home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  nuovo acquario - Discussione n 78262 - PermaLink
   nuovo acquario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-05-2013 alle ore 13:25   


09-05-2013 alle ore 12:14, didi45 wrote:
come va l'inserimento?Sono tranquilli ?


sono tranquillissimi al punto che quando apro il coperchio si spostano lentamente agli angoli....e rimangano fermi.
in loro precedente assenza ho dovuto alzare il termoriscaldatore mettendo le mani dentro... non hanno per niente reagito e ne avuto scatti.
Ti piacciono... sai mica come saranno da adulti (colorazione)?
gli sto dando da mangiare i granuli della tetra consigliato dal neg...
attendo consigli




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-05-2013 alle ore 18:45   
Molto bene, più che altro il discus si spaventa se arrivi davanti all'acquario improvvisamente, fino a quando non si abitua. Col tempo è in grado di riconoscere la persona.
Per il cibo a seconda della grossezza dei pesci ti devi regolare nel numero delle somministrazioni, e il tipo di cibo.Dovresti dirmi quanto misurano più o meno di diametro, perché in foto è difficile valutare. Se sono ancora piccoli il cibo che darei sono le artemie saline surgelate e i granuli, meglio ancora chironomus e tubifex surgelati e tagliuzzati.(incombenza che lasciavo a mio marito perché mi faceva un po' schifo.)Il cibo surgelato devi ovviamente toglierlo dal freezer prima e farlo sgelare. Ricorda che come con tutti i cuccioli ,anche per i pesci occorrono più pasti nella giornata , poco ma spesso,per farli crescere bene.
Quanto riguarda il colore non sono in grado di dirtelo perché bisognerà vedere se mettono le screziature, se il colore sarà intenso, se sono incroci o diciamo razza pura, devi pazientare ed aspettare che crescano. Anche per il sesso potrai scoprirlo solo al momento della deposizione se dovessero formare coppia .


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-05-2013 alle ore 22:32   
sono circa 5 cm e sto dando artemia surgelata e granuli... Quello che mangiavano dal neg
ho anche tubifex ma non surgelato con dentro le larve.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 02:52   
sono già grandini.Chiedi conferma al negoziante perché i miei ricordi non sono più così precisi se non ho preso appunti,però credo che un'alimentazione 3 volte al giorno sia sufficiente in questo momento e dovrebbero essere in grado di abbandonare le artemie in favore dei chironomus surgelati.
Il liofilizzato usalo ogni tanto ma prediligi chironomus e tubifex surgelati che sono sicuramente migliori. Tieni poi anche un pasto a secco per abituarli al secco in caso di ferie. Ora non so come si comportino dopo tanti anni di riproduzione in cattività,un tempo erano molto schizzinosi nel mangiare e se non lo gradivano si rifiutavano di mangiare. Volevano solo il cibo vivo e si alimentavano con i tubifex vivi, poi soppiantati dai surgelati per fortuna.
Io li cedevo intorno ai 3/4 cm. ecco perché tagliuzzavamo il cibo.
Comunque i chironomus dovrebbero essere il cibo di eccellenza.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 12:47   


10-05-2013 alle ore 02:52, didi45 wrote:
sono già grandini.Chiedi conferma al negoziante perché i miei ricordi non sono più così precisi se non ho preso appunti,però credo che un'alimentazione 3 volte al giorno sia sufficiente in questo momento e dovrebbero essere in grado di abbandonare le artemie in favore dei chironomus surgelati.
Il liofilizzato usalo ogni tanto ma prediligi chironomus e tubifex surgelati che sono sicuramente migliori. Tieni poi anche un pasto a secco per abituarli al secco in caso di ferie. Ora non so come si comportino dopo tanti anni di riproduzione in cattività,un tempo erano molto schizzinosi nel mangiare e se non lo gradivano si rifiutavano di mangiare. Volevano solo il cibo vivo e si alimentavano con i tubifex vivi, poi soppiantati dai surgelati per fortuna.
Io li cedevo intorno ai 3/4 cm. ecco perché tagliuzzavamo il cibo.
Comunque i chironomus dovrebbero essere il cibo di eccellenza.





Didi ha già detto bene. Dai più pasti al giorno se puoi, e abituali gradualmente anche al secco.

Controlla che mangino e non risputino il cibo.

Se sgeli i prodotti surgelati per darlo, meglio se lo togli dal freezer un po' prima e lasci scongelare naturalmente a temperatura ambiente e poi (per esempio larve rosse) puoi anche passare in un colino a maglie fini ed eliminare il liquido in eccesso, evitando così di gettare in acqua elementi che possono sporcare.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 13:18   
sto provando .....mattina granuli e la sera artemia scongelata.
alternato...




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 21:50   
per ringraziarVi dei preziosi consigli rendo omaggio con qualche foto.
stasera dato artemia scongelata come da foto e mangiato e la mattina granuli...
le mie misure sono fantastiche ma credo che siano circa di 3/4cm ...





0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 00:44   
hugo controlla il rosso che mangi a sufficienza,mi pare magrolino ma possono essere le ombreggiature della foto.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 21:54   
complimenti per occhio ...infatti è quello che mi preoccupa in quanto è molto timido.
ma passando dal neg mi ha detto le stesse tue parole e mi ha tranquilllizato.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-05-2013 alle ore 17:28   
i pesci rosa sono i brachidenio ...x pappagalli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 1.197 Secondi