home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Off Topics - trasportare un gatto in auto - Discussione n 87875 - PermaLink
   Off Topics - trasportare un gatto in auto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 21:17   
E per cortesia, non venirmi a dire "esiste il veterinario", perché solo chi mi conosce davvero sa che lì dentro io ci ho fatto casa e che le spese veterinarie sono l'unica voce delle mie spese, e sono una voce "bella consistente"...
Non sono certo il tipo che, invece di stringere la cinghia per le proprie spese (e ormai non c'è più nulla da stringere) preferisce dare crocchette di cane al gatto per risparmiare o che ammette che, in caso di necessità, sono le spese veterinarie le prime voci ad essere tagliate fuori dal bilancio...


Passiamo agli insulti, Paco?
se tu sei ben messo economicamente, buon per te...ma non ti auguro di doverti mai trovare in ristrettezze economiche tali che a volte devi fare i salti mortali per poter garantire almeno un minimo sostentamento a te e ai tuoi animali, tanto da dover dividere, in alcuni periodi, la carne del tuo cane ( che non hai più perchè l' hai dovuto cedere a chi se ne poteva occupare per bene ) con i tuoi gatti, perchè non le puoi comprare!!!!!!
preferivi che li facessi morire di fame?
e, se ti riferisci al mio primo topic ( che è quello che penso ) l'ho fatto solo una volta, e meno male!

Quindi , perfavore, non parlare se non sai certe cose, oltretutto facendomi passare per una che non si interessa dei propri animali, eh, Paco?

E poi, la giusta misura ci vuole sempre in tutte le cose, senza esagerare ( ed è meglio che non dico altro, paco, preferisco trattenermi, perchè non voglio risultare oltremodo offensiva ). Ok.









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 17-08-2014 23:07 ]


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 23:43   
Non era assolutamente un insulto, né era mia intenzione rivolgertene uno, ma se mi dici "esiste il veterinario", il che mi suona come un asserire che io non ci vada, permetti che mi dia un po' fastidio e ribatta a "modo mio"?

Ben messo economicamente? Chi? Io? Non scherziamo!...
Mai messo in piazza i fatti miei, perché sono abbastanza riservato, e non mi piace farlo adesso, ma ti tranquillizzo su questo: non sei l'unica a navigare in cattive acque. In pausa lavorativa per quasi un anno, prima perché la ditta per la quale lavoro non produceva più, poi perché è cominciato il calvario di Jerry, in un anno ho quasi dato fondo a tutti i miei risparmi per curare Jerry. E' più di un anno che non faccio spese "personali": non compro un jeans, né una maglia, né un paio di scarpe da tempi immemorabili... ma non si muore mica, e di certo non me ne vergogno. Telefono (del resto a questo serve il telefono: per telefonare) con un misero GSM Samsung pagato esattamente 15 EUR due anni fa, modello di 10 anni fa...
La connessione ad internet la "scrocco" dalla rete dei miei che abita di sotto...
Mi siedo alla loro tavola a pranzo e cena, saltando la colazione, ma per quel che "consumo" essendo vegetariano..
Avessi un telefonino (costoso), i phone, i pad o altro "giocattolino" in mano da 700/800 EUR, e dovessi mai trovarmi nelle condizioni di chiedermi "come faccio oggi a far mangiare i miei gatti?", di sicuro quel giocattolino sarebbe la prima cosa di cui mi libererei nel momento in cui venissero a mancare i soldi per la loro pappa (e parlo in generale, perché non conosco affatto la tua situazione, ma ce n'è di gente che non rinuncia al futile per se, ma preferisce invece stringere li dove alla cintura non si possono più aggiungere buchi... e parlo delle spese veterinarie, che come anche i medici del forum ammettono, spesso sono le prime ad essere tagliate da falsi poveri che invece girano con con gioielli elettronici di ultima generazione)







0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-08-2014 alle ore 23:48   
Vi avviso fin d'ora che se la discussione degenera, chiudo il topic.

Qui ognuno porta la propria esperienza ma ricordiamoci sempre che quello che scrivete viene letto da tante altre persone. Cerchiamo di dare un'informazione corretta.
Portare il gatto nel trasportino (ben fissato per terra dietro il sedile) garantisce prima di tutto la sicurezza del gatto, poi la nostra e in ultimo (ma fondamentale) quella degli altri.
Nemmeno io ho mai ho mai sentito di gatti morti per il terrore del trasportino, e sì che ne leggo di roba sugli animali...Di gatti scappati, però, sì e anche di gatti che causano incidenti stradali. Quindi a parer mio, il buon senso e l'educazione civica (visto che la legge non interviene con dettami ben precisi) impongono il trasportino.
Poi, sempre visto che la legge non è chiara in proposito, lo si può portare anche arrotolato in testa, ma se poi causi un incidente dove sono coinvolta io o uno dei miei cari, beh...prega iddio di avermi uccisa...


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:12   
Paco, con la frase " esiste il veterinario" non intendevo assolutamente dire che non ci vai ( anzi, so che lo frequenti spessissimo ), ma era per dire che se il tuo gatto non vuole assolutamente sapere del trasportino perchè sta male, allora è bene che il vet ti aiuti, in modo che tu e lui possiate stare tranquilli.

Spese futili? le guardo con il cannocchiale da un bel pò di tempo ( e internet serve in famiglia per lavorare ).

Mi spiace di essere stata così dura, ma è davvero importante, come anche ha detto miss, tenere il gatto in totale sicurezza.
E con questo mi fermo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:15   


17-08-2014 alle ore 23:48, misssmith wrote:
ricordiamoci sempre che quello che scrivete viene letto da tante altre persone. Cerchiamo di dare un'informazione corretta.


Per curiosità mia (che, lo ripeto perché pare non si capisca, non posso non usare il trasportino ) c'è almeno UNO che ha guardato il video?
Almeno UNO che grazie a tutta 'sta discussione abbia capito come fare per metterlo in sicurezza (in caso di frontale, almeno)?
Fare copiaincolla capisco sia pesante..
QUI il link all'articolo, per vedere il video basta mezza rotelinata di mouse: si può fare??
Spero lo faccia ameno il famoso lettore silente..


Detto ciò, e dato precedenza ad un tema che mi sta a cuore, la salute e la sicurezza, io mi sforzo a cercare di capire, ma davvero non riesco..

Leggere non è mica obbligatorio, in un forum. Mica scatta il ban se non lo fai.
Ma se si risponde e non si vogliono sparare c***ate gratuite, dieri che lo diventi.

Come accidenti si fa a citare


17-08-2014 alle ore 16:20, paco1986 wrote:
Non sono certo il tipo che, invece di stringere la cinghia per le proprie spese (e ormai non c'è più nulla da stringere)

e scrivere


17-08-2014 alle ore 21:17, paolagr1 wrote:
se tu sei ben messo economicamente, buon per te...


Emmac***o, il minimo sindacale..

Dare del benestante (addirittura riportandolo!) ad uno che ha appena scritto che tira la cinghia e sarebbe disposto a vendersi pure le mutande.. non è davvero un po' troppo??


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:31   
Milena, non gli ho dato del benestante, ho solo detto che, rispetto a me, se lui ce la fa, buon per lui.... visto che sono stata "attaccata" direttamente.
Se paco riesce a far fronte a tutte le spese veterinarie del gatto ( che mi sembra siano parecchie ), e allo stesso tempo sopravvivere, anche comunque grazie all' aiuto dei genitori, è sempre un buon per lui. E ha qualcun che lo aiuta e gli vuole bene.

Ho cercato di chiudere i miei interventi in tranquillità, ma se questo topic verrà chiuso, mah....forse sarebbe davvero meglio, rischia di nuovo di degenerare


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:47   
Mile, stai facendo lo stesso errore che imputi a Paola...
Lasciamo stare le faccende personali, ognuno sa cosa può permettersi e cosa no. Non mi pare che c'entri molto con l'argomento.

Faccio un copia incolla per ciò che riguarda il gatto:

"La prossima serie di test prevede un "dummie-gatto" di 4 kg all'interno di un trasportino.
Nella prima prova la gabbietta è posizionata ai piedi del sedile posteriore. Questa posizione è risultata sicura ed affidabile, dato che il trasportino non ha quasi nessuna possibilità di movimento.
Inoltre la posizione laterale della gabbietta non comporta quasi nessun pericolo di lesione per l'animale.
È da evitare invece, l'ancoraggio per mezzo della cintura di sicurezza. Nell'impatto lo sportellino e zona ancorata si spaccano."


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 01:45   


18-08-2014 alle ore 00:47, misssmith wrote:
Mile, stai facendo lo stesso errore che imputi a Paola...



Cioè???
Io non leggo attentamente prima di rispondere?????
Ma proprio non mi pare, né?

Ho letto tachicardia per brachicardia una volta in salute cane (mi sono scusata dandomi della cogliona, tra l'altro), direi sia l'unico svarione enorme in più di due anni di iscrizione e risposte..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 02:20   


18-08-2014 alle ore 00:15, MilenaF wrote:
Dare del benestante (addirittura riportandolo!) ad uno che ha appena scritto che tira la cinghia e sarebbe disposto a vendersi pure le mutande.. non è davvero un po' troppo??



E' come accusare qualcuno di dare le crocchette del cane al gatto per non dover risparmiare su altre cose...
Questo intendevo dire. Quando si scende troppo nel personale si fanno danni. Piantamola qua e restiamo in topic, per favore.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 02:30   
Giusto miss, in quei giorni ho dovuto dare per forza la carne del cane alle gatte perchè non potevo comprarle : ( in attesa di poterlo fare di nuovo, nè potevo comprare null' altro.
Era preoccupata di doverlo fare, ma dovevo nutrirle in qualche maniera decente, dovendo anche addirittura imboccarle con pazienza perchè, soprattutto Luna, non amavano molto quelle scatolette. Finchè dopo alcuni giorni ho potuto ricomprargli di nuovo le crocchette adatte a loro.
Mi spiace che il mio primo topic da iscritta sia divenuto adito di polemiche.
Io la smetto , se me ne danno adito e non mi costringono a dover rispondere.
Buonanotte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi