home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Esiste un simbolo per cane disabile? Disabilità e gruppo FB: fattibile? - Discussione n 80709 - PermaLink
   Esiste un simbolo per cane disabile? Disabilità e gruppo FB: fattibile?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 11:49   
.. per quello avevo pensato a qualcosa che richiamasse il simbolo umano.. Solo che i miei tentativi sembrano più cane-seduto-su-un-uovo
Grazie Annas!!
Io avevo pensato di farlo stampare su una maglietta da bimbi bianca, c'è un negozietto qui a Grugliasco che lo fa, spero anche da modello portato dal cliente. In plastica sarebbe ancora più evidente..
Per me, invece, avevo pensato a maglia bianca, croce blu e scritta tipo "Il mio cane è disabile, aiutami a rispettarlo" o qualcosa del genere


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 11:58   
Si possono fare tutte le declinazioni che si vuole, basandosi sulla simbologia stradale per esempio... talloncino tondo per cane disabile, triangolare per cane problematico dal quale stare alla larga e di base giallo per tutti.
Simbolo immediato e semplice, nero su giallo, chiaro e visibile.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 15:32   
Questa è solo una prima bozza, bisogna inventarsi come sia meglio attaccarlo al guinzaglio in maniera che sia fermo e visibile... due tagli con il cutter?




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 17:06   
Giallo e nero mi sembra si possa vedere bene
Per farlo stare su non riesco a pensare a nient'altro che a quelle pettorine rigide tipo cane guida
Ma io non sono una creativa, sono sicura che qualcuno si inventerà qualcosa. Approposito, velocissima.. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 21:24   
Beh la pettorina rigida tipo cane guida sarebbe " lampante " cioè chiunque ,salvo il ragazzetto con sms , noterebbe che ci sono problemi

È un amore sto Biancoconiglio


La proposta di Annas e' ottima ,ma va sponsorizzata


La gente in genere nn capisce un tappo anzi in genere sono tutti o quasi prevenuti e la disabilità e' ,o mal vista o ignorata ,insomma disturba




1 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 21:30   
eccomi!!!!! intanto complimenti per i tuoi bellissimi e teneri pelosi e al tuo cuore grande grande
L'idea di Annas è carina.....
io ci penso su...vedo cosa mi può venire in mente.....


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 22:30   


07-05-2013 alle ore 21:24, lillina wrote:
Beh la pettorina rigida tipo cane guida sarebbe " lampante " cioè chiunque ,salvo il ragazzetto con sms , noterebbe che ci sono problemi

È un amore sto Biancoconiglio


La proposta di Annas e' ottima ,ma va sponsorizzata


La gente in genere nn capisce un tappo anzi in genere sono tutti o quasi prevenuti e la disabilità e' ,o mal vista o ignorata ,insomma disturba




.. ehhmmm.. ma 'sponsorizzata' cosa significa?

Io avevo pensato ad un simbolo quanto più possibile simile a quello umano proprio per richiamare la disabilità più.. conosciuta diciamo.
Poi penso che nella nostra via parcheggiano motorini, e anche macchine sul marciapiede, i 'padroni' di cani giocano a chi pulisce meno, i bipedi usano bidoni e portoni come wc.. dov'è il rispetto per un disabile in carrozzina? Dovrebbe fare lo slalom? Senza contare che in certi punti, soprattutto quando è aperta la discoteca, proprio non si passa.. E non siamo in zona 'malfamata' né? Vabbè..

Bianconiglio ringrazia


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 22:34   


07-05-2013 alle ore 21:30, serafina wrote:
eccomi!!!!! intanto complimenti per i tuoi bellissimi e teneri pelosi e al tuo cuore grande grande
L'idea di Annas è carina.....
io ci penso su...vedo cosa mi può venire in mente.....


Complimenti a te per le tue targhe così.. vive!!!
E grazie di pensare a noi

Ho recuperato una foto in cui Niglio stava 'bene' (e tutti e tre eravamo più giovani )




1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 22:40   
Certo, nessuna velleitá artistica, ma un simbolo facile e immediato... Giallo richiama attenzione nel linguaggio visivo universale e poi il cane con le ruote... L'immagine sopra è solo una bozza, devo stilizzarlo meglio e renderlo pulitissimo, inserirlo in un tondo, ecc. Una volta definito lo si può diffondere attraverso siti blog fb... Se poi qualche marchio volesse davvero sponsorizzarne la produzione per la distribuzione gratuita a chi ha cani disabili... Ben venga!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 22:47   
Scusate, una domanda...Un simbolo del genere dovrebbe essere piccolo, giusto? In modo da attaccarlo su guinzaglio/pettorina senza che dia fastidio al cane...Ma in questo caso, si vedrebbe solo quando il cane ce l'hai a 30 cm...vanificandone di fatto la funzione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi