home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ho bisogno di un consiglio! URGENTE - Discussione n 89895 - PermaLink
   Ho bisogno di un consiglio! URGENTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 11:34   


21-01-2015 alle ore 11:11, reuel wrote:
...controlla..se puoi...se intorno alle h 20.00 ( più o meno ) il gregge è ancora fuori....di notte...più precisamente all'imbrunire, il gregge va riportato in stalla, per i cento motivi che tutti conosciamo....se di notte è ancora fuori contatta tutto ciò che è contattabile!
....se le hanno messe in un vigneto...vorran togliere di mexxo il vigneto!



Ok lo farò!
Grazie


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 11:50   
Intanto ho fatto segnalazione ai vigili urbani...vediamo cosa succede


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 12:21   
Con diserbante di pecorelle riferito a Reuel

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-01-2015 12:22 ]


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 20:22   
ahahhahahahaha beh...metti un gregge di pecore in un qualsiasi campo...e vedi cosa ne resta


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 23:43   
Fabio fai poi sapere perché non quadra per niente.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 12:14   
Ad oggi nessuna variazione.
Stamattina sono passato e le ho viste ancora all'interno della recinzione, tra l'altro l'area delimitata dalla recinzione è molto vasta, l'ho percorsa a piedi per vedere se trovavo il pastore,ma non ho visto nessuno...tra l'altro stanotte ha anche piovuto
Ho anche parlato con il sindaco per segnalare, che mi ha detto di monitorare la situazione in quanto se stanno qualche giorno è normale, ma se il periodo si protrae per tanti giorni normale non è.
Quindi monitorerò!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 12:21   
beh..facile delegare agli altri, il sindaco poteva anche agire con i suoi mezzi, magari far monitorare da qualche suo sottoposto, evidentemente a lui interessa ben poco..



0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 12:36   
Premetto ke non mi intendo di pecorelle, non ne ò mai avute e mi è capitato raramente di entrarci a contatto.. quello ke ò notato è ke quando le greggi sono molto grandi le portano a pascolare in giro per i campi e le colline così ke i proprietari di detti campi si trovano l'erba tagliata senza dover far fatica e il pastore à le pecore sempre ben nutrite.. in tutto ciò ovviamente non essendo terreni studiati per le pecore non ci sono ripari, vengono kiuse in un recinto rosso e vengono lasciate all'aperto tutta la notte; si accalcano l'una sopra l'altra e dormono ke ci sia pioggia, freddo o nottata calda.. E' vero ke forse questa non è stagione ma è anke vero ke il loro pelo è molto molto lungo (se non le ànno tosate di recente ma di solito in inverno non si fa) fitto e nodoso e producono dei grassi ke rendono questo pelo quasi "idrorepellente"... i bovari (esclusi bovari svizzeri) poi sono proprio cani ke vengono lasciati anke 3 o 4 notti da soli con le greggi per difenderle da predatori o da ladri quindi mi viene da pensare ke non sia una cosa così strana ke delle pecore stiano all'aperto anke la notte... Non so però se dato in periodo dell'anno non dovrebbero stare al coperto.. più ke per il freddo proprio per le intemperie.. buuuu....


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 13:40   


22-01-2015 alle ore 12:21, Anna49 wrote:
beh..facile delegare agli altri, il sindaco poteva anche agire con i suoi mezzi, magari far monitorare da qualche suo sottoposto, evidentemente a lui interessa ben poco..




Pazienza


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 13:42   


22-01-2015 alle ore 12:36, whitewolf12 wrote:
Premetto ke non mi intendo di pecorelle, non ne ò mai avute e mi è capitato raramente di entrarci a contatto.. quello ke ò notato è ke quando le greggi sono molto grandi le portano a pascolare in giro per i campi e le colline così ke i proprietari di detti campi si trovano l'erba tagliata senza dover far fatica e il pastore à le pecore sempre ben nutrite.. in tutto ciò ovviamente non essendo terreni studiati per le pecore non ci sono ripari, vengono kiuse in un recinto rosso e vengono lasciate all'aperto tutta la notte; si accalcano l'una sopra l'altra e dormono ke ci sia pioggia, freddo o nottata calda.. E' vero ke forse questa non è stagione ma è anke vero ke il loro pelo è molto molto lungo (se non le ànno tosate di recente ma di solito in inverno non si fa) fitto e nodoso e producono dei grassi ke rendono questo pelo quasi "idrorepellente"... i bovari (esclusi bovari svizzeri) poi sono proprio cani ke vengono lasciati anke 3 o 4 notti da soli con le greggi per difenderle da predatori o da ladri quindi mi viene da pensare ke non sia una cosa così strana ke delle pecore stiano all'aperto anke la notte... Non so però se dato in periodo dell'anno non dovrebbero stare al coperto.. più ke per il freddo proprio per le intemperie.. buuuu....



Anche io sono molto ignorante in materia ma cercando in giro su internet ho letto quello che ha anche asserito Lillina e cioè che almeno per le notti fredde dovrebbero garantirgli un ricovero...Boh vedremo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi