home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ho bisogno di un consiglio! URGENTE - Discussione n 89895 - PermaLink
   Ho bisogno di un consiglio! URGENTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 18:09   
Le pecore sono sempre state portate al pascolo ,facendo anche molti km. di spostamenti,sono famose le transumanze in appennino , ma non mi risulta che l'inverno sia stagione
Poi hanno deciso di farle pascolare con le viti? stanno forse cercando di fare il latte di capra corretto grappa !
Il mio dubbio è che si voglia distruggere le viti per cambiare destinazione al terreno per altre coltivazioni od altro, o avanzo un'ipotesi. Non siete molto lontano dal confine mi pare, non sarà per caso un importazione illegale?
Comunque il sindaco non può non conoscere il proprietario del terreno basta controllare al catasto e far avvertire dai carabinieri il proprietario del terreno dei possibili danni. Le viti saranno pure assicurate contro il maltempo e( magari altri danni). .
Riguardo al disagio degli animali , credo che siano in grado di sopportare il freddo con il loro vello che diventerà più folto, dubito che lo superino i piccoli.
Se non si muove il comune avvertirei l'Enpa con una telefonata seguita da una mail così è veloce e resta traccia.
Se è tutto regolare, meglio un controllo in più che uno in meno.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 08:44   
Dopo aver visto lo spostamento della recinzione in un'altra zona della vigna, credo sia chiaro lo scopo delle pecore e cioè rasare l'erba e concimare.Non dovrebbero ancora restare per tanto visto che hanno fatto fuori quasi tutta l'erba


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 10:51   
Le piante non le hanno rovinate? Forse sono le capre che rovinano anche i tronchi.
Se é così meno male.
Per quanto riguarda il freddo ho visto delle capre o pecore non ricordo bene, verso Ankara in Turchia ,che vivevano in montagna al freddo ed avevano una lana particolarmente pregiata proprio per ripararsi dalle basse temperature. Lana d'angora.Più fa freddo e più si difendono col pelo.
Mi auguro che anche queste non soffrano.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 13:20   


25-01-2015 alle ore 08:44, FabioGiuff wrote:
Dopo aver visto lo spostamento della recinzione in un'altra zona della vigna, credo sia chiaro lo scopo delle pecore e cioè rasare l'erba e concimare.Non dovrebbero ancora restare per tanto visto che hanno fatto fuori quasi tutta l'erba



esattamente!
il mio compagno lavora in una vigna e so per certo che viene consentito ad un pastore di portarci le pecore perchè bruchino e concimino il terreno


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 19:39   


26-01-2015 alle ore 13:20, Freedom wrote:
esattamente!
il mio compagno lavora in una vigna e so per certo che viene consentito ad un pastore di portarci le pecore perchè bruchino e concimino il terreno



E non potevi rispondere prima? Stavamo mobilitando la guardia nazionale...

Scema pure io che non c'ho pensato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-01-2015 19:39 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 09:23   


26-01-2015 alle ore 19:39, misssmith wrote:


26-01-2015 alle ore 13:20, Freedom wrote:
esattamente!
il mio compagno lavora in una vigna e so per certo che viene consentito ad un pastore di portarci le pecore perchè bruchino e concimino il terreno



E non potevi rispondere prima? Stavamo mobilitando la guardia nazionale...





vallo a dire alla TIM .





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 13:36   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.782 Secondi