home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Petizione per depenalizzazione maltrattamento animali - Discussione n 89488 - PermaLink
   Petizione per depenalizzazione maltrattamento animali

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 03:33   
Renzi non mi piace, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Quando parla non dice niente, lo trovo maniacale senza senso e pericoloso. E molto molto pieno di sè. E tutte le battaglie che con grandissima fatica sono state fatte per dare un filo di voce a chi parlare non può? Già è difficile riuscire a denunciare quei bastardi che maltrattano gli animali in qualunque modo, che adesso ci vanno a nozze. Hanno messo lui al governo perchè al momento non c'era nessuno in grado di sparare c.....e controllate e ben gestite da buon oratore, nel frattempo di trovare una soluzione alla crisi. Le varie soluzioni che questa grande mente eccelsa ha trovato è che in Italia ormai non c'è più un'azienda se non quelle che pensano di scappare anche loro all'estero. La disoccupazione ormai è alle stelle anche se cercano ogni tanto di raccontarci che è scesa in percentuale anche se di poco "ma è già un buon risultato". Hanno davanti un grande puzzle dove non ci capiscono niente e dove, per far vedere che questo governo si "muove nella direzione giusta" tagliano sulle cose fondamentali nella vita di tutti i giorni e tu che solo una volta all'anno prendi la tredicesima, la vedi solo passare perchè se ne va in tasse. E gli animali? Lui, il furbetto, gioca sul fatto che: siccome la gente non ha un soldo ed è molto preoccupata figurati se hanno tempo di preoccuparsi della vita di un animale che non può parlare quindi non può suscitare nessun tipo di sentimento o molto poco. Io credo che qualcosa si possa fare.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 04:00   
Occorre FERMARLO. Organizzare una enorme manifestazione pro animali pacifica con tanto di esponenti che contano dipo On. Brambilla, tutti a Roma, distribuire volantini con la raccolta di più firme possibili ed immaginabili contro questi possibili decreti, tanto da farlo scappare all'estero. Tutta l'Italia insorgerà, tanto ormai sono tutti ben stufi di questo governo che, ben venga rivolgere l'attenzione su qualcosa di finalmente reale. Per quanto riguarda le Olimpiadi, chissà perchè sono uscite fuori in un momento in cui per Roma la credibilità di essere il punto centrale di controllo del Paese sta vacillando con tutte quelle tangenti che sono passate per la tangenziale, finalmente abbiamo scoperto quello che per anni è stato sommerso finchè qualcuno di importante è rimasto fuori dalla torta ed ha parlato. Quale momento migliore per spostare subito l'attenzione su di un progetto così importante come le olimpiadi in modo da far pensare a qualcosa di bello e salvare così la capitale dalle schifose accuse che altre ne verranno fuori? Renzi non siamo scemi.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 19:23   
sono schifata è nauseata e mi fermo quiè nauseata e mi fermo qui


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 20:29   
Se questa decisione ci urta, come è giusto che sia, possiamo sfogarci, scendere a Roma e pigliare a schiaffi uno dei nostri ministri a caso, anche questo non sarà più reato. Potremmo investirne uno e tirare dritto, non sarà più reato. Potremmo introdurci in casa loro e fargli "BUH" tanto la violazione di domicilio non sarà più reato.
E se qualche poliziotto ci dovesse fermare, potremmo esibire un bel documento falso, fatto in casa con la nostra stampante, il possesso di documenti falsi non è più reato.
E se per tutto ciò dovessero punirci con una multa, potremmo dire di non avere i soldi per pagarla, basterà presentare un 730 con zero reddito, perché anche l'infedele dichiarazione dei redditi non sarà più reato.

L'Italia diventerà un paradiso!


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 21:27   
Pero', cerchiamo di capire, il testo è opinabile e va compreso bene, pero' non è che il reato di maltrattamento non sarà più reato, non sarà considerato reato punibile CON IL CARCERE. Restano un reato, ma con pena NON DETENTIVA.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 21:38   


21-12-2014 alle ore 21:27, ernesto16cleo wrote:
non sarà considerato reato punibile CON IL CARCERE. Restano un reato, ma con pena NON DETENTIVA.



Al di là del caso in questione... , ma se io commetto un reato e quello che ottengo è starmene a casa e (al limite) pagare una multa, che cambia tra il farlo o il non farlo? Cosa spingerà le persone a comportarsi civilmente?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-12-2014 alle ore 21:43   
Si tratta di reati per cui, se l'individuo è incensurato, data la "scarsa" durata della pena detentiva, scattava l'interruzione automatica.

Ripeto, bisogna vedere bene il testo, pero' sinceramente non credo che vadano in prigione meno persone, forse si sveltiscono le procedure.

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/05/02/14G00070/sg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 21-12-2014 21:45 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 00:07   
Samuel Clemens o Mark Twain tra il 1800 ed il 1900, che non era uno scemo ma un docente degli usa aveva scritto che "tra gli animali l'uomo è il più crudele ed è l'unico che può e sa creare dolore per il piacere di farlo" Non so se hai ben presente cosa viene fatto agli animali non solo per semplice crudeltà, ma per sperimentazioni fai da te, per rubare loro la pelliccia, per levarseli dai piedi con avvelenamenti vari. Basta che guardi la televisione e ti rendi conto di come vengono maltrattati gli animali durante il trasporto su ruote cioè camion. Questa legge 544ter va bene così anzi è fin troppo leggera. I maltrattamenti su animali sono REATI, e come tali ci vuole un deterrente altrimenti aumenteranno, "tanto in carcere non ci vado". A parte che nè tre mesi nè un anno 90 casi su cento vengono scontati, ma solo multe. Quindi non vedo il problema di renzi quale sia.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 00:31   
.. il senso di passare da reato sanzionabile a penale (detentivo), perché si smetteva di equipararlo a reato contro il patrimonio, riabilitando i besti come esseri viventi e non come cose, per poi tornare a declassarli?
Troppi arresti per maltrattamento?
Mah..
Posso pensare al 'contentino' dato e poi tolto?
Posso dire che me ne ricorda altri, dati e poi tolti?
Posso dire che non si dovrebbe giocare ad oltranza con le persone?

Fermare Renzi e poi?
Anarchia, autarchia, sostituire Renzi con?
Prima di Renzi sembrava che il Male venisse dal B******a..
Cambiano le "figure", magari cambia l'orientamento politico (sempre che esista ancora un qualcosa che si possa definire 'orientamento' ormai..), ma di fatto?

Qualunquista?
Sì, fino a che i fatti non mi dimostreranno che sbaglio.
Per sicurezza, almeno un annetto di dimostrazioni nella stessa direzione, ecco.
Troppo pretendere almeno 365 giorni di coerenza?
Nel mio stapiccolissimo, io ci provo tutti i giorni..


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 01:35   
Al di là del fatto che quello sul maltrattamento sembra destinato a non essere parte del testo di legge, son d'accordo con l'indignazione, dico solo che erano reati per cui non si arrivava al carcere. Quindi a livello di "quanta gente va in galera" o di "deterrente" non cambia niente. Mentre in alcuni casi si potrebbe arrivare a sveltire le procedure avendo una pena diversa da quella detentiva (carcere), che non è detto sia un male. Non è detto che il carcere sia per forza il deterrente più efficace, visto il funzionamento concreto della "macchina della giustizia".

Detto questo, io alcuni reati non solo non li metterei nella legge sulla depenalizzazione, ma aumenterei proprio la pena, tipo per i reati di truffa e di violazione di domicilio, che possono provocare danni psicologici su chi li subisce peggiore di quelli fisici di un'aggressione. E anche per quelli sul maltrattamento degli animali, soprattutto se legati ad affari illeciti, perchè la punizione e il deterrente devono essere esemplari.

Nello specifico di questa legge, dico solo che bisogna capire cosa si intende per "depenalizzazione", prima di dire che da domani si potrà fare quello che ci pare. A livello di deterrente e di "persone in galera" non cambia niente, mentre effettivamente alcune procedure potrebbero essere rese più snelle.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 22-12-2014 01:40 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi