home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia? - Discussione n 84158 - PermaLink
   AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 13:49   
Cercherò di fargliela.
Bagno sale quanto sale, per quanti minuti e giorni?

Grazie




Ecco foto è stato difficile farle però perchè si muove di continuo. E' la macchiolina bianca sulla testa, proverò poi a farla mentre dorme, magari si vede meglio, qui si vede poco forse.





Hugo ecco foto acquario





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 19-01-2014 15:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 19-01-2014 15:34 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 21:28   
per la macchia sopra ahimè non ti rispondo perchè si vede molto male.

Piccolo chiarimento: da lun a sab i pesci dovrebbero mangiare tutti i giorni giusto
un pizzico ed allo stesso orario tranne la domenica per aggiungere eventuali prodotti di manutenzione del filtro e digiuno stesso.
Nel tuo caso le soluzioni possono essere infinite ma credo che la migliore sia soluzione sia;
lun merc ven pellet
mart giov piselli
lun ven mezza pasticca cory la sera a luce spenta
domenica digiuno
Le scaglie raramente una volta al mese.
In questo modo vari alimentazione ma non abbondi nel cibo ed il filtro lavorerà meno per meno sporco etc...




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 22:33   
La macchiolina bianca è tipo brufolino sospetto molto di uma micosi. In questo caso quanto sale in quanta acqua, quante volte al giorno e quanti giorni? sale fino o grosso?

La manutenzione dell'acquario di solito la faccio al mercoledi/giovedi.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 11:03   


19-01-2014 alle ore 22:33, paolagr1 wrote:
La macchiolina bianca è tipo brufolino sospetto molto di uma micosi. In questo caso quanto sale in quanta acqua, quante volte al giorno e quanti giorni? sale fino o grosso?

La manutenzione dell'acquario di solito la faccio al mercoledi/giovedi.



un chiucchiaio di sale fine come ha scritto pappagalli ogni 20 litri per due/3 giorni max.

cmq se mi chiami ti spiego meglio perchè credo che tu faccia troppa manuntenzione provocando solo danni e stress

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 20-01-2014 11:56 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 11:13   
Sale da 10-20g / litro a seconda della gravità (sale fine non iodato possibilmente)

Dovrai fare spesso, tenere introdotto per almeno 2-3 gg e poi rinnovare ¼ d’acqua e reintrodurre sale fintanto non noti miglioramenti.
Molto utile cura vitaminica e con biocondizionatore (tipo acquasafe o aquatan...).

In commercio inoltre trovi già prodotti similari molto buoni come ektozone, ectopur o easy life (fisch life saver) .

Non usare altri prodotti che sono medicamenti forti , sopratutto se prima non hai CONTROLLATO valori dell’acqua !

Ciao



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 14:39   
Hugo, perchè troppa manutenzione? è una volta a settimana, il mercoledi o il giovedi. Puizia pompa filtro, cambio lana filtrante ogni settimana, cambio carbone attivo ogni mese, sifonaggio settimanale, biocondizionatore, microorganismi,ogni tanto risciaquo in acqua di ricambio di spugna o acquaclay ( mai insieme neanche al cambio del carbone, e almeno adistanza di due settimane ), non capisco


Non è grave, quindi metterò per ora 10 g ogni 20 litri, quindi per 55 l 25 g, ha solo questo "brufoletto" bianco sulla testa, mi sono informata comunque e sembra proprio una micosi.

Vi farò sapere eventuali sviluppi, grazie per la disponibilità.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 20-01-2014 15:48 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 16:52   


20-01-2014 alle ore 14:39, paolagr1 wrote:
Hugo, perchè troppa manutenzione? è una volta a settimana, il mercoledi o il giovedi. Puizia pompa filtro, cambio lana filtrante ogni settimana, cambio carbone attivo ogni mese, sifonaggio settimanale, biocondizionatore, microorganismi,ogni tanto risciaquo in acqua di ricambio di spugna o acquaclay ( mai insieme neanche al cambio del carbone, e almeno adistanza di due settimane ), non capisco


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 20-01-2014 15:48 ]


Premetto .... e ti rispondo allo stesso tempo.
Se il filtro funziona bene attravero i test dei valori acqua non importa tutte le settimane toccare il filtro ma basta una volta mese quando cambi il carbone attivo e 2/3 zifonature al mese altrimenti non avrai mai un equilibrio costante dell 'acqua ma sempre sballato aggravando tutti i valori e temperatura.
Con cambio parziale ok biocondizionatore o attivatore batterico.
Vedi il tuo caso della micosi.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 20:54   
Si ma comunque la lana filtrante va cambiata ogni settimana perchè diventa quasi nera...

Non fraintendermi, ma già mi è capitato inizialmente quando la negoziante mi disse di cambiare l'acqua una volta al mese ( anche se a dire il vero disse di due dita ) e anche la lana filtrante di tenerla, e l'acqua stava diventando tutta verde.

Comunque, si, potrebbe essere che faccio troppa manutenzione, appena posso ritornare in negozio compro il test nitriti/nitrati e verifichiamo.

Vi faccio sapere.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 12:26   


20-01-2014 alle ore 20:54, paolagr1 wrote:
Si ma comunque la lana filtrante va cambiata ogni settimana perchè diventa quasi nera...

Non fraintendermi, ma già mi è capitato inizialmente quando la negoziante mi disse di cambiare l'acqua una volta al mese ( anche se a dire il vero disse di due dita ) e anche la lana filtrante di tenerla, e l'acqua stava diventando tutta verde.

Comunque, si, potrebbe essere che faccio troppa manutenzione, appena posso ritornare in negozio compro il test nitriti/nitrati e verifichiamo.

Vi faccio sapere.



al posto della lana potresti optare e migliorare con la spugna



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 23:54   
Non esiste un tempo fisso per la manutenzione. Un acquario di 55l. con 4 carassi richiede una manutenzione molto frequente perché i carassi sporcano molto e inquinano tanto.
E' come cambiare l'aria in un ambiente.Se ci stanno due persone basta poco, se ci sta una classe intera occorre aprire le finestre più di frequente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi