home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi con la mia cucciolotta - Discussione n 78675 - PermaLink
   Problemi con la mia cucciolotta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 18:52   
mi piacerebbe avere aggiornamenti sui progressi tuoi e della tua cucciolina, vedrai che ogni giorno sarà diverso dal precedente, se l'educherai con amore lei ti ricambierà e crescerà sotto i tuoi occhi velocemente mentre tra di voi si instaurerà un rapporto totale di fiducia
però...ogni cosa a suo tempo, ora davvero è troppo piccina perchè possa comprendere i tuoi desideri, abbi ancora un pò di pazienza, hai una neonata tra ...i piedi




0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 19:25   


10-01-2013 alle ore 18:52, Anna49 wrote:
mi piacerebbe avere aggiornamenti sui progressi tuoi e della tua cucciolina, vedrai che ogni giorno sarà diverso dal precedente, se l'educherai con amore lei ti ricambierà e crescerà sotto i tuoi occhi velocemente mentre tra di voi si instaurerà un rapporto totale di fiducia
però...ogni cosa a suo tempo, ora davvero è troppo piccina perchè possa comprendere i tuoi desideri, abbi ancora un pò di pazienza, hai una neonata tra ...i piedi





Certamente, vi terrò aggiornati senz'altro!
P.S. Per il momento sembra che stanotte mia madre sia riuscita a dormire con la cucciola in stanza, che si starà abituando anche lei? Diamole tempo, allora! A volte fa delle sparate che non dovrebbe, ma in fondo ci è affezionata anche lei! Sapeste che feste ha avuto quando è tornata da lavoro!




0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 21:06   
Ebbene, a distanza di qualche tempo, rieccomi qui a sottoporvi qualche altro problema, purtroppo :/
La cucciola sta bene ed è felicissima con noi, finalmente ci siamo abituati tutti a lei e lei a noi ed alle nostre abitudini, ma ci sono ancora dei piccoli "problemini", alcuni che stanno nascendo proprio ora! Da qualche settimana, siccome ha concluso tutti i vaccini, ha iniziato a fare le passeggiatine quotidiane, per il momento 2, una verso l'una e mezza quando torno da scuola, ed una la sera prima di andare a letto, verso le dieci e trenta/undici più o meno. Fin dal primo momento ha capito che poteva fare pipì nelle aiuole e nell'erbetta, ma a quanto pare di farle fare la popò non se ne parla proprio... Avete qualche consiglio? Altra cosa che abbiamo notato, e che prima si verificava davvero 1 volta su 10, mentre ora siamo saliti ad un buon 6 volte su 10, è che da quando ha iniziato ad uscire fa la pipì per tutta la casa, ovunque le capita, anche se qualche volta centra il punto giusto. Per quale motivo ha avuto questa regressione? E' normale? Noi non abbiamo cambiato niente con lei, nessun posto o comportamento, quindi non mi spiego il perché di questa cosa... Altro problemino, quello meno importante secondo me, è che ogni tanto, solitamente di sera, entra in uno stato di sfrenatezza assurdo, inizia a ringhiare ai suoi giocattoli ed a correre per tutta la casa come un ciclone, abbaia, si butta sotto i letti, e poi ricomincia il giro. Quando è in questo stato è incontrollabile, non obbedisce ai comandi, e se proviamo ad acchiapparla si ribella e prova a morderci, anche se fa finta e poi alla fine, anche se potrebbe, appoggia solo i denti e non osa stringere la presa. Come mai si comporta così?
Ecco, credo di aver finito, mi scuso per la lunghezza del post



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 22:45   
ciao, grazie degli aggiornamenti della tua cucciolina
Rispondo alla seconda parte dei tuoi nuovi problemi perchè la risposta è più semplice, la tua cucciola ora ha 4 mesi credo ed è nella fase piena del gioco e dell'energia, considerando che il mio iperattivo Chicco ( 9 mesi) proprio stasera si rotolava da solo su un tappeto come un forsennato e ad un certo punto ha anche abbaiato a sè stesso, non mi meraviglio della voglia di giocare della tua cucciola, piuttosto in quei momenti di massima agitazione cerca di distrarla con un gioco o una pallina, interagisci con lei conducendo tu il gioco, non la sgridare e non urlarle addosso, sarebbe solo un rinforzo alla sua agitazione, lascia che veda una pallina volare davanti a lei oppure comprale un kong e riempilo di alcune crocchette chiuse da un pò si sottiletta,
vedrai che almeno per un pò si calmerà.
secondo me dovrebbero incontrarsi il mio Chicco e la tua cucciolina..

p.s. ma la tua cucciola esce solo due volte al giorno?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-03-2013 22:47 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-03-2013 alle ore 13:51   
ad un cucciolo di due mesi non servono sgridate ,ma serve tanto gioco , l'instaurazione di una corretta relazione e sopratutto l'insegnamento delle regole , verso i 3 mesi insegnerai al tuo cane i comandi base , se lo devi sgridare faresti meglio ad ingnorarlo , se il cane soffre di ansia da separazione ,dovresti prendere dei piccoli accorgimenti ad esempio un maglione che non usi più ma che abbia il tuo odore da mettergli nella cuccia , questo lo farà sentire più protetto.
Premia molto gli atteggiamenti corretti con cibo , carezze ed anche suoi giochi , ma dovresti ignorare il cane quando secondo te fà qualcosa di sbagliato .Poi più in là puoi aggiungere il no , ma adesso devi lavorare in maniera positiva e propositiva stabilire i momenti di gioco che decidi tu pasti ad orari precisi , piccole regole aiutano molto la gestione del cane ed il miglioramento della relazione.


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-03-2013 alle ore 16:52   
Grazie sia a Mary che ad Anna, proverò a seguire i vostri consigli. Al momento si, esce a fare una vera e propria passeggiata verso ora di pranzo e poi dopo cena, è troppo poco? Considera anche che però la giornata la trascorre fuori in giardino, quindi sempre all'aria aperta, non è che è segregata in casa. Per quanto riguarda i nuovi problemi della pipì ovunque, nessuno ha qualche consiglio/qualche spiegazione?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 11:47   
la cucciola dovrebbe uscire almeno tre volte al giorno....


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 22:28   


07-03-2013 alle ore 11:47, mary84 wrote:
la cucciola dovrebbe uscire almeno tre volte al giorno....



Va bene, provvederemo anche a questo...
Ma perché nessuno risponde alle altre domande, però?
Oggi è successa un'altra novità: le abbiamo comprato un altro materassino per cani, uno di quelli grandi, lei fin da subito si è stesa sopra, ma dopo poco ci ha fatto pipì sopra... È normale?


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-01-2016 alle ore 13:12   
Che bello rileggere questi vecchi post e capire che sono tutti problemi inerenti al passato! Dopo 3 anni la piccola è praticamente perfetta, tutte quelle problematiche che avevo descritto sono totalmente scomparse


0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 07-01-2016 alle ore 14:05   
Anche se ti hanno risp in tanti voglio darti il mio parere secondo la mia esperienza ho un cucciolo di sette mesi...la tua cucciola è assolutamente normale devi avere pazienza anche il mio é venuto a stare cn me che aveva 60giorno ed era uguale come tutti insomma...

Quando morde non é per aggressività ma perché é piccolo e come i bambini esplora tutto con la bocca...tu comunque oltre al no secco smetti immediatamente di giocare e ignoralo per qualche secondo.quando gioca in maniera idonea lodi coccole e premietto.ma c vorrà tempo eh mesi non giorni

Comincia gia ad insegnarli alcuni comandi che cn il premetto seduto terra fermo lascia basta.col tempo.eseguirà in automatico.

Insegnaci il vieni ogni volta che gli dici vieni e lo fa premialo ti servirà quando dovrà rientrare dal.giardino

Che scavi buche e torna in casa sporca é normale...e un cane e proprio non resiste a restare bello e pulito come.noi

La notte lasciagli qualcosa di tuo col tuo odore magari una maglia che hai messo

Lo.so che é dura ma.cerca d ignorarla quando piange senno coccolandola rinforzi le sue ansie e paure..

Io.ho iniziato da subito ad educarlo cosi e ora che ha sette mesi e pesa gia 19kg ne sono contenta..certo non e finita qua quando ancora ha i suoi momenti d pazzia mordicchia i piedi x avere attenzioni ma sempre in maniera da nn far male quindi man mano credo smetterà del tutto..

Bisogna dir no secco e proporgi un altro atteggiamento

Spero di esserti star utile pero t ripeto sono atteggiamenti del.tutto normali il segreto sta anche nel farli stancare col gioco e l addestramento nei comandi e dandogli.ogni tnt qualche gioco suoi da moedicchiarw cosi scarica la tensione

Vedrai quando comincerai a portalo fuori con la passeggiata al rientro stara bella stanca...

Scusa la lunghezza in bocca a lupo e tnt pazienza


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi