home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Sesso dei corydoras - Discussione n 87624 - PermaLink
   Sesso dei corydoras

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 10:18   


29-07-2014 alle ore 19:01, paolagr1 wrote:
Sul termostato c'è scritto: "230 volt-50 hertz"

è poco?




Ciao non è poco ma usato per acquari da 20-60 litri, ma spesso per alcuni acquari posti in zone sempre a bassa temperatura possono lavorare sempre ma non raggiungere mai l'effettiva temperatura. Quindi nel tuo caso o è difettato il riscaldamento oppure è troppo poco potente.

Se fosse caso cambialo.

Ciao


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 12:11   
Grazie Pappagalli, mi sei sempre molto di aiuto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 15:21   
Paola non credo che si possono riprodurre i cory di specie diverse.
Oro non posso , non le ho sottomano ,ma se a settembre me lo rammenti ti mando articoli di riveste fatti appositamente sui cory e le loro abitudini e necessità che divergono da tipo a tipo. I tuoi comunque se ben allevati possono raggiungere i 7 cm. di lunghezza .
Quello di cui necessitano per non far male ai loro baffi é un fondo morbido e non tagliente


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 31-07-2014 15:22 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 15:40   
Ciao didi, anche io non credo si possano riprodurre ( anche se l'articolo datomi da Pappagalli dice che se lo fanno, al limite genererebbero individui sterili...però visto che se sono di specie diverse non si riconoscono per familiarità, è difficile pure cerchino la riproduzione ).

Grazie, mi interessano moltissimo gli articoli, spero davvero di ricordarmi ( con la testa che mi ritrovo ).

Per il fondo, non me lo dire, guarda, ormai il danno è fatto..ho scoperto troppo tardi che non potevo mettere pesci rossi e corydoras insieme, per varie ragioni..tra cui il fondale.
Perchè i pesci rossi hanno bisogno di ghiaia media/grande perchè amano scavare, mentre i cory vogliono una sabbia fine e, appunto, non tagliente, per i loro barbigli

Inoltre sarebbe meglio che fossero almeno 4-6 esemplari, mentre io ne ho solo due!

Conto in futuro, quando potrò, di spostare i rossi in un'acquario più grande...e allevare qualche corydoras ( magari insieme a qualche altra specie adatta a stare con loro: suggerimenti? ), adattando il tutto, fondale compreso!




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 23:22   
Se la ghiaia medio grande e arrotondata é meno dannosa.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 23:56   
la ghiaia medio-grande è arrotondata, poi c'è quella più piccola che non dovrebbe danneggiare i barbigli, ma se fosse stata fine mi sentivo più tranquilla


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.164 Secondi