home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  dai cani ai fagiolini! - Discussione n 89258 - PermaLink
   dai cani ai fagiolini!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 14:42   
Beh, un paese di campagna, o una frazione, in cui la popolazione è di 200 persone, servita da una sola strada (dove immagino non si corra con l'auto) è da considerarsi un posto tranquillo, una vera 'oasi'...
Privare un gatto della possibilità di avere un'ottima famiglia, come la tua, e di vivere in libertà in un posto senza pericoli, non sarebbe stata scelta saggia da parte dei volontari.
Piacerebbe tanto anche a me vivere in una 'oasi' simile, ed avere la possibilità di regalare ai miei gatti la libertà della quale, vivendo in città, non possono godere.

Aver 'preteso' come regalo di compleanno un gattino randagio , decidendo di adottarlo da un gattile, è assolutamente encomiabile, visto che a fare la richiesta sei stata tu, un'adulta giovane, responsabile ed amante degli animali, e non una mamma che irresponsabilmente cerca il 'giocattolino' con cui far giocare il figlio durante le ferie, o una fidanzatina che cerca il regalo 'a sorpresa' da fare al fidanzato... (regalo magari non richiesto, e quindi non gradito...).










0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 15:15   
il regalo era per il venticimquesimo di matrimonio,per un "semplice" compleanno non me lo avrebbe mai fatto prendere,se consideri il fatto che avevo gia' un cane ed una gatta e lui di animali non ne voleva proprio!!!!si vabbe'
il mio intervento era solo per dire che,per fortuna,non tutti i volontari sono integralisti e non tutti i regali sono sempre inaspettati!
tra l'altro mi sono offerta per ospitare in caso di bisogno il cagnetto di mia zia ultraottantenne (lei,non il cagnetto che pero' ha 16 anni)se vorra' ricoverarsi in casa di riposo essendo ormai sola e senza figli.
Comunque mi auguro che la conversazione sia vera,nel senso che una risposta cosi' a seguito di una domanda cosi',e' da strafighi!!
Un bacione ai tuoi micioni!
Ps. mi sono accorta solo ora rileggendo: un'adulta giovane????sono piu' vecchia di te!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 01-12-2014 15:17 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 20:46   
Ma dai Calzini, ma hai letto bene?? Quella dice che non sono disposti a pagare perchè fanno un favore a chi da il cucciolo, così glielo levano di tra i coglioni!
Ma secondo te questo cane va a stare bene? Secondo te come si comportano se il cane ha bisogno di un veterinario? Secondo te la pagano una visita? Un vaccino? E se malauguratamente il cane avesse bisogno di altri interventi più onerosi? Ma ti paiono discorsi di gente che ama i cani, o anche solo che li rispetta?
Anch'io sono per prendere i cani senza pagare, ma non perchè faccio un favore a chi me lo cede!!E allora d'ora in poi facciamo che se prendo un cane da qualcuno, è lui a pagare me... E di sicuro se uno prende un cane perchè così la nonna "si tiene impegnata" non dimostra tanto rispetto nemmeno per le persone..della serie "almeno 'sta rincoglionita la smette di scassare i marroni a noi e sta dietro a 'sto cane".


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 21:08   


01-12-2014 alle ore 20:46, Yuzuriha wrote:
Ma dai Calzini, ma hai letto bene?? Quella dice che non sono disposti a pagare perchè fanno un favore a chi da il cucciolo, così glielo levano di tra i coglioni!
Ma secondo te questo cane va a stare bene? Secondo te come si comportano se il cane ha bisogno di un veterinario? Secondo te la pagano una visita? Un vaccino? E se malauguratamente il cane avesse bisogno di altri interventi più onerosi? Ma ti paiono discorsi di gente che ama i cani, o anche solo che li rispetta?
Anch'io sono per prendere i cani senza pagare, ma non perchè faccio un favore a chi me lo cede!!E allora d'ora in poi facciamo che se prendo un cane da qualcuno, è lui a pagare me... E di sicuro se uno prende un cane perchè così la nonna "si tiene impegnata" non dimostra tanto rispetto nemmeno per le persone..della serie "almeno 'sta rincoglionita la smette di scassare i marroni a noi e sta dietro a 'sto cane".



io non so se non leggete quello che scrivo o sono proprio io che non so scrivere...ma chi ha detto qualcosa su sta deficiente?

paco, il punto di vista antropocentrico lo difendo, sostengo e approvo...mi spiace ma è così..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 22:14   
Il mio prossimo compleanno saranno 70. Ho maturato sufficiente esperienza per sapere cosa voglia dire correre tra badanti e ricoveri per prestare assistenza ai propri genitori ,suoceri e anziani che si possono avere in famiglia. Spero di morire di infarto, ma poiché é altamente improbabile, anche io sarò un duro fardello per mio figlio e mia nuora. Aggiungere pure la cura di un mio animale mi sembrerebbe davvero troppo.
Da qui il mio consiglio se siete anziani evitate di prendere animali. Immaginate le corse al lavoro ,in ospedale, e poi pure a portare il cane a fare pipì o a cambiare la cassetta al gatto?ma poveri figli li demoliamo. Non é questione del dopo, é pure questione del durante...che oggigiorno dura moltoooooo e pur con tanto amore,distrugge.


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 22:52   


01-12-2014 alle ore 21:08, calzinimaya wrote:

paco, il punto di vista antropocentrico lo difendo, sostengo e approvo...mi spiace ma è così..



Lunge da me il voler fare di nuovo polemica: l'affermazione che avere un punto di vista totalmente animalista corrisponde ad essere fuori di testa non la condividevo affatto (per non dire che suona un po' offensiva per chi, NON me di sicuro, è davvero 'degno' di essere chiamato 'ANIMALISTA'), ma ho risposto in modo 'pacato'.

Quando parlavo di 'punto di vista antropocentrico' mi riferivo ad un'interpretazione, forse sbagliata (nel qual caso chiedo scusa), che ho dato a queste parole "La presenza di un animale li stimola e li fa davvero felici. e questo basta e avanza, poi ci devono pensare gli eredi, insieme ai soldi, all'oro e alla casa si prendano cura degli animali, ma se non lo fanno non significa che l'anziano non possa godere della compagnia del suo cagnolino/gattino. "

Queste parole mi suonavano quasi come un: " bisogna pensare prima a far felice un anziano, poi.. se muore l'anziano, e non ci pensano gli eredi... pazienza per il cane o per il gatto..."

Spero di aver sbagliato interpretazione, altrimenti (quell'affermazione) la troverei un po'... non trovo altri aggettivi: egoista?




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 23:05   
chiamala pure egoista, ma se chiudo gli occhi e vedo mia nonna senza il suo cane...perdonai ma quando era ancora in grado di capire ed è rimasta vedova la presenza del cane l'ha aiutata.
e chissene del resto


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 22:58   
Pur capendo il punto di vista della dottoressa oggi ho rifiutato di far adottare Snoopy ad una signora sola ( molto giovanile) ma di 70 anni.
A mio avviso è egoismo. Capirei se la signora, in cerca di compagnia andasse al canile a prendere um vecchietto, magari di taglia piccola, si farebbero compagnia!
Ma un cucciolo no! Il cucciolo deve correre, giocare, e poi, un cane vive 13/18 anni.... Ci sono ottantenni arzilli, ma non li ho mao visti a spasso con il cane....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 23:19   
ma certo Francesca, gli eccessi non sono da incoraggiare, è come voler diventare genitori a 60 anni, anche quello secondo me è egoismo, come si possono affrontare a cuor leggero la crescita e le incombenze di un bimbo piccolo? l'età pesa al pari del bambino che cresce e il solo tenerlo in braccio e in seguito corrergli dietro diventa difficoltoso.
A differenza di ciò che dici dalle mie parti vedo non poche persone anziane con i loro pelosetti in passeggiata, certamente non cuccioli ma anche loro di una certa età e devo dire che mi fanno tenerezza entrambi perché ogni volta penso che affrontano la vecchiaia insieme e si fanno compagnìa.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 21:01   


02-12-2014 alle ore 22:58, gdtom wrote:
Pur capendo il punto di vista della dottoressa oggi ho rifiutato di far adottare Snoopy ad una signora sola ( molto giovanile) ma di 70 anni.
A mio avviso è egoismo. Capirei se la signora, in cerca di compagnia andasse al canile a prendere um vecchietto, magari di taglia piccola, si farebbero compagnia!
Ma un cucciolo no! Il cucciolo deve correre, giocare, e poi, un cane vive 13/18 anni.... Ci sono ottantenni arzilli, ma non li ho mao visti a spasso con il cane....



beh, secondo me è sbagliato.
va valutata la persona, non l'età o dove vive se non è in un contesto degradato.
se la signora va a prendersi un cane in un allevamento fa bene...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 05-12-2014 21:01 ]


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi