home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  news + appelli per Gattile di Forte Marghera - Discussione n 9706 - PermaLink
   news + appelli per Gattile di Forte Marghera

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 04:26   
Ti ho pensato tanto oggi...

Una giornata frenetica tutta all'insegna del cercare di portar via il maggior numero di piccini malati da alcuni giardini...

Ieri sera son stata a vedere se le mamme avevano portato fuori i piccini (parsifal mi aveva segnalato un gruppo a castiglioncello 2 mesi fa ma le gatte stavano allattando e non potevo sterilizzarle).
Quando sono arrivata mi si è stretto il cuore...ovunque c'erano gattini e due avevano gli occhi pieni di pus e rossi
Così son rimasta a dormure da Andrea e stamani son stata in comune poi in gattile a prendere trasportini e medicine, messaggiando chiunque potesse tenerli anche solo per curarli...Poi è arrivato l'angelo di turno ed una ragazza di Montespertoli (sopra Firenze!!) mi ha detto che sarebbe venuta a prenderli aLivorno per curarli!!!!! Dopo morsi e graffi ne ho presi 4!!!



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 18:07   
OT: Lo scrivo qui perché so che leggerai...

UAUA ma che avatar bellissimo!!! Tra donna e gatto siete stupendi


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:45   
repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/mestre-jammin/mestre-jammin/mestre-jammin.html?ref=djhpnews

speriamo non ci siano situazioni gravi...

In ogni caso congratulazioni al sindaco filosofo per i controlli delle impalcature che avrebbero dovuto esserci e che, evidentemente, non son stati fatti con perizia. Si vergogni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 15-06-2007 20:28 ]


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:19   
Ieri al gattile ho avuto delle gioie incredibili: arrivo e due o tre gatti mi riconoscono! L'ho capito perché prima erano diffidenti e invece questa volta sono venuti da me e non volevano pappe ma coccole...
Poi ho avuto una sorpresa che mi ha aperto il cuore: per i gatti adulti che erano nei gabbioni, i volontari hanno creato una parete di rete di ferro e così il gattile ora è diviso in due e in una metà i gatti possono circolare liberamente: BASTA GABBIE!!! Allora sono entrata a pulire con la scopa e il mocio e ho visto che un rossino era particolarmente interessato al mocio... giocava! Pensate che fino a ieri non si lasciavano toccare perché diffidenti, invece con la pazienza mi sono accattivata il nero (PAOLA ho pensato subito a te) che prima mi ha guardata strana ma poi si strusciava, voleva coccole e tante e faceva le fusa... idem per il rosso (che è BELLISSIMO!!!)... il bianco invece è ancora un po' restio e anche gli altri non sono riuscita a conoscerli meglio ma il tempo era poco... la prossima volta sono sicura che ci riuscirò...(anche se spero di non vederli perché qualcuno li adotti). Ho fatto delle palline con la carta e ci giocavano, che meraviglia... vi metto un po' di fotine... mi aiutate a farli adottare?




Allegati :  DSC01246.jpg  DSC01250.jpg  DSC01243.jpg
0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:22   
brava!!!!




0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:22   
e ancora...


Allegati :  DSC01256.jpg  DSC01252.jpg  
0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 20:41   
Questi sono tutti i gattini che Gabriella, la volontaria del Gattile di Mestre, si è portata a casa per svezzarli... ora sono quasi tutti autonomi, svermati, e sani... manca loro solo una famiglia...
Sono adottabili in Veneto (ma per intercessione anche fuori regione).
Allego la locandina... mi aiutate a diffondere?

Grazie
franci


Allegati :  appello-gatti-gabriella.jpg   
0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 11:34   
che bel lavoro che hanno fatto i tuoi amici al gattile, almeno ora possono girare liberi
Stai facendo una grande cosa



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 19:01   
Grazie Omero, scusa se rispondo solo oggi...
Torno proprio ora dal gattile, i mici dentro stanno tutti bene, tranne uno che aveva la rinotracheite e Gabriella se l'è portato a casa per curarlo meglio (quella donna è una santa). Ad uno ad uno se la stanno prendendo tutti... speriamo che risparmi almeno il nero più diffidente, curare lui potrebbe essere difficile.
C'è una micia selvatica all'esterno, invece, con un inizio di dermatite da pulci... difficile curarla perché non si fida più di nessuno. Me la sto arruffianando con le pappe buone solo per lei, non mi conosce ancora e magari fra un po' si lascerà prendere... io non demordo.

I gattoni sono sempre tutti adottabili, eh... se qualcuno...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.059 Secondi