home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mi prendo un pitbull? - Discussione n 9852 - PermaLink
   mi prendo un pitbull?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 11:53   

Quoto tutti al 100%
Mi preoccuperi per la convivenza cane gatto, soprattutto se pensi di lasciarli da soli insieme per lunghi periodi.
Comunque se decidi per l'AMStaff dai un'occhiata al forum adozioni ed iniziative. mi sembra proprio che in canile ci sia un Amstaff in cerca di adozione. Tieni conto del fatto che i cani che provengono dai canili hanno però bisogno di alcune attenzioni in più.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:25   
ciao, premesso che è un bellissimo cane, come daltronde per me lo sono tutti, sicuramente esistono cani, potenzialmente pericolosi, perchè purtroppo sono in mano a degli imbecilli, perciò bisogna innanzitutto stare attenti anche alle linee di sangue, spesso allevatori senza scrupoli fanno accoppiare cani, molto aggressivi e con linee di sangue particolari, creando soggetti, che se non educati appropriatamente, diventano delle vere e proprie armi da guerra, io dico sempre che acquistare questi cani, è come avere un'arma pericolosissima, che bisogna conoscere e saper usare, e purtroppo non è un cane per tutti, devi innanzitutto avere molto carattere e molta fermezza, questi tipi di cani, devono riconoscere sin da cuccioli, in te il capobranco, perchè altrimenti diventano ingestibili, purtroppo, come diceva Logan, se non abituati a socializzare con gli altri cani, diventano molto aggressivi, sono cani facilmente eccitabili, e non è difficile, che anche durante un gioco, che nasce in maniera innocente, loro si eccitino fino a tramutarlo in vera e propria rissa, con esiti nefasti, anche perchè di solito sono soggetti dominanti, insomma devi vedere tu, coscenziosamente, se hai i requisiti adatti per avere un cane di questo tipo, e magari, se pensi che sia proprio il cane che desideri, potresti provare anche a fare un giro, nei canili della tua città, spesso (nel canile dove facevo la volontaria ce ne erano parecchi), la malavita che organizza, questi maledetti combattimenti clandestini, si libera di quei soggetti, ritenuti poco aggressivi e non idonei, perchè di indole buona, infatti al canile c'erano diversi pitt, che convivevano serenamente nei box con altri cani, ed erano veramente dolci e affettuosi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:04   
sei uno studente, vivi in un bilocale ,hai i tuoi impegni e avrai ancor piu' impegni dopo, lavorando ,hai anche un gatto ...............
metti sulla bilancia tutto questo e valuta i pro ( a favore del Pitt ) e contro (del Pitt o molossoide comunque.....)
fai un'equazione e il risultatato razionale a favore del cane adottabile è che:
se non hai una casa adeguata con un giardino, una famiglia presente e disponibile ( non per te ma per lui )è una cosa avventata che si puo' rivelare un peso per te e una galera per lui,
rimanda a un 'altra fase della tua vita questa opportunita' e scegli un cane piu' piccolo e gestibile che conviva col micio e con te senza pretese e se lo prendi in un canile ancora meglio
Benvenuto fra noi perche' sei inequivocabilmente un amico di mici e cani


0 
 Profilo
djvale

Registrato dal: 27-09-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:46   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 14:04, lillina wrote:
sei uno studente, vivi in un bilocale ,hai i tuoi impegni e avrai ancor piu' impegni dopo, lavorando ,hai anche un gatto ...............
metti sulla bilancia tutto questo e valuta i pro ( a favore del Pitt ) e contro (del Pitt o molossoide comunque.....)
fai un'equazione e il risultatato razionale a favore del cane adottabile è che:
se non hai una casa adeguata con un giardino, una famiglia presente e disponibile ( non per te ma per lui )è una cosa avventata che si puo' rivelare un peso per te e una galera per lui,
rimanda a un 'altra fase della tua vita questa opportunita' e scegli un cane piu' piccolo e gestibile che conviva col micio e con te senza pretese e se lo prendi in un canile ancora meglio
Benvenuto fra noi perche' sei inequivocabilmente un amico di mici e cani
[/QUOTE]

