home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Prodotti cruelty-free - Discussione n 89337 - PermaLink
   Prodotti cruelty-free

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 16:03   
Care amiche e cari amici, poche parole per ringraziarvi per la solidarietà e per l’affetto che dimostrate nei miei riguardi.

Il mio unico scopo in questo forum è stato sempre e solo condividere quelle poche certezze che ho ed in buona fede ho cercato di stimolare una sana riflessione verso tematiche che non si ama trattare, e per alcuni sembrano proprio dei veri tabù, ma viviamo in un tempo che non possiamo più fare finta di niente, dove dobbiamo renderci veramente conto che siamo tutti collegati uomini-animali-natura, non possiamo più andare oltre credetemi!
Domani mattina aprite una finestra e guardate il mondo all’esterno perché è verso l’esterno di noi in cui dobbiamo concentrare lo sguardo…lo so viene voglia di richiudere la finestra e non farsi alcuna domanda o pensare che noi non possiamo fare la differenza, ma non è così perché la differenza si può fare e non bisogna pensare a cose eclatanti ma basta partire da un gesto semplice, da una cosa che possiamo fare ognuno di noi verso il nostro prossimo.

Vi lascio con l’ultima storia tratta dal vangelo di Marco dove un fariseo chiede a Gesù:
«Maestro, qual è, nella legge, il gran comandamento?» Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti».

Se solo ci provassimo a seguire il secondo comandamento e parlo prima di tutto di me, il mondo sarebbe un posto migliore.

Prendo una pausa (di riflessione) ma sono sempre a vostra disposizione per chi vuole parlare di Dio, dei propri problemi o semplicemente per fare 4 chiacchere.

La mia mail è: fabiogiuffrida@ymail.com

Vi ringrazio per il tempo che avete perso in questi anni a leggere le mie pazze esternazioni e vi abbraccio fraternamente.

@Andromacha è tutto chiarito, tranquilla null


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 17:13   
Fabio ,spero che sia proprio una pausa di riflessione e di rileggerti a breve




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 17:16   
io già sono qui che aspetto eh?!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:25   
Già mi manchi...
Prendo nota della mail...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 21:37   
...che dire......vi voglio bene per l'esempio di intelligenza, civiltà e rispetto che riuscite a dare. in altri forum, ml etc. per un'incomprensione del genere si sarebbe dovuto chiudere il 3d e non ci si saluterebbe più .
guardate invece con che signorilità si sono confrontati andro e fabio, pur senza retrocedere dalle loro posizioni, entrambe più che comprensibili dal rispettivo angolo visuale e tenuto conto delle rispettive sensibilità e convinzioni nello specifico.
chapeau.....e restate con noi...


1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 21:58   
Mari io ti ringrazio per le tue parole, però davvero non è che noi ci si sia "scannati" eheheh. Alla fine, uno può avere le proprie opinioni però il rispetto dell'altro e delle altre opinioni deve essere imprescindibile. Come diceva un saggio: io non sono d'accordo con quello che dici però lotto affinché tu possa avere il diritto di dirlo. Vabbè non ci stava molto bene forse qui, però stasera mi sento filosofa
Tutto questo per dire che io ho grande stima di Fabio e mai e poi mai mi sarei permessa di offenderlo anzi! Mi è davvero spiaciuto di aver scritto qualcosa che poi è stato frainteso... specie perchè non ero "brilla" mentre lo scrivevo

Dai, post "macchietta" finito. Passavo solo per dirvi che vi voglio bene... continuo sempre sempre a leggervi, anche di là in riservata e penso a voi ogni giorno... vorrei solo aver più tempo da dedicare a CV per poter contribuire un po' di più anzichè solo sporadicamente in un post o due. Ma in questo periodo sono davvero presa: lavoro e poi traduzioni la sera... sono sfinita... cosa non si fa per tirare la carretta. Ma tutto sommato sono ancora tra i fortunati che un lavoro ce l'ha (anzi siamo perchè pure Neil per fortuna è a posto) quindi farmi il "fondoschiena" va bene e lo faccio volentieri. Ad maioram gente!


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 22:21   
Andromacha che non molla mai ,sei unica


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 01:35   
Fabio mi dispiace molto ma francamente non capisco la tua pausa di riflessione.
Forse non ho letto il post dall'inizio, ma perdere una persona come te mi sembra una cosa assurda.
Non è detto nei Vangeli che un buon pastore non abbandona mai il suo gregge? E che cerca fino l'ultima delle sue pecorelle? anche la più lontana. ?
Le tue parole sono sempre state ascoltate e scese nei cuori di chi ne aveva piacere , chi non era interessato ha ignorato ma non ha mai contestato. Io stessa più di una volta ho detto che invidio chi crede perché la fede è un dono.

In questo caso poi credo ci sia stato un forte fraintendimento. Sia tu che Andromacha avete le stesse idee e puntate allo stesso risultato , solo tu apprezzi di più alcune campagne pubblicitarie, Andromacha come me, predilige campagne meno forti evitando l'acquisto di certi prodotti e sconsigliandoli porta a porta.
Il traguardo è il medesimo, solo ci impegniamo a raggiungerlo da strade differenti.
Credo che ciò che conta non sia che strada percorriamo,ma l'impegno che ognuno di noi mette per arrivare alla meta.

Ti prego metti anche queste mie prole tra le tue riflessioni e se pensi veramente di essere stato offeso ,ricorda le parole di Gesù che dice di porgere l'altra guancia.




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 12:02   


10-12-2014 alle ore 01:35, didi45 wrote:
Il traguardo è il medesimo, solo ci impegniamo a raggiungerlo da strade differenti.
Credo che ciò che conta non sia che strada percorriamo,ma l'impegno che ognuno di noi mette per arrivare alla meta.


.. e io direi che, chiarite le incomprensioni, si dovrebbe tornare in tema, non per esigenze di forum (in Varie l'OT è veramente relativo), ma perché ritengo che un topic sui prodotti cosmetici cruelty free possa sperare di raggiungere una qualche "meta" (almeno la conoscenza) magari attraverso una lista di ditte produttrici affidabili, per esempio.
Non usando né regalando cosmetici, io ammetto la mia ignoranza. Dovesse capitare, imparerei almeno a scegliere. potrei indirizzare chi mi chiedesse un consiglio, sconsigliare qualcosa a favore di altro, divulgare.. no?



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 17:55   


10-12-2014 alle ore 12:02, MilenaF wrote:


10-12-2014 alle ore 01:35, didi45 wrote:
Il traguardo è il medesimo, solo ci impegniamo a raggiungerlo da strade differenti.
Credo che ciò che conta non sia che strada percorriamo,ma l'impegno che ognuno di noi mette per arrivare alla meta.


.. e io direi che, chiarite le incomprensioni, si dovrebbe tornare in tema, non per esigenze di forum (in Varie l'OT è veramente relativo), ma perché ritengo che un topic sui prodotti cosmetici cruelty free possa sperare di raggiungere una qualche "meta" (almeno la conoscenza) magari attraverso una lista di ditte produttrici affidabili, per esempio.
Non usando né regalando cosmetici, io ammetto la mia ignoranza. Dovesse capitare, imparerei almeno a scegliere. potrei indirizzare chi mi chiedesse un consiglio, sconsigliare qualcosa a favore di altro, divulgare.. no?




Io non so se sia possibile fare nomi in "chiaro", però basta dirigersi sui prodotti minerali in generale per trovare prodotti non testati sugli animali. C'è un'azienda poco fuori Torino che è piuttosto famosa in Italia e vende sia prodotti in polvere che matite occhi e labbra e rossetti. Loro sono proprio certificati come cruelty free e vegani. Però ricordo che il fatto che un'azienda non sia certificata non vuole dire che sicuramente testa; come dicevo prima, le certificazioni costano un'occhio della testa e, specie le case cosmetiche piccoline e di nicchia, non sempre possono permetterselo, oltre al fatto che poi bisogna anche rinnovarle ogni tot anni. Tutte le polveri minerali non sono testate sugli animali: questo perchè non è necessario farlo. Sono prodotti naturali che non danno problemi come invece le porcate che vengono inserite nei cosmetici ad uso comune (tipo petrolati, siliconi e PEG). Io onestamente ne so abbastanza dell'argomento perchè mi diletto di cosmetologia, però francamente non ho mai pensato che un argomento del genere potesse interessare e pertanto non ho mai aperto topic a riguardo, però se avete domande chiedete pure e cercherò di rispondere e spiegare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi