home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Veterinario invoca pena di morte per i cani randagi - Discussione n 90006 - PermaLink
   Veterinario invoca pena di morte per i cani randagi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 08:36   


28-01-2015 alle ore 22:13, MilenaF wrote:

Hai visto le ferite?




Non mi sembra che gli abbia staccato un arto, sono tre buchini su un polpaccio (mi sembra una gamba, nella foto), una settimana e gli passa.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 09:55   


29-01-2015 alle ore 08:33, Le_Chat wrote:


28-01-2015 alle ore 21:55, taribello wrote:
Nell'articolo non si parla di "terribile lezione"
Sono le parole di una persona che ha subito una aggressione!! A me pare che si stia facendo tanto rumore per nulla



Dice:
"la mia reazione gli rimarrà impressa per alcune settimane...tornerò a fare una corsetta in quella zona per vedere se la lezione è servita"
come minimo gli ha tirato un calcio da azzopparlo, che cos'altro può lasciare un promemoria in un cane per diverse settimane?
Per me è un emerito str0nz0, se non è capace a relazionarsi con un animale, come fa a fare il veterinario?
Lascerebbe un ricordo indelebile anche ad un cane o ad un gatto che lo mordessero durante una visita in ambulatorio?


Ma tu ad un cane che ti morde allunghi un biscotto per farlo smettere?
Non siate ridicoli e fanatici...
Se un cane mi morde mi difendo come meglio posso


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 10:50   


29-01-2015 alle ore 09:55, taribello wrote:
Ma tu ad un cane che ti morde allunghi un biscotto per farlo smettere?
Non siate ridicoli e fanatici...
Se un cane mi morde mi difendo come meglio posso



Intanto se il cane ti morde è perché gli hai fatto qualcosa, lo hai disturbato in qualche modo.
In ogni caso, mi hanno morso due volte, in nessuno dei due casi ho messo le mani o piedi addosso al cane.

A monte di questo, tu avevi scritto che il vet non aveva reagito malamente, mentre dalle sue parole si capisce il contario.
E poi, ripeto, se il cane che lo morde fosse quello di un cliente in ambulatorio? Che fa? Carica di botte il cane davanti al cliente? Se io fossi quel cliente gliele renderei con gli interessi!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 11:18   


29-01-2015 alle ore 09:55, taribello wrote:
Ma tu ad un cane che ti morde allunghi un biscotto per farlo smettere?
Non siate ridicoli e fanatici...
Se un cane mi morde mi difendo come meglio posso



Anche la legge, e in umana, distingue tra legittima difesa ed eccesso della stessa..
Un conto è difendersi, un conto è "dare una lezione", vantarsene su un social (!!), e dire che si tornerà a vedere se sia servita..

Ridicolo e fanatico anche l'Ordine??


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 13:06   
Ok, eravate tutti presenti al fatto. Niente altro da aggiungere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 21:33   
Leggiti il Topic che ha postato cle92 oggi qui in VARIE circa la lobby del randagismo
Cade a fagiolo




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-01-2015 21:36 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 00:11   
Tari il cane è randagio e la colpa è dell'uomo non del cane. Sicuramente non fa piacere ricevere un morso da un cane randagio, ma avrebbe dovuto prendersela con quelli che avrebbero dovuto fare una sterilizzazione e controllo delle stesse sui randagi e non scaricare la rabbia sul cane che, tra l'altro come può "capire" la lezione ? Magari la prossima volta che il vet passerà nuovamente di lì, lo stesso cane, che si ricorderà della lezione, gli salterà alla gola o gli darà un altro morso più forte di quello di prima. Comunque a mio parere questo vet è un pò bastardo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 16:03   
Ma infatti, il randagismo al sud è a livelli spaventosi e in ogni senso. Un veterinario dovrebbe richiamare l'attenzione sui responsabili, non comportarsi come un bullo qualunque facendo il gradasso su fb, mi spiace che ci sia chi non comprende la gravità del comportamento e lo giustifichi.
Tra l'altro se lui in tenuta da jogging è riuscito a dargli una lezione così "importante" non credo il cane fosse una belva assetata di sangue

Purtroppo i social, che hanno tanti aspetti positivi, danno voce a tutte le pulsioni più basse, sia nei confronti degli animali che degli umani. Gente che sbraita, insulta, scrive qualunque cosa che a voce e di fronte agli interessati non direbbe mai.
Persone che occupano ruoli importanti che si lasciano andare a tweet vergognosi, dimentichi del loro ruolo, spesso anche istituzionale.
E qui potrei citare diversi politici, che scrivono quotidianamente pensieri molto lontani dalla Costituzione e talvolta dalla legalità...

Ma d'altronde viviamo il degrado più assoluto, non solo alivello materiale ma anche morale.


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 17:40   
con Annas spesso e volentieri mi ci "accapiglio" ma in questa occasione devo darle ragione in tutto e per tutto, ha espresso in toto quello che è il mio pensiero, su tutto e non solo sull'episodio di cui si parla.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 17:18   
Taribè... non ti ha mai sfiorato l'idea che se esistono cani così aggressivi è perché ci sono in giro tanti emeriti co**ioni (cominciando dai bambini per arrivare a 'specie' di vet come quello di cui si sta parlando ora) che se ne vanno in giro a sfotterli e prenderli a bastonate e calci in culo?
La violenza tra umani genera altra violenza. La violenza su animali genera solo aggressività difensiva. Un cane che è vittima di violenze gratuite è destinato a diventare aggressivo. Condanniamo il cane? Oppure condanniamo chi l'ha reso aggressivo?

Stop alla violenza: quindi, se fosse praticabile, sarei invece a favore dell'eutanasia praticabile alle'teste di quiz, come il veterinario in questione, così da eliminare il problema alla 'radice'.

E' una provocazione ovviamente, e poi sarebbe comunque troppo poco: per 'personaggi' del genere, ci vorrebbero i calci in culo ogni giorno, da qui all'eternità!

Purtroppo dobbiamo abituarci anche all'idea che siano sempre di più i medici (si occupino essi di sanità umana oppure di quella veterinaria) che considerano la propria professione sempre di meno una missione (il che 'dovrebbe' comportare amore incondizionato verso tutte le specie animali) e sempre di più un 'lavoro' , e per questo, solo per questo, decidono di intraprendere gli studi in medicina e pi quella professione.
Quando la professione medica (vet o non vet) non viene intrapresa per 'vocazione', il rischio di imbattersi in personaggi' del genere diviene abbastanza elevato.

Comunque, chi lo dice che nessuno amerebbe il cane che lo aggredisce o ferisce?
Ho amato il mio cane, che era affetto da un disturbo bipolare e spesso, senza motivo, addentava chiunque, compreso me.
Ma ho amato anche il cane del vicino di casa quando ero bambino, nonostante un giorno mi avesse fatto un buco sulla pancia... Il mio pensiero non fu mai per la mia 'pellaccia', ma per quello che sarebbe potuto succedere a quel cane che ebbe quella reazione istintiva dettata solo dalla gelosia.
Quanti anni son passati da quando avevo un cane che era la mia vita, ma che era diventato aggressivo verso tutti dopo essere stato lasciato per una settimana ad un lontano parente (pace all'anima sua... ) che lo bastonò e ce lo restuitui schizofrenico: erano ancora gli anni '80, io ero un bambino e difesi con i denti il mio cane (che non risparmiò neppure me) dai miei genitori che volevano farlo eutanizzare. L'ultimatum dei miei fu: o l'eutanasia, oppure l'accorciamento dei canini per evitare che altre persone potessero finire in ospedale.
Non dimenticherò mai quel pomeriggio nella sala del vet: dopo una lunga interminabile attesa per quello che sarebbe dovuto essere un intervento di accorciamento dei canini, il vet uscì e disse "non ce la faccio, non lo farò, non è moralmente accettabile quello che mi state chiedendo".
Il mio cane ha vissuto altri 14 anni, difeso con i denti da me, anche se non ha mai risparmiato i suoi morsi neppure me, ma sapevo che il suo disturbo bipolare non era colpa sua...
Tanto di cappello quindi a quel vet che per una volta fece l'interesse del cane: erano gli anni '80, e la professione veterinaria per la cura di pets era svolta ancora da pochissime persone, dotate dei giusti requisiti morali, che intraprendevano quel percorso per amore, e non per mancanza di altre opportunità lavorative.
Oggi è cambiato tutto: basta farsi un giro nelle università (di medicna umana o veterinaria) per vedere con quale freddezza la maggior parte degli studenti si approccino al paziente, come fosse più un 'trattato di medicina' che come un essere senziente, senza neppure avere l'accortezza di evitare i loro sorrisi mentre tu stai piangendo...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 31-01-2015 17:24 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi