home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI - Discussione n 88930 - PermaLink
   La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 13:11   
Questo video mi ha commosso, mi ha fatto riflettere e mi ha intristito.

Malgrado ci sono immagini forti consiglio di vederlo.

Un abbraccio







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 08-11-2014 10:13 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 13:26   
Fabio, ho messo un avviso nel titolo...alcune cose le avevo già viste ma mai ci si abitua


1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 13:27   
Grazie, mi sono bastati i primi secondi per chiudere!!!
E da questo discorso, che rischia un'escalation accesa, ci siamo passati solo una settimana fa.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 13:27   


04-11-2014 alle ore 13:26, misssmith wrote:
Fabio, ho messo un avviso nel titolo...alcune cose le avevo già viste ma mai ci si abitua



Grazie Barbara,
scusami non ho pensato di mettere l'avviso sul titolo...hai fatto bene


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 13:30   


04-11-2014 alle ore 13:27, Le_Chat wrote:
E da questo discorso, che rischia un'escalation accesa, ci siamo passati solo una settimana fa.



Non sò a cosa ti riferisci, in questo periodo sono un pò fuori dal forum
Comunque per chi mi conosce un pò, non amo accendere polemiche quindi se questo video deve diventare causa di accesi litigi sappiate che non è questo il mio intento e se lo ritenete opportuno lo tolgo subito!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 15:30   
Perché toglierlo ? c'è avviso nel titolo
Non lo guardo ,perché mi conosco




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 17:55   
Fabio, anche chi ha avuto modo di conoscerti poco (privatamente) come me sa benissimo che le tue intenzioni non sono affatto 'provocatorie', quanto, invece, di spinta alla riflessione. Quindi ben vengano questi video, anche se contengono immagini 'forti', se c'è qualcuno disposto a vederle a mente e cuore aperti per poi rifletterci su.
Unica cosa: nel titolo aggiungerei le virgolette all'aggettivo che 'dovrebbe' definirci, perché di 'intelligente' la specie umana ha ben poco.
La natura, in ogni sua forma, è intelligente, NON noi: solo lei tenta di porre rimedio al distruttismo umano, anche ribellandosi e generando cataclismi, pur di ristabilire alla fine un equilibrio.
Non vado oltre, toccando il tema ricorrente delle atrocità commesse dall'uomo a danno di tutte le specie animali, altrimenti diventerei molto molto sgradevole.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 04-11-2014 17:58 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 18:48   


04-11-2014 alle ore 17:55, paco1986 wrote:
Fabio, anche chi ha avuto modo di conoscerti poco (privatamente) come me sa benissimo che le tue intenzioni non sono affatto 'provocatorie', quanto, invece, di spinta alla riflessione. Quindi ben vengano questi video, anche se contengono immagini 'forti', se c'è qualcuno disposto a vederle a mente e cuore aperti per poi rifletterci su.
Unica cosa: nel titolo aggiungerei le virgolette all'aggettivo che 'dovrebbe' definirci, perché di 'intelligente' la specie umana ha ben poco.
La natura, in ogni sua forma, è intelligente, NON noi: solo lei tenta di porre rimedio al distruttismo umano, anche ribellandosi e generando cataclismi, pur di ristabilire alla fine un equilibrio.
Non vado oltre, toccando il tema ricorrente delle atrocità commesse dall'uomo a danno di tutte le specie animali, altrimenti diventerei molto molto sgradevole.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 04-11-2014 17:58 ]



Ciao Roberto,
hai perfettamente ragione riguardo le mie intenzioni e ti ringrazio.
Oggi mia moglie ha ricevuto questo video e lo ha pubblicato sul suo blog e appena l'ho visto ho pensato subito di condividerlo qui perchè mi è sembrata la cosa più naturale, visto il tema di questo forum; poi hai anche ragione quando dici che ci vuole cuore e mente aperti perchè può sembrare facile, ma siamo talmente condizionati che spesso diventa complicato, io per primo
Ho messo le virgolette come hai chiesto perchè effettivamente per chi non vede il video può non capire il sarcasmo che c'è nel titolo

Un abbraccio


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 19:42   
È un video che a me personalmente ha tolto il fiato, per immagini e parole


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 01:10   
Ma l'essere umano fa quello che fa perché è intelligente. Noi non ragioniamo solo per istinto, siamo la specie dominante perché siamo intelligenti, c'è poco da dire. Possiamo fare cose bellissime o orrende, ma non possiamo fermarci nel nostro viaggio nella conoscenza, altrimenti saremmo rimasti fermi all'età della pietra. Ognuno di noi ha il libero arbitrio, può decidere per se stesso, questo ci distingue dagli animali. Ci porterà all'estinzione? Forse, ma in quel caso sarà stato il nostro viaggio evolutivo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi