home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Veterinario invoca pena di morte per i cani randagi - Discussione n 90006 - PermaLink
   Veterinario invoca pena di morte per i cani randagi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:04   


28-01-2015 alle ore 20:23, eghinlove wrote:
Questo veterinario mi sembra come i medici ginecologi obiettori di coscienza: cioè inadatto al proprio mestiere



un ginecologo inadatto al suo mestiere perché si rifiuta di interrompere quella che diventerebbe una vita, paragonato ad un vet che invoca l'eutanasia per tutti i randagi??

Da un ginecologo obiettore io mi aspetto una professionalità analoga a quello non obiettore, anzi, un maggiore rispetto della vita e delle scelte di portare avanti gravidanze per cui è prevista dalla legge l'interruzione anche oltre il primo trimestre (leggi uno che non ti giudica se accetti di far vivere un figlio, seppur disabile), non so se riuscirei a fidarmi altrettanto di questo veterinario.. metti che istintivamente il cane senta male e faccia l'atto di girarsi, questo cheffà? Il dubbio è legittimo..


Dalle parole scritte dal vet, io voglio pensare che il cane sia vivo, e che il suo tornare a correre in quella zona "per vedere se la lezione è servita" si riferisca a questo. Soccorso lo escluderei lilli..

Davvero poteva essere un'occasione per sensibilizzare alla sterilizzazione.. invece di augurare un'aggressione alla polizia municipale o agli animalisti..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:07   
Ho letto l'articolo

Tornerà x vedere se è servita la lezione ......
detto tutto ,Tari, medico o no poteva leccarsi le ferite e tacere





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:09   


28-01-2015 alle ore 21:55, taribello wrote:
A me pare che si stia facendo tanto rumore per nulla


Forse perché un comportamento del genere coinvolge una figura professionale che per molti di noi è vitale??

Se il Presidente dell'Ordine dichiara "Uno dei nostri più importanti principi deontologici è la tutela degli animali come essere senzienti, è chiaro che se questi comportamenti dovessero essere confermati l'Ordine prenderà le opportune distanze", forse forse non lo considera proprio un "nulla"..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:12   
Per favore, l'interruzione di gravidanza è un tema delicatissimo, prego da moderatore e soprattutto da donna di evitare affermazioni forti sull'argomento, grazie.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:13   


28-01-2015 alle ore 22:07, lillina wrote:
Ho letto l'articolo


Ma finora non lo avevi letto??
Hai visto le ferite?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:19   
Quanto al veterinario non può e non deve lasciarsi andare a sproloqui. Ci sono professioni che implicano un preciso codice deontologico e dalle quali non si "smonta" mai.
Il veterinario ha dei compiti precisi, tra i quali fare corretta informazione.
E con questo non dico che debba essere felice di essere stato morso, ma che dovrebbe accusare i colpevoli del randagismo, che non sono certo i cani.
Ma con questi professionisti cosa ci possiamo aspettare?
Purtroppo leggevo poco fa le lamentele di una mia amica veterinaria responsabile di un famoso rifugio... Purtroppo costretta a combattere con i veterinari degli adottanti che non vogliono sterilizzare il cane, che insistono per la cucciolata obbligatoria e amenità del genere...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 22:25   


28-01-2015 alle ore 22:13, MilenaF wrote:


28-01-2015 alle ore 22:07, lillina wrote:
Ho letto l'articolo


Ma finora non lo avevi letto??
Hai visto le ferite?




Si si letto ,non ora certamente e viste ferite


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 23:10   
*******, veterinario di Palermo, è stato azzannato da un cane mentre faceva jogging alla Favorita. E subito dopo l'accaduto ha deciso di pubblicare na foto della gamba morsa dal cane. «Ecco cosa può succedere - ha scritto ****** sul social network - quando incontri un branco di cani alla Favorita. Prego perché accada lo stesso a tutti i componenti dell'unità cinofila della polizia municipale ed agli animalisti benpensanti».

Su facebook la voce del malaugurio scritto dal dottore si sparge in fretta, tanto da arrivare alla creazione di un gruppo: «Mail bombing contgro il dottor ****** per le sue pesanti affermazioni». In pochi giorni la pagina ha migliaia di contatti e quasi 200 adesioni, probabilmente aiutate dai commenti successivi del veterinario, che parla di una «lezione» data al randagio che lo aveva morso e aggiungendo: «Finora tutte le aggressioni si erano risolte in gran baccano. Oggi uno dei tre ha deciso di portare a fondo il colpo. , ha scritto ********.
Quello che segue rimane un segreto tra me e il cane che probabilmente la prossima volta ci penserà mille volte»
Il post è fruttato anche una denuncia del partito animalista europeo all'ordine dei veterinari, che ha convocato ******** per la prossima settimana. E' il primo step per l'apertura di un procedimento disciplinare. «Prima di tutto vedremo qual è la sua versione - ha spiegato il presidente dell'ordine dei veterinari di Palermo Paolo Giambruno - poi procederemo con le nostre decisioni. Se fosse accertato un episodio di violenza sugli animali, il medico potrebbe incorrere in una diffida, una censura o una sospensione. Escludo che in questo caso possa arrivare una radiazione».
--------

la notizia è su molti siti di giornali e su fb, se c'è in atto l'apertura di un provvedimento disciplinare non credo si stia facendo rumore per nulla,
questo il link della mail bombing
https://www.facebook.com/events/1547786235481138/?fref=ts&locale=it_IT

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-01-2015 23:13 ]

Edit: cancellato nome del soggetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 29-01-2015 21:49 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 23:27   
Questo veterinario é decisamente un cretino. Avrebbe potuto dare voce alla sua disavventura in tutt'altro modo perché se i veterinari hanno l'obbligo di preservare la salute dell'animale i medici hanno la l'obbligo di preservare la salute dei cittadini e i cittadini hanno il diritto di frequentare un parco senza essere aggrediti da un branco di randagi. Pensate se fosse stato un bambino.
Era l'occasione di mettere in evidenza l'importanza della sterilizzazione e l'obbligo del comune di occuparsi della sterilizzazione dei randagi e della propaganda delle sterilizzazioni attraverso campagne educative.
Peccato che si sia sprecata un'occasione simile.
Io lo condannerei a dedicare parte del suo tempo a sterilizzare i cani randagi.


1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 08:33   


28-01-2015 alle ore 21:55, taribello wrote:
Nell'articolo non si parla di "terribile lezione"
Sono le parole di una persona che ha subito una aggressione!! A me pare che si stia facendo tanto rumore per nulla



Dice:
"la mia reazione gli rimarrà impressa per alcune settimane...tornerò a fare una corsetta in quella zona per vedere se la lezione è servita"
come minimo gli ha tirato un calcio da azzopparlo, che cos'altro può lasciare un promemoria in un cane per diverse settimane?
Per me è un emerito str0nz0, se non è capace a relazionarsi con un animale, come fa a fare il veterinario?
Lascerebbe un ricordo indelebile anche ad un cane o ad un gatto che lo mordessero durante una visita in ambulatorio?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi