home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI - Discussione n 88930 - PermaLink
   La specie più "intelligente" ATTENZIONE il post contiene VIDEO CON IMMAGINI FORTI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 07:47   
Cara Didi,
rispondo solo per dirti che non è mia abitudine sputare su niente, semmai ho dato questa impressione me ne scuso ma non era questo il mio intento.
Ho avuto una nonna anche io ed anche a me raccontava tante cose e la vedevo fare anche tante cose che reputavo giuste, poi ho capito che a volte essere anziani non è sinonimo di saggezza.
Vi abbraccio


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 08:40   
Caro Fabio non mi riferivo a te con l'espressione di "sputare" ma a chi si dimentica di quanto può essere grande l'intelligenza umana nel suo complesso .Io non sono religiosa, ma sono sicura che una persona come te non possa non pensare che "Dio creò" l'uomo a sua immagine e somiglianza"e non può negare l’opera di Dio.
Purtroppo non sempre l'intelligenza viene impiegata al meglio,ciò non toglie che se c'è chi sbaglia,siano in tanti a comportarsi in modo corretto.
In quanto alla saggezza la vecchiaia non é sinonimo obbligatorio di saggezza, spesso lo é di demenza, ciò non toglie che è con l'età e l'esperienza che si mutano i pensieri .
Quante volte mi accorgo di aver contestato i miei genitori e di accorgermi che avevano ragione. Ora sono io che dico a mio figlio che quando avrà dei figli capirà e a te dico che quando invecchierai valuterai la vita con altri criteri,giusti o sbagliati che saranno.


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 09:03   


07-11-2014 alle ore 18:52, calzinimaya wrote:
non è questione di andare dietro al calcolo....ma se tre miliardi di persone consumano latte di vacca e qualche milione di persone consuma carne di armadillo mi sembra normale che ci siano più persone intolleranti al primo che alla seconda.




Cara Erika, io non so nulla magari hai ragione tu, magari ho ragione io, magari abbiamo ragione entrambi oppure no, chi può dirlo
Mi è venuta in mente una barzelletta che mi hanno raccontato tempo fà:

Due uomini vanno da un anziano rabbino per dirimere una contesa. Ascoltato il primo, il rabbino dice: “Hai ragione”. Il secondo insiste per essere ascoltato. Il rabbino lo ascolta e gli dice: “Hai ragione anche tu”. Allora la moglie del rabbino che aveva ascoltato da un’altra stanza urla a suo marito:” ma non possono avere ragioni entrambi !” Il rabbino ci pensa, annuisce, e conclude: “Hai ragione anche tu



Ti abbraccio


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 10:08   


08-11-2014 alle ore 08:40, didi45 wrote:
Caro Fabio non mi riferivo a te con l'espressione di "sputare" ma a chi si dimentica di quanto può essere grande l'intelligenza umana nel suo complesso .Io non sono religiosa, ma sono sicura che una persona come te non possa non pensare che "Dio creò" l'uomo a sua immagine e somiglianza"e non può negare l’opera di Dio.
Purtroppo non sempre l'intelligenza viene impiegata al meglio,ciò non toglie che se c'è chi sbaglia,siano in tanti a comportarsi in modo corretto.
In quanto alla saggezza la vecchiaia non é sinonimo obbligatorio di saggezza, spesso lo é di demenza, ciò non toglie che è con l'età e l'esperienza che si mutano i pensieri .
Quante volte mi accorgo di aver contestato i miei genitori e di accorgermi che avevano ragione. Ora sono io che dico a mio figlio che quando avrà dei figli capirà e a te dico che quando invecchierai valuterai la vita con altri criteri,giusti o sbagliati che saranno.



Cara Didi
Scusami allora evidentemente ho frainteso il tuo riferimento

Neanche io sono religioso sono solo cristiano e certo che ci penso a Dio che crea l'uomo a Sua immagine e somiglianza eppure devo dire che, a mio parere, abbiamo frainteso anche questo messaggio Divino.

Bereshit è un libro straordinario, appassionante, affascinante, ve ne parlerei per ore...ma stai tranquilla mi trattengo a fatica ma mi trattengo.

Una cosa al tuo riferimento devo dirla: Dio creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza cioè con una potenziale intelligenza, ma gli proibì anche di cibarsi dell'albero del bene e del male e il motivo era che l'uomo non era ancora pronto a gestirlo questo potere.; ma volle bruciare le tappe prendendo dell'albero...il risultato permettimi di dirti mi sembra essere sotto gli occhi di tutti.

Ti ringrazio del tuo consiglio e spero se Dio vorrà, che quando sarò vecchio continuerò a seguire i criteri che seguo anche oggi e cioè gli insegnamenti di Dio che, per me, sono gli unici da seguire, approfondendoli ogni mio giorno su questa terra.

Malgrado non sei religiosa mi permetto di consigliarti questo scritto

Che cos'è l'essere umano

è scritto da Gianni Montefameglio uno studioso biblico e malgrado su alcuni punti non concordo, lo trovo interessante e spero possa esserlo anche per te

Buona giornata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 08-11-2014 10:10 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 10:09   


08-11-2014 alle ore 09:03, FabioGiuff wrote:


07-11-2014 alle ore 18:52, calzinimaya wrote:
non è questione di andare dietro al calcolo....ma se tre miliardi di persone consumano latte di vacca e qualche milione di persone consuma carne di armadillo mi sembra normale che ci siano più persone intolleranti al primo che alla seconda.





Cara Erika, io non so nulla magari hai ragione tu, magari ho ragione io, magari abbiamo ragione entrambi oppure no, chi può dirlo
Mi è venuta in mente una barzelletta che mi hanno raccontato tempo fà:

Due uomini vanno da un anziano rabbino per dirimere una contesa. Ascoltato il primo, il rabbino dice: “Hai ragione”. Il secondo insiste per essere ascoltato. Il rabbino lo ascolta e gli dice: “Hai ragione anche tu”. Allora la moglie del rabbino che aveva ascoltato da un’altra stanza urla a suo marito:” ma non possono avere ragioni entrambi !” Il rabbino ci pensa, annuisce, e conclude: “Hai ragione anche tu



Ti abbraccio



BELLISSIMA!!!!!!

In queste frasi rivaluto l'intelligenza umana!!!!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 11:35   
siamo partiti con l'inquinamento e l'alterazione di tutta la catena biologica e lo sfruttamento in nome del consumismo x interessi economici...
il latte che si beveva 60-80 anni fa sicuramente non dava problemi di intolleranze o allergie..chi sa xchè, logico che indietro non si torna, ma migliorare si può


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-11-2014 alle ore 13:08   
Quando frequentavo io le elementari (non ai tempi delle diligenze ma quasi) ci davano un cartoccio di latte ogni giorno e mai sentito parlare di intolleranze o simili (cmq le si contavano sulle dita di una mano); lo bevevamo tutti e che buono!
Oggi è tutta un allergia o anche peggio forse per tutti gli antibiotici, conservanti e additivi che ci vengono propinati praticamente ovunque (trovare un latte che sia bianco e non acqua sporca è dura, o una pera che sa di pera....).



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-11-2014 alle ore 19:42   


09-11-2014 alle ore 13:08, dadoedudu wrote:
Quando frequentavo io le elementari (non ai tempi delle diligenze ma quasi) ci davano un cartoccio di latte ogni giorno e mai sentito parlare di intolleranze o simili (cmq le si contavano sulle dita di una mano); lo bevevamo tutti e che buono!
Oggi è tutta un allergia o anche peggio forse per tutti gli antibiotici, conservanti e additivi che ci vengono propinati praticamente ovunque (trovare un latte che sia bianco e non acqua sporca è dura, o una pera che sa di pera....).




mi sa che hai circa l'età di mio figlio! Era considerata educazione alimentare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2014 alle ore 20:54   
Io alle elementari andai con la classe rigorosamente femminile ,scuola statale a far gita scolastica alla Centrale del Latte di Ge ,ora chiusa x fallimento ..mi pare da qualche anno

Gita scolastica eh :tutti in fila con la maestra col cappellino in testa con veletta e uccellini impagliati ,o finti ? A vedere come si produceva il latte e il burro ,cioè come lo pastorizzavano e lo imbottigliavano nel vetro con tappo di stagnola

Il primo yogurt l'avrò mangiato a venta'anni ?? Lo adoro

Ci avevano offerto latte e biscotti a merenda mezza mattina ,forse burro da portare a casa ,non mi ricordo
Ero emozionata
Nessuno aveva intolleranze ,avevamo fame credo ,altro che merendine e porcherie
Al mattino la mia colazione era latte pane e zucchero e pedalare

Fine OT



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.984 Secondi