ciao, e grazie ancora a tutti x i consigli.
grazie anche del benvenuto, definirmi amico di cani&gatti è dire poco, visto che, nel mio piccolo cerco di sovvenzionare diverse associazioni.
riguardo alla mia scelta, che ripeto è verso un Amstaff e non verso un Pitbull, sono ancora nell'indecisione.
ci sto pensando molto bene, con tutto il tempo che necessita una tale decisione.
ho avuto fin da piccolo esperienze dirette grazie ai miei genitori che mi hanno fatto sempre vivere con i nostri amici a 4 zampe.
so a cosa andrei incontro con l'Amstaff, ma non voglio neanche pensare di prendere un mostro visto quello che sto leggendo su tutti i siti internet che parlano del carattere di questa razza. e ne parlano benissimo. siti imparziali ovviamente.
il cane lo prenderei in un allevamento selezionato, con pedigree e garanzie varie.
so benissimo della realtà dei canili, che cerco di aiutare quando posso con dei contributi, ma prendere un cane cucciolo mi da più sicurezza a livello di educazione.
grazie ancora a tutti, ancora qualche giorno e poi farò la mia scelta ( manco fossi dalla De Filippi ).
saluti.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:54   
ho spostato il post qui in questa sez che è piu' adatta ........


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 07:56   
Al posto di questi due ti consiglio un fila brasileiro almeno salvi il gatto


0 
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:35   
ecco appunto! giovanni ha avuto una buona idea, ho letto su questi cani e sembrano migliori per te...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 09:32   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 14:04, lillina wrote:
sei uno studente, vivi in un bilocale ,hai i tuoi impegni e avrai ancor piu' impegni dopo, lavorando ,hai anche un gatto ...............
metti sulla bilancia tutto questo e valuta i pro ( a favore del Pitt ) e contro (del Pitt o molossoide comunque.....)
fai un'equazione e il risultatato razionale a favore del cane adottabile è che:
se non hai una casa adeguata con un giardino, una famiglia presente e disponibile ( non per te ma per lui )è una cosa avventata che si puo' rivelare un peso per te e una galera per lui,
rimanda a un 'altra fase della tua vita questa opportunita' e scegli un cane piu' piccolo e gestibile che conviva col micio e con te senza pretese e se lo prendi in un canile ancora meglio
Benvenuto fra noi perche' sei inequivocabilmente un amico di mici e cani
[/QUOTE



Purtroppo la scelta su pitt bull rappresenta almeno come la penso io la mascolinità muscolosa e minacciosa di chi intimidisce e affronta il mondo con aggressività, mi auguro che non sia il caso tuo,A parte che Pitt o Staff sono simili, solo l'occhio esperto riesce a distinguerle,l'allevatore di staff tende a limare l'aggressività e ingentilire la morfologia, per ottenere cani più distinti e eleganti, l'allevatore dei pitt invece tende a mantenere le sue caratteristiche primitive, il supercane un concentrato di forza, tenecia, resistenza e coraggio senza uguali. Pensaci bene e poi ripensaci


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 11:21   
Penso che prendere un cane.....un qualsiasi cane...proprio ora che sei ancora studente, che vivi in un bilocale e che chissà poi dove ti trasferirai....è una scelta veramente azzardata.
Comunque, sono del parere che bisogna conoscere bene....ma proprio bene...le caratteristiche della razza che si vorrebbe adottare....o quanto meno del gruppo al quale appartiene quella razza.
I cani da pastore, i cani da caccia, i molossi....hanno ognuno delle caratteristiche di base delle quali va tenuto conto.
Io già scrissi che non potrei mai permettermi, per il carattere che ho, di avere un pitbull un amf o un fila brasilero o anche un mastino napoletano o un mastiff o un bull mastiff.
Sono tutti cani straordinariamente buoni e pazienti.....però devono essere cresciuti da una persona equilibrata. Non sono cani che si possono riprendere con forza quando sbagliano, ci vogliono adeguati modi fermi ma gentili. Un cane con il potenziale del pitbull quando decide che è il momento di non sopportare più....si ribella e allora si salvi chi può...ma questo succede se viene allevato nel modo sbagliato, il punto è che basta anche un solo piccolo apparentemente insignificante errore e si arma una mina che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Certo, questo succede per tutti i cani...ma se fai girare le scatole ad un bassotto hai un danno minimo, quando gliele fai girare ad un pitt...beh!



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 11:33   
Ciao, Quoto TUTTI quelli che ti hanno sconsigliato da prendere un cane, soprattutto Pitbull... avendo un gatto poi... credo che quando crescerà il Pitbull il gatto non avrà vita facile...
te lo sconsiglio anche io...
Oltre tutto il Pitbull è una "razza" particolare che come già detto, non dovrebbe essere allevata... non è un "cane per tutti" e ti potresti pentire della tua scelta, soprattutto se si è alle prime armi...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi