home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  news + appelli per Gattile di Forte Marghera - Discussione n 9706 - PermaLink
   news + appelli per Gattile di Forte Marghera

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:59   
Ma le foto dove sonooooo ?????

Potessi ne prenderei qualcuna, uffa ma ancora non è possibile...

Posso farti una domanda un po' particolare?
E' da un po' che penso di farlo anch'io, volontario in un gattile intendo, ma il mio grosso dubbio è l'attaccamento che avrei verso questi mici... come si fa a 'staccare' e tornare a casa pensando che loro sono là in attesa di qualcuno che li ami tutto il giorno????

Spero di essermi spiegato


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:04   




0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:21   
Cara Smeagol,

Come dicevo ieri a Shishy, è un po' triste ma a dir la verità i gatti li vedi pochetto: in un paio d'ore bisogna pulire tutte le lettiere dei mici all'interno, lavare e riempire decine di vaschette con le pappe, cambiare l'acqua, ripulire il rifugio... non è che ci si possa soffermare troppo a giocare con i mici... tra l'altro molti di quelli all'esterno sono selvatichi e si avvicinano alle vaschette dopo che te ne sei andata... e poi i gatti fondamentalmente stanno bene, lì, hanno il loro boschetto, le stalle in disuso...

i piccolini... beh, con loro è diverso perché te ne devi proprio prendere cura... io ho promesso a me stessa che avrei dato anima e cuore ma non ... CASA. Non posso e non voglio, al momento, prendere un altro micio: che ci crediate o no il lutto per il mio gattone è sempre lì anche se, pian pianino, si stanno creando in casa nuovi equilibri dopo l'arrivo della piccolina... ora mi concentro su questo e quello che posso aiuto esternamente...

Smeagol, io non posso che sostenere il volontariato ma devi essere anche un po' forte... soprattutto di stomaco: io ieri ho indossato i guanti di lattice che sono durati... minuti 1, poi alla fine le lettiere le pulivo con le mani nude pensando: "sono tutti anticorpi per la toxo", le pappe idem, le tiravo fuori dalle scatolette con le dita perché c'era fretta e bisognava nutrire tutti i gatti... per questo osannavo shishy che dopo giornate così frenetiche riesce anche ad aggiornare il forum... io ieri sono crollata miseramente intorno alle 11...


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 16:34   
Non ne faccio un problema di essere forte di stomaco, non sai quante ne ho passate, e non è neanche un problema di lavare ciotole, preparare pappe o altro, sono ormai 20 anni e più che faccio di tutto e di più in casa da solo (prima da single poi ancora da single nonostante sia sposato...).
Ne faccio un problema di sensibilità e di amore: giusto per esempio ieri sera sono andato a correre, ho trovato nel parco una micetta, 5,6 mesi, si è fatta avvicinare, mi ha fatto le fusa, sono stato con lei un'ora, non sapevo se portarla a casa poi lei ha 'ritrovato' la strada ed è andata via... ma per tutta la sera non ho fatto altro che pensare di tornare nel parco, trovarla e darle un tetto e tanto amore... mia moglie mi prende in giro dicendo che sono 'malato'... ecco, parlo proprio dei trovatelli, di quelli piccolini a cui dedichi anima e cuore, io avendo la possibilità non riuscirei a non portare a casa con me tutti i trovatelli che passano per il gattile...

Ok, mi sembra che siamo andati abbastanza fuori tema, proverò a scriverti un mp, ma tu non smettere di aggiornare il post con tutte le tue sensazioni ed emozioni.

Giancarlo



0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 16:48   
Quello che state scrivendo e la sofferenza di tutte le persone che vivono di amore per gli animali , ogni volta che incontro un qualsiasi animale per strada mi fermo …. devo controllare che stia bene , che non abbia bisogno, allungo una carezza a volte vorrei baciarli … ma ogni volta devo lasciarli ed il dolore che si prova non ci dà scampo perché se il tempo sbiadisce l’immagine di quell’incontro il giorno dopo se ne fa un altro……


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:23   
ups giancarlo... credevo fossi una giancarla...

beh di ometti secondo me c'è sempre bisogno perché, benché molte gattare siano vere e proprie maestre nell'arte di arrangiarsi, a volte due braccia forti non fanno mica male...

La gattara che vi raccontavo ha 67 anni e ieri ha scaricato dalla macchina non hai idea di quanti sacchi di sabbietta da 10 kg... e non voleva neanche che l'aiutassi (ovvio che mi sono imposta di prepotenza...)

@pina
è proprio così... ma non si può salvare il mondo. si può aiutare, quello sì però

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 08-06-2007 17:24 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 00:38   
Eccomi!

Finalmente riesco a leggere in santa pace questo post e vi dirò...Shishy l'eroica ha le lacrime agli occhi...Francesca anche dal vivo è la dolcezza e l'allegria fatta persona e non poteva andare diversamente ieri (ps: Franci ieri sera son crollata alle dieci! )

Ho rivisto in voi tante mie sensazioni...
La voglia di stare coi mici e non trovarne mai il tempo perché si corre da una parte all'altra la voglia di prenderli per curarli meglio a casa ed il sapere che non si può, la testa sempre lì...sempre sempre lì...perché è bello avere carta bianca per poter organizzare tante cose per far star meglio quei piccini ma allo stesso tempo ci porta via la testa..adesso ogni cosa che vedo penso se potrebbe servire lì, ogni persona che ha un micio malato non ne parliamo...

E' bello quando siamo lì tra tanti mici bisognosi ed è bello quando si torna a casa e ci si gode quegli attimi trascorsi lì. Quando si esce da un canile è molto più straziante la sensazione perché i cani rimangono nei box, spesso ti guardano impauriti o abbaiano per attirare l'attenzione...è una delle esperienze più belle andare in canile e portare fuori i cani a passeggiare, dargli quella mezz'ora di libertà e coccole. In gattile è bello per chi come come me ha un cuore felino...si sta male quando si va via perché si vorrebbe fare tante cose in più ma loro sono liberi e stanno nei box o recinti solo in particolari occasioni.

Grazie Franci, stai facendo una cosa bellissima.
Posso dirti una cosa? quella donna dentro di sé sta sperando che tu rimanga...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 23:26   
[QUOTE]
09-06-2007 alle ore 00:38, shishy wrote:
Grazie Franci, stai facendo una cosa bellissima.
Posso dirti una cosa? quella donna dentro di sé sta sperando che tu rimanga...
[/QUOTE]

penso anche io


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 10:43   
beh ma certo che rimango!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 20:08   
In questa giornata così triste, una buona notizia: tutti i 7 gattini a casa di Gabriella (la signora del gattile) STANNO BENE!!!

Anche il piccolino, che nel frattempo, poverino, ha imparato a mangiare da solo, facendo di necessità virtù... insomma, mangiano, bevono, fanno pipì e cacca!!!

Giovedì pomeriggio tornerò al gattile e giovedì sera io non so se ci sarò (tengo famigliaaaa) ma un po' di ragazzi si accamperanno al parco San Giuliano per protestare contro lo svolgersi dell'heineken jamming festival a ridosso del canile e del gattile... se qualcuno è interessato mi faccia sapere che lo metterò in contatto con gli organizzatori della protesta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 11-06-2007 21:10 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.291 Secondi