home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ARCI E' SALVO!!!! - Discussione n 86260 - PermaLink
   ARCI E' SALVO!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:01   
Stamattina sono salita e non c'era nessun gatto sul tetto. Il portiere mi ha spiegato che entrano spesso dall'androne del palazzo. Di solito i gatti quando si sentono in trappola salgono verso l'alto a cercare una via di fuga, ma ormai hanno imparato a riscendere giù e ad uscire, a volte li spinge stesso il portiere.
Sono salita fino al 4° piano, fin sulla scala che da al tetto: ho chiamato per 10 minuti ma niente, non c'è nessuno. Inoltre nessuno ha più pianto da quando ho sentito rispondere al mio richiamo, quindi è probabile che sia sceso, chiunque esso fosse. Ho richiesto al portiere se avessero trovato un gatto rosso morto da qualche parte...ma niente. E' sparito nel nulla. E come danimici io impazzisco all'idea di non sapere che fine abbia fatto. Vivo o morto, devo saperlo. Invece è sparito. Possono allontanarsi km per seguire una gatta, lo so. Qui con le sterilizzazioni sono ben poche le femmine intere, e c'è troppa concorrenza tra maschi. Potrebbe essersi allontanato...anche del tutto. Avevo programmato la sterilizzazione nella settimana del 5 maggio, e proprio dal 5 maggio...è sparito. Nessuno lo ha visto. Se l'avessi sterilizzato prima forse non si sarebbe allontanato così. Ho guardato anche nelle colonie qui vicino...boh...
Mi sento proprio male. Mi pare così assurdo che non ritorni, era abbastanza attaccato a me e al terrazzo... Può darsi che dovrò semplicemente aspettare e sperare, chiamarlo ancora. Così come potrebbe non tornare più. Non sapere che fine abbia fatto mi fa impazzire! So che non è colpa mia...ma se avessi avuto la possibilità di sterilizzarlo prima...



0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:02   
Forza chiara!!! Posso solo.immaginare come tu possa stare, hannoragione gli altri, su quel tetto bisogna controllare!
Poi magari il tuo Archibald ha seguito il richiamo di una gatta in calore e tornerà a casa presto!
Fanno davvero i chilometri per una micia, mi auguro che una mattina tu lo possa trovare fuori dalla.porta ad esigere la sua razione di pappa!
Mi dispiace tanto per quello che stai provando ora, ma non rassegnarti, potrebbe tornare!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:10   
Sono salita sul tetto.
L'altro ieri sera, a distanza, da casa mia vedevo questa sagoma di gatto rispondere al mio richiamo. Come se avesse detto "ok scendo arrivo", si è avviato verso la botola che porta al tetto, dalla quale un gatto passa, e ha smesso di miagolare. Per tutto il giorno seguente ho chiamato lì intorno, ma non si è affacciato nessun gatto, nemmeno nell'androne.
Poi sono salita, oggi - poco fa (mi sono svegliata alle 6.30 apposta per cercarlo prima di andare a lavorare) - fino alla botola a chiamare, e nessuno risponde, non c'è nessuno sul tetto. Chiunque fosse: è sceso ed uscito dalla porta.
Non è che non abbia maschi da sterilizzare:
ho palla michael e peter
Ma avevo programmato lui che è il più grande, e il fatto che sia sparito mi disorienta mentalmente.
Mika e Zizzì si sono allontanate, ma Zizzì viene quasi tutti i giorni per mangiare, e Mika mangia in un altra colonia, se la chiamo per la via mi viene incontro, mi riconosce e vuole le coccole. Sono semi allontanamenti che ho compreso ovviamente. Arci è libero come tutti, anche di andar via, questo però non rende più semplice non cadere in stati di ansia e angoscia. Almeno ero riuscita a curargli l'ascesso alla punta dell'orecchio... Una delle cose buffe a cui penso è "mannaggia doveva fare pure il richiamo del frontline".
Spero che sia vivo e che stia bene, e che tra qualche tempo, torni.
Se no spero che qualcuno l'abbia visto, bello com'è, e l'abbia adottato.
Era in salute, non moribondo. Se fosse sul ponte, avrebbe avuto un incidente.
Sono fatalità che non mi competono, nel senso che non posso impedirle.
Insomma, cercherò di stare tranquilla.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 14-05-2014 09:18 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 21:37   
Speravo fosse lui sul tetto! Mi dispiace molto, magari tornerà, ancora non penserei al peggio...chissà cos'è andato a cercare!!
Oggi ancora nessuna notizia?
Vorrei poterti rassicurare di più ma in questi casi non si può far altro che aspettare!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 22:38   
Domani saranno 10 giorni.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 23:21   
Tranquilla Chiara!! Se su quel tetto hai guardato bene e non c'è nessun gatto nè vivo nè morto vuol dire che è sceso a gironzolare per cercare le ragatte. Hai fatto bene a salire tu su quel tetto perchè io, quando si tratta di gatti, non mi fido di nessuno di quelli che ti danno una risposta così tanto per dirti qualcosa. Ho il tuo stesso problema o meglio avevo, non ti dico che vita facevo quando non trovavo qualche gatto, ho scoperto gente nuova posti nuovi impensabili ville bellissime nascoste tra la macchia, spesso mangiavo in giro un panino senza cenare o pranzare a casa raccontando mille scuse a tutti che avranno pensato che andassi chissà dove, ora in effetti avendoli sterilizzati sono quasi sempre nei d'intorni magari non li trovo per uno o due giorni ma se non gli è successo nulla, poi vengono fuori. I gatti interi quando vanno in giro per femmine stanno via anche mesi finchè non termina il calore delle femmine. Di solito non si allontanano tantissimo, stanno più o meno nei paraggi calcola un raggio di circa due km in linea d'aria e pensa a dove potrebbero esserci delle gatte intere nelle vicinanze. Certo è che se abiti in un posto isolato magari fanno più km per reperire qualche femmina in calore. Fai quindi un giro a cerchio e cerca anche informandoti delle femmine intere. I miei stavano via anche venti giorni poi arrivavano affamati.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 23:56   
Sul tetto non ho visto gatti ma non ho potuto sporgermi troppo perché i condomini non volevano, non avevo permessi ufficiali, il posto è pericoloso.
Ma se la sera prima ha risposto al mio richiamo, per poi fare per scendere nella botola che va nelle scale e poi nell'androne. Il giorno dopo con tutti i richiami tra le scale, poi all'entrata del tetto, poi un po' sul tetto oggi... Insomma avrebbe risposto!!!
La sera prima rispondeva da metri di distanza dal palazzo, poi nemmeno a pochi metri?
Chiunque fosse è sceso.
Non sapere cosa gli sia successo mi fa sentire malissimo. Mi sento in colpa per non averlo sterilizzato prima, ma in due anni di calori di gatte non si era mai allontanato per più di 5 giorni. Ci sono delle gatte intere qui in giro! Solo che ci sono più maschi che gatte intere... Se la concorrenza è troppa il maschio va a cercarsi il suo harem, che magari è vicino a qualche altra fonte di cibo...
Potrebbe essere stato qualsiasi gatto a rispondermi dal tetto...forse il mio cervello ha deciso di farmi vedere in lui Arci... Sembrava proprio lui. Mi veniva in contro per le scale quando risalivo il parco. Ma se fosse stato lui, quando l'ho visto scendere nella botola e smettere di miagolare - perché impegnato ad andare da qualche parte, sarebbe dovuto venire da me nei minuti seguenti... Invece non è successo.
Ho di nuovo chiesto se avessero trovato un gatto rosso morto in giro, ma niente.
OVVIAMENTE spero sia vivo e vegeto e che ritorni da me, l'ho visto nascere, me lo sono cresciuto; forse è egoista da parte mia ma la sua sparizione la vivo come un'ingiustizia, anche se devo ammettere che si tratta di un animale libero di sparire dove più gli pare.
Non riesco a smettere di pensare a lui.
E mi viene una stretta in petto: ogni volta che esco fuori al terrazzo c'è bellosguardo che mi chiama, lui non si muove di lì. corrono tutti verso di me, mi salgono addosso si strusciano e a volte non vengono a mangiare se prima non li ho ciaciati un po'...
quando quest'estate, come tutte le estati da anni, mi trasferirò per più di 3 giorni... mi verrà un'angoscia tremenda
soffro sempre andandomene da loro, ho paura che il portiere si dimentichi la pappa, l'acqua...che loro si sentano abbandonati e se ne vadano del tutto...l'anno scorso non è successo, dopo un mese di mia assenza io li ho ritrovati tutti.
per questo non riesco a spiegarmi questa sparizione


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 00:27   
Allora, intanto cosa vuol dire che questo tetto è un posto pericoloso? Cioè non puoi mettere una foto del palazzo dove si vede anche uno scorcio di tetto? Secondo te ci può essere pericolo per un gatto che sale fin lassù ? Cioè potrebbe essere caduto in qualche buco scivoloso o essere rinchiuso da qualche parte sul tetto? Non ho capito questa botola, ci si può passare immagino e dove va a finire? Al di là del palazzo oltre la linea della botola cosa c'è?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 00:30   
E poi non puoi andare di notte a chiamare Arci nei d'intorni del palazzo senza farti sentire dai condomini?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 00:32   


15-05-2014 alle ore 00:27, danimici15 wrote:
Allora, intanto cosa vuol dire che questo tetto è un posto pericoloso? Cioè non puoi mettere una foto del palazzo dove si vede anche uno scorcio di tetto? Secondo te ci può essere pericolo per un gatto che sale fin lassù ? Cioè potrebbe essere caduto in qualche buco scivoloso o essere rinchiuso da qualche parte sul tetto? Non ho capito questa botola, ci si può passare immagino e dove va a finire? Al di là del palazzo oltre la linea della botola cosa c'è?



No, pericoloso per noi umani, non c'è parapetto: è il tetto piatto di una palazzina, dove stanno le antenne.
La botola che va dalle scale del 4° piano al tetto è fatta come un lucernario, e i gatti passano tra le sbarre, ed escono, poi rientrano.
Mi hanno fatta affacciare fuori sul tetto fino ad un certo punto. Ma non possono lasciarmi avventurare.
L'ho chiamato notte e giorno. Per tutto il parco.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi