home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI - Discussione n 88930 - PermaLink
   La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 10:36   


05-11-2014 alle ore 01:10, madaboutdanny wrote:
Ci porterà all'estinzione?



Magari.... sarebbe l'unica possibilità di salvezza per il nostro pianeta e per le specie che lo popolano.

Siamo la specie 'dominante' perché siamo imbecilli.
L'istinto di dominazione è quanto di più idiota possa contraddistinguiere la specie umana: porta sempre danni, sempre!... Da quel che 'nel piccolo' accade tra le mura domestiche, a quel che è visibile a tutti con le guerre che non cessano e non cesseranno mai.
Non ci basta sopravvivere, convivere con gli altri abitanti del nostro pianeta e condividerne le risorse, vogliamo tutto, e a costo di distruggere tutto e tutti... e questo nel regno animale non accade.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 11:10   
fabio, ho per te davvero il massimo rispetto e non ho mai avuto modo di discutere con te.
il video che hai postato dimostra che l'essere umano non sia intelligente?no...dimostra che possiamo fare cose terribili, punto.
il titolo del topic non lo trovo consono, ma ormai come la penso lo sanno tutti, non bastava una cosa come "mamma mia, di cosa possiamo essere capaci..."?
non credo che l'intelligenza della nostra specie sia in discussione.
e per quanto riguarda tutte le altre affermazioni assurde come l'auspicio dell'estinzione...rimango senza parole.
l'istinto di dominanza sarebbe contraddistintivo dell'essere umano ?ma quando mai??



0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 11:48   


05-11-2014 alle ore 11:10, calzinimaya wrote:
fabio, ho per te davvero il massimo rispetto e non ho mai avuto modo di discutere con te.
il video che hai postato dimostra che l'essere umano non sia intelligente?no...dimostra che possiamo fare cose terribili, punto.
il titolo del topic non lo trovo consono, ma ormai come la penso lo sanno tutti, non bastava una cosa come "mamma mia, di cosa possiamo essere capaci..."?
non credo che l'intelligenza della nostra specie sia in discussione.
e per quanto riguarda tutte le altre affermazioni assurde come l'auspicio dell'estinzione...rimango senza parole.
l'istinto di dominanza sarebbe contraddistintivo dell'essere umano ?ma quando mai??




Cara Erika, ti ringrazio e anche se in realtà una volta abbiamo discusso, non è mio interesse farlo adesso
Secondo me non bastava il titolo da te suggerito, ma sono punti di vista su cui non vale la pena discutere.
Quello su cui varrebbe la pena discutere è francamente ben altro
Riguardo le altre esternazioni di Roberto malgrado posso condividerle o meno quello che percepisco dalle sue parole è solo una grande amarezza mista a rabbia per quello che vede intorno a lui che probabilmente esterna in maniera estrema e che personalmente non mi scandalizzano.
Vi abbraccio


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:31   


05-11-2014 alle ore 10:36, paco1986 wrote:


05-11-2014 alle ore 01:10, madaboutdanny wrote:
Ci porterà all'estinzione?



Magari.... sarebbe l'unica possibilità di salvezza per il nostro pianeta e per le specie che lo popolano.

Siamo la specie 'dominante' perché siamo imbecilli.
L'istinto di dominazione è quanto di più idiota possa contraddistinguiere la specie umana: porta sempre danni, sempre!... Da quel che 'nel piccolo' accade tra le mura domestiche, a quel che è visibile a tutti con le guerre che non cessano e non cesseranno mai.
Non ci basta sopravvivere, convivere con gli altri abitanti del nostro pianeta e condividerne le risorse, vogliamo tutto, e a costo di distruggere tutto e tutti... e questo nel regno animale non accade.




Ma salvezza da cosa, prima o poi il pianeta morirà e la terra è nata per ospitare la vita, cioè noi e tutti gli altri esseri viventi, ovvio che essendo noi la razza più intelligente e dominante saremo causa della sua sorte, nel bene e nel male. Altrimenti, ripeto, saremmo rimasti all'età della pietra, non avremmo dovuto neanche scoprire l'uso del fuoco o degli utensili...saremmo vissuti solo per mangiare, dormire e procreare, proprio come le bestie.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 10:02   
[QUO TE]
05-11-2014 alle ore 10:36, paco1986 wrote:


05-11-2014 alle ore 01:10, madaboutdanny wrote:
Ci porterà all'estinzione?



Magari.... sarebbe l'unica possibilità di salvezza per il nostro pianeta e per le specie che lo popolano.

Siamo la specie 'dominante' perché siamo imbecilli.





Magari???
qua mi sembra si stia andando a sfiorare il paradosso.
siamo dotati non solo di cervello ma anche di libero arbitrio... Indubbiamente la specie umana è costituita anche da tanti imbecilli, forse troppi ma sperare nelle estinzione dell'umanità mi sembra davvero la bestemmia più grande che si possa dire e sentire.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 11:54   
La specie umana, in quanto evoluta, e dotata di intelletto (intelligere- intelligente, tutta stessa matrice), sa che compiere o meno una determinata azione porterà delle conseguenze, in un senso o nell'altro.

Il grosso problema di molti è che se delle conseguenze delle proprie azioni saranno altri a rimetterci.. beh, pazienza, amen, che vuoi che sia?
Questo dal microcosmo del singolo al macrocosmo.

Il singolo è ognuno di noi, nessuno escluso.

Il singolo non può andare a fare sit-in davanti a mille mezzi che buttano giù una foresta, naturalmente. Ma forse forse nel suo piccolo, un po' come si dice nel video, può fare la sua parte, no?

Forse si può provare a sensibilizzare, forse si possono dare esempi con le proprie azioni.

Inutile?

Probabile, perché i più ormai sembrano orientati diversamente.
Ma almeno sapremo di averci provato.

Almeno, a livello di singoli, potremo non rimproverarci quello che altri forse neanche si rimprovereranno mai, e a noi fa inorridire.

La furbizia (più frego l'altro a mio vantaggio e meglio è) probabilmente regala una sopravvivenza migliore, in un mondo che va come l'attuale (e le voci fuori dal coro spesso sono viste come coglione), ma ha davvero poco a che vedere con l'intelligenza. Che dovrebbe essere qualcosa di più.

Secondo me, naturalmente.

Io non mi sento cogliona a raccogliere la cacca dei miei cani in una via in cui non solo nessuno raccoglie, ma vedi 'umani' pisciare contro i cassonetti.
Mi sento di rispettare sia il mio cane (che non ha scelto dove vivere, e non ha alternative), sia i miei simili, sia il disabile in carrozzina, che non può dribblare tra cacche e auto sul marciapiede.

Approposito, chiediamoci perché chi cammina senza alcuna difficoltà debba lasciare l'auto sul marciapiede, e non parcheggiare qualche metro (ma anche 100) più in là, a scapito di chi la difficoltà ce l'ha eccome, e l'alternativa no.
E magari scopriremo che la furbizia sia proprio altro dall'intelligenza.


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 16:08   
Ok facciamo un passo indietro per meglio comprendere di cosa stiamo parlando:
cos'è l'intelligenza?
Wikipedia ci informa che :Attualmente non vi è una definizione di intelligenza che sia considerata ufficiale ( cominciamo bene ) ma che si potrebbe definire come
• Quel complesso di funzionalità e abilità psichiche e mentali che consente ad un soggetto in primo luogo di capire: di giungere autonomamente a delle conoscenze reali per merito di proprie elaborazioni di informazioni;
O come:
• La capacità generale di capire in sé

quindi se comprendo bene è la capacità di capire, elaborare e risolvere problemi, giusto?
Fin qui penso siamo tutti d'accordo no?

Allora per favore qualcuno mi spiega perchè siamo l'unico organismo vivente che avvelena il proprio cibo con le proprie mani sia esso animale o vegetale e non solo, siamo anche in grado di ingerire per anni cibi di cui abbiamo la piena consapevolezza che ci fanno male eppure siccome tutti lo fanno è giusto così.

Personalmente non mi sembra sinonimo di intelligenza ma al contrario di forte stupidità!

Faccio un esempio per essere più chiaro:

Credo che ormai è di dominio pubblico che il latte di mucca non è un alimento adatto per noi, non somiglia neanche al latte materno, mentre il latte che nutritivamente e qualitativamente parlando è più simile a quello materno e quindi più digeribile per noi è quello dell'asina (vabbè direte voi valla a mungere tu un asina ); credo che ormai tutti sappiamo che siamo l'unico mammifero che dopo l'allattamento e lo svezzamento continua a prendere il latte talvolta fino alla morte; eppure non credo di sbagliarmi se dico che ognuno di noi ha sperimentato su di sè gli effetti deleteri del latte: non lo digeriamo, anche dopo 4/5 ore ci torna sù, ci provoca coliti e diarrea ( mio suocero tempo fà ci ha candidamente detto che lui prende il latte la mattina perchè dopo và subito in bagno in diarrea ed è felice così ) ma hanno pensato subito di venirci incontro con il latte ad altissima digeribilità che tramite procedure viene privato di quasi tutto il lattosio che da solo rappresenta quasi il 98% dei carboidrati e cioè lo priva di quello che ci servirebbe per affrontare la giornata...io sono confuso
Ma i genitori insistono perchè il latte fà bene è ricco di calcio, previene l'osteoporosi e quindi non ha importanza se i loro figli hanno più o meno coliti evidenti, fastidi allo stomaco, rigurgiti e livello d'attenzione bassa a scuola e poi i ragazzi crescono ma il latte non lo mollano.
E tutto questo sarebbe il male minore se non contassimo gli ormoni, gli antibiotici, che invece di foraggiarle con il loro cibo (erba, il fieno, la paglia, l’insilato di mais o d’erba)le mucche vengono ingozzate con farine di carni tritate che chissà cosa c'è dentro e poi è normale che la mucca non ci stà e diventa pazza.
Cosa fare allora se il latte fà male? Non serve andare a fare sit-in e proteste d'avanti le latterie basta non berlo più non è difficile

Perdonatemi la neanche tanto velata ironia ma sinceramente faccio fatica a comprendere in cosa consiste l'intelligenza umana.

Vi metto un altro filmato anche questo al suo interno contiene IMMAGINI FORTI IMMAGINI FORTI IMMAGINI FORTI
ma che ugualmente vi consiglio di vedere; le scene crudeli dove il vitellino viene strappato e picchiato si trovano dallo 0;00 al 0:43 dopo il 43esimo secondo e fino alla fine del filmato ci sono le dichiarazioni sul latte del prof. Valdo Vaccaro che fossi in voi ascolterei







0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 16:48   
tutto vero fabio, però l'intelletto è soggettivo..purtroppo noi umani siamo soggetti a plagio..


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 17:58   


06-11-2014 alle ore 16:48, titomimilola wrote:
tutto vero fabio, però l'intelletto è soggettivo..purtroppo noi umani siamo soggetti a plagio..



Ma non ti sembra che ci hanno plagiato anche troppo? Oggi ci sono i mezzi che 30 anni fà ce li sognavamo e raccogliere informazioni oggi non è tanto complicato, basta avere voglia; poi sul plagio non posso che darti ragione infatti proprio oggi guardavo un video di un medico che ad una conferenza sosteneva che gli svedesi sono alti perchè bevono tanto latte e i cinesi sono bassi perchè ne bevono poco ...come si dice il mondo è bello perchè vario.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 07-11-2014 alle ore 08:33   
Fabio,già nel post di lillina"Ultimi istanti di vita randagia,no crudele"ho avuto modo di esternare in parte il mio pensiero.Per completarlo aggiungo,qui,il seguente articolo di Franco Libero Manco:
E se gli animali facessero a noi quello che noi facciamo a loro?

Da millenni noi esseri umani sfruttiamo sistematicamente gli animali, tormentandoli in ogni modo, coinvolgendoli in tutte le nostre losche situazioni belliche, uccidendoli nei mattatoi, nei boschi, nei mari, costringendoli a lavorare per noi come schiavi, e oggi sperimentando su di loro ogni tecnica chirurgica, ogni medicinale, ogni veleno, ogni cosmetico, ogni prodotto chimico, rubando loro non solo la libertà, il loro manto, il loro latte, le loro uova, il loro miele, ma anche il loro unico bene, la vita.

E se per ipotesi gli animali facessero a noi quello che noi facciamo a loro?

Se fin della nostra nascita gli animali avessero il potere di privare noi e i nostri bambini della libertà e della luce del sole e ci allevassero in gabbie e in capannoni lager per tutta la nostra vita per poi ucciderci nel modo più crudele sezionando ogni parte del nostro corpo e mangiassero i nostri arti, il nostro cuore, il nostro fegato, il nostro cervello, i nostri polmoni, i nostri intestini, la nostra lingua e scaricassero il nostro sangue nelle fogne come succede nei mattatoi?

Se le donne venissero ingravidate con mezzi rudimentali e meccanici, come succede per le mucche, per farle partorire continuamente e dopo il parto gli animali, ghiotti del latte delle nostre donne, sottraessero i bambini alle loro madri, li richiudessero in gabbie alimentandoli con pastoni innaturali e dopo pochi mesi li uccidessero per mangiare le loro tenere carni, e le donne disperate e rese folli dal dolore quando non più in grado di procreare e produrre latte venissero soppresse per diventare il loro pasto? E immaginiamo che tale specie sia talmente stupida e avida della nostra carne da trascurare gli effetti devastanti sulla loro salute?

E immaginiamo che gli animali usassero torturarci per mero divertimento; oppure che usassero sperimentare, su centinaia di milioni di esseri umani, ogni loro strumento, ogni loro veleno, ci aprissero il torace per studiare su di noi le loro malattie e prelevassero i nostri organi interni per trapiantarli nei loro corpi?

E immaginiamo ancora che il loro divertimento preferito fosse quello di entrare nel nostro ambiente, nelle nostre case, ad uccidere noi e i nostri piccoli, (come succede con la caccia); immaginiamo che usassero mettersi addosso la nostra pelle, ritenuta pregiata a seconda del colore bianca, nera, rossa, gialla, ci allevassero in condizioni disumane e ci spellassero spesso ancora vivi e lasciassero marcire i nostri corpi?

Immaginiamo pure che, come succede per la pesca, che gli animali avessero la possibilità di catturare un gran numero di umani e che li facessero morire spasimanti, agonizzanti senza aria o devastati dai loro artigli, come succede con la pesca e con gli arpioni?

E immaginiamo ancora che fossero gli animali ad aver reso questo pianeta invivibile, la causa della distruzione delle foreste, dell’inquinamento dell’aria, della terra, dei mari, dei fiumi, dei laghi e che avessero portato questo pianeta sull’orlo della catastrofe ecologica?

E immaginiamo che tale progenie usasse da sempre massacrare i suoi stessi simili in assurde battaglie fratricidi.

Ora, se esistesse una simile specie, capace di una così spietata freddezza, cieca e sorda al nostro dolore e alle nostre suppliche, non saremmo forse concordi nel ritenere questi animali dei mostri sanguinari, come la specie più perniciosa del pianeta? Non spereremmo forse che il cielo provvedesse a farla sparire per sempre dalla faccia della terra?

Associazione Vegetariana Animalista
www.vegetariani-roma.it; www.universalismo.it; www.medicinanaturale.biz


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi