home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  dopo Kicco, ecco arrivato un altro micio! - Discussione n 8519 - PermaLink
   dopo Kicco, ecco arrivato un altro micio!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 23:24   
Abbiamo bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza:un bellissimo micetto nero con un cuoricino bianco sul petto,Filippo(Pippo per gli amici...)circa 2 anni fa è stato abbandonato nei giardini condominiali da una famiglia senza scrupoli; si stava lasciando morire dalla disperazione, se mia moglie non lo avesse con pazienza accudito e nutrito fino a guarirlo, e da allora vive più o meno tranquillamente con gli altri gatti della colonia felina.Quando Kicco era ancora tra noi, un giorno abbiamo anche maldestramente tentato di farli conoscere, portando Pippo in casa, con risultati pessimi...Adesso da qualche settimana si lascia prendere,portare in casa, mangia,esplora la casa, cerca tutte le coccole del mondo, si fa pure un sonnellino(sul letto ovviamente!), ma poi comincia a grattare la porta e lagnarsi per uscire, così lo riportiamo nel giardino.Non avrà più di 3-4 anni, ed essendo nato in contatto con gli umani, è molto socievole, non è sterilizzato,vorremmo che venisse a vivere con noi ma....come possiamo fare?un..."rapimento"?pensate che sterilizzandolo possa restare in casa più facilmente? grazie amici e cerco di allegarvi una foto del piccolino.P.S.:avevo scritto in altro post, dei piccoli nati qui nel condominio, ma dell'unico visto, non c'è più traccia, la mamma lo ha nascosto così bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kicco il 13-05-2007 18:29 ]


Allegati :  picture00323.jpg   
0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 23:37   
Ciao io non sono una grande esperta in materia e mi verrebbe naturale di dirti di prenderti il meraviglioso micetto con il cuore bianco sul petto, farlo strilizzare e farlo abituare con le dovute cautele a vivere con voi al sicuro nella vostra casa... ma immagino sia più facile a dirsi che a farsi, a quanto ho capito si tratta di un micetto che ha vissuto da randagietto sino ad adesso assaporando la libertà e forse difficilmente adattabile alla tranquilla vita domestica... ma io ci proverei lo stesso, ne va della sua salute, fuori, rischiate ogni giorno di non trovarcelo più, o che si becchi qualche brutta malattia... io un tentativo lo farei, senza aspettarmi miracoli specie i primi tempi.. i gatti sono animali testardi ma anche estremamente adattabili provate...!!!! innanzi tutto sterilizzatelo in modo che la sua voglia di uscire diminuisca e poi armatevi di santa pazienza, feliway e vedete un pò che succede!!!!!... in bocca al lupo....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 23:42   
... pensandoci bene è successa un pò la stessa cosa a due mie amiche e ahimè a una è andata bene ma all'altra male, nel senso, che se il micio di una era nato per il divano e ha subito eletto a suo habitat ideale il lettone il micio che l'altra ha preso ha dato seri problemi tanto che ha dovuto riportarlo alla colonia dove però poco tempo ha perso la vita sotto una macchina...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 09:02   
bè è ovvio che non è certo che l'inserimento riuscirà al 100%..
ma io proverei!
anzitutto, ed è la cosa fondamentale, lui vi ha scelto. lui vi cerca. io questa cosa non la sottovaluterei.
c'è qualcuno che si occupa di questa colonia? la persona andrebbe comunque informata delle vostre intenzioni. in ogni caso, far sterilizzare andrà a vantaggio della sua salute.
poi, se si ambienterà (ed è probabilissimo secondo me, soprattutto nella fase post- operazione, seppure impaurito, apprezzerà le comodità casalinghe) bene, altrimenti potrete continuare così, lui viene quando vuole e poi va via.. ma almeno sterilizzato si terrà un pò più alla larga dai guai..
un grattino al bellissimo micio, e una carezza a kicco lassù


0 
 Profilo
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 11:38   
...anche stamattina è venuto a trovarci, e facciamo progressi...dopo aver mangiato si è fatto fare tutti i grattini del mondo mentre le fusa andavano a 1.000!!!poi è andato sul terrazzino, si è messo sul tavolo e si è lasciato pure un po' spazzolare, tranne che poi si è trasformato in un gioco, ci siamo fatti prestare un giochino da Kicco(l'unico che lui aveva sempre ignorato!), e così ci siamo beati ancora un po' al sole di oggi.Dopo un sempre gradito goccio di latte, miagolii e grattate sulla porta ci hanno fatto capire che era il momento di salutarci...ma è come tutti i gatti molto abitudinario, così probabilmente nel pomeriggio si rimetterà sotto la nostra finestra, aspettando che qualcuno lo veda...
eccolo ritratto mentre ancora non ha imparato, come Kicco, ad entrare ed uscire dal terrazzino, attraverso la "zanzariera- mobile"!


Allegati :  27-04-07_1005.jpg   
0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 13:18   
e' l'anima del vs adorato bellissimo Kicco che viene a darvi gioia , non sono esperta forse la castrazione lo potra' placare per il suo istinto libero ,ma vi ha scelti
è raro che un gatto di una colonia si faccia adottare
Leggetevi la storia di Red il magnifico gattone rosso che era di Cristina e che si era fatto adottare ,o meglio che aveva adottato cristina come mamma ,è una storia analoga
credo che sia anche nel suo blog animagatta qui a sinistra in home page
Il piccolino nero con la stella bianca e' bellissimo


0 
 Profilo
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 19:09   
...avevo appena finito di dire che del neonato non c'era traccia, che oggi pomeriggio abbiamo avuto questa apparizione straordinaria! la mamma voleva condurlo da qualche parte, ma lui,saggiamente non voleva attraversare la grata in ferro,dove poteva rimanere incastrato,dato che cammina a malapena...sullo sfondo seguiva la scena Romeo,micione oversize che sembra il padre naturale, ma è in realtà sterilizzato da anni!!!penso che il piccolo non abbia più di un mese, giudicate voi.èfiglio unico, in quanto la mamma è vecchia e malandata, ma sa farsi rispettare!inutile dire che vorremmo subito adottarlo, ma abbiamo timore anche a toccarlo, magari poi la mamma lo rifiuta, o forse è troppo presto.le foto sono fatte al volo con il telefonino, quindi non sono eccezionali....che dite, un gatto bianco ed uno nero in casa farebbero una bella accoppiata eh?


Allegati :  Copia di 27-04-07_1535.jpg  27-04-07_1532.jpg  27-04-07_1530.jpg
0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 00:04   
Come è piccolo...troppo dolce!!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 01:06   
che dolze! *______*


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 28-04-2007 alle ore 01:25   
E' bellissimo!!!
Che tenerezza che fa..secondo me ha poco più di un mese e sembra anche in forma! E' pienotto..o forse è il pelo. Ma è una meraviglia!
Si, sarebbero bellissimi insieme...credo che alla fine ce la farai! Ancora è piccolino ma quando pian piano comincia a staccarsi dalla mamma potresti prendere il suo posto..



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.268 Secondi