, e messo peggio del tuo in quanto non mangiava più diarrea cronica eccetera però non mi è mai stato detto di interrompere le cure anche se non c'erano speranze che guarisse.Io il mio lo trattavo con diuretici con altri medicinali più tutti i giorni 60ml di flebo sottocute era sempre monitorato per correggere la cura le dosi dei medicinali.



e poi com e'andata? il problema e' che qui non ci sono veterinari che fanno clinica 24h e lei e'molto pacifica e affettuosa..non mi andrebbe si farla stare in una gabbia da sola, soprattutto se questo le allungasse la vita solo di pochissimo tempo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra3194 il 06-08-2012 21:24 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:22   
del fortekor puoi forse chiedere anche alla cardiologa. io sinceramente non ho idea: non mi è mai capitato, non perlomeno una situazione così compromessa.

quanto al ringer, secondo me 200 ml sottocute di botto ad una gatta anziana, nefropatica - che ora sai essere anche cardiopatica - sono sicuramente troppo. tra l'altro, quanto pesa la gatta? te l'ha indicata il tuo vet quantità e cadenza? e comunque - perdona la sincerità - non mi sembra che i risultati di queste due ipodermoclisi settimanali siano stati particolarmente incoraggianti.

io sono andata avanti anche a lungo con mici nefropatici con piccoli cicli di "flebo" con ritmi variabili a seconda delle indicazioni veterinarie e del caso - ma personalmente non mi sono mai azzardata a fare 200ml insieme... max 120 (2 siringhe) se si trattava di mici grandi e grossi. molto meglio 60 e 60 (mattina e sera)... o anche meno: se ci sono problemi in particolare, la quantità di fluidi deve essere frazionata. e bisogna controllare sempre che i fluidi somministrati in precedenza siano stati assorbiti.

insomma, con i mici cardiopatici può esserci il rischio di edema non solo per le flebo vere e proprie in vena - che sarebbero l'ideale per i reni - ma anche per le ipodermoclisi casalinghe. e spesso, magari, come nel tuo caso e come può capitare ai mici anziani, la cardiopatia non è diagnosticata...

c'è mancato poco una volta che una veterinaria distratta non mandasse all'altro mondo una mia gattina piccola piccola e buona buona, con il cuore un po' sofferente dato che è ipertiroidea - quando l'ago è scivolato dalla vena al sottocute (400 ml circa)... non si muoveva nemmeno più... ci ha messo 3 giorni ad eliminare i liquidi... hanno aiutato dei drenanti diversi dal lasix...


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:27   
Il mio gatto era stato solo ricoverato 4giorni perchè era in edema polomonare poi l'ho curato a casa andando spesso dal veterinario,era gravissimo dopo lo scompenso a vissuto un mese e mezzo poi si è spento, e il mio prendeva come medicinali il principio attivo del fortekor però tutto deve essere stabilito da un cardiologo.


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:27   
la gatta pesa 2,5 kg..si il vet mi aveva indicato un giorno si uno no.. io pensavo le facesse bene..


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:34   
tu hai detto sopra che facevi 2 volte a settimana (e menomale che non facevi un giorno sì e uno no).
che io sappia, 200 ml ad una gatta che pesa 2,500 è quasi il doppio del consentito. insieme, poi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi