home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia? - Discussione n 84158 - PermaLink
   AIUTO! urgente! pesciolino rosso inghiottito ghiaia?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 00:25   


21-01-2014 alle ore 23:54, didi45 wrote:
Non esiste un tempo fisso per la manutenzione. Un acquario di 55l. con 4 carassi richiede una manutenzione molto frequente perché i carassi sporcano molto e inquinano tanto.
E' come cambiare l'aria in un ambiente.Se ci stanno due persone basta poco, se ci sta una classe intera occorre aprire le finestre più di frequente.



Didi, effettivamente è un buon ragionamento.... considerando che Goldy, il carassio "canarino" ( vedi mie foto acquario ) sarà almeno 10 cm, gli altri sono più piccoli, ma comunque, e purtroppo, sono anche troppi, e, per igoranza e perchè non mi è stato spiegato ( quando ho preso l'acquario avevo solo Goldy, e Floppy, il cometa di 10 cm che ora non c'è più...ma la negoziante mi ha detto che altri due ci stavano ) ne ho messi appunto in sovrannumero...beh...sporcano...
Considerando anche che due sere a settimana gli do i piselli, e quelli un pò intorbidiscono...aspetto in ogni caso di fare i test...e il filtro è impostato in una certa maniera ( un minibiobox 2 della acquatlantis, stessa marca dell'acquario, quindi di dimensioni adatte ), non posso buttare via quello, mettere questo, così di punto in bianco.





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 15:48   


22-01-2014 alle ore 00:25, paolagr1 wrote:


21-01-2014 alle ore 23:54, didi45 wrote:
Non esiste un tempo fisso per la manutenzione. Un acquario di 55l. con 4 carassi richiede una manutenzione molto frequente perché i carassi sporcano molto e inquinano tanto.
E' come cambiare l'aria in un ambiente.Se ci stanno due persone basta poco, se ci sta una classe intera occorre aprire le finestre più di frequente.



Didi, effettivamente è un buon ragionamento.... considerando che Goldy, il carassio "canarino" ( vedi mie foto acquario ) sarà almeno 10 cm, gli altri sono più piccoli, ma comunque, e purtroppo, sono anche troppi, e, per igoranza e perchè non mi è stato spiegato ( quando ho preso l'acquario avevo solo Goldy, e Floppy, il cometa di 10 cm che ora non c'è più...ma la negoziante mi ha detto che altri due ci stavano ) ne ho messi appunto in sovrannumero...beh...sporcano...
Considerando anche che due sere a settimana gli do i piselli, e quelli un pò intorbidiscono...aspetto in ogni caso di fare i test...e il filtro è impostato in una certa maniera ( un minibiobox 2 della acquatlantis, stessa marca dell'acquario, quindi di dimensioni adatte ), non posso buttare via quello, mettere questo, così di punto in bianco.





questo è un altro tipo di discorso e cioè sovraffollamento di inquilini per scarso litraggio senza offesa e polemica.
Io sto parlando del filtro e dei valori stessi che secondo me (non voglio convincere nessuno) troppa manutenzione non avremmo mai certezza se il filtro idoneo lavorerà bene o no rischiando sempre temperature sballate, calo dei batteri, No2 a rischio, micosi, etc...
Ripeto è solo una mia considerazione personale
Per il resto solo lieto ed onorato di leggerti con piacere seguendo i tuoi post sempre interessanti.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 18:36   
Non mi offendi, tranquillo, anzi hai ragione; primo non dovevo farmi convincere dalla negoziante a mettere altri pesci, e poi pesci che neanche vanno insieme, e parlo anche di carassi comuni con oranda ed orifiamma ( tempo fa si ammalò l'oranda di infiammazione alla vescica natatoria, e il carassio Goldy la infastidiva danneggiandole anche la coda che meno male è ricresciuta bene, oltretutto aveva problemi anche lei di crescere, più che altro le sue pinne non crescevano)...non parliamo poi dei cory insieme ai pesci rossi....

I test mi rendo conto che sono davvero importanti, ripeto, potrebbe essere ci sia troppa manutenzione...se fossero alti volevo provare prima con a diminuizione del cibo, poi se rimangono tali vedremo, forse è appunto la troppa pulizia, anche se mi "spaventa" un pò la minore limpidezza dell'acqua.

Grazie per il tuo apprezzamento molto gentile, ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.340 Secondi