home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mi prendo un pitbull? - Discussione n 9852 - PermaLink
   mi prendo un pitbull?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 12:19   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 14:04, lillina wrote:
sei uno studente, vivi in un bilocale ,hai i tuoi impegni e avrai ancor piu' impegni dopo, lavorando ,hai anche un gatto ...............
metti sulla bilancia tutto questo e valuta i pro ( a favore del Pitt ) e contro (del Pitt o molossoide comunque.....)
fai un'equazione e il risultatato razionale a favore del cane adottabile è che:
se non hai una casa adeguata con un giardino, una famiglia presente e disponibile ( non per te ma per lui )è una cosa avventata che si puo' rivelare un peso per te e una galera per lui,
rimanda a un 'altra fase della tua vita questa opportunita' e scegli un cane piu' piccolo e gestibile che conviva col micio e con te senza pretese e se lo prendi in un canile ancora meglio
Benvenuto fra noi perche' sei inequivocabilmente un amico di mici e cani
[/QUOTE]
sono della stessa opinione di lillina


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 12:28   
[QUOTE]
13-06-2007 alle ore 11:21, sprinky wrote:
Penso che prendere un cane.....un qualsiasi cane...proprio ora che sei ancora studente, che vivi in un bilocale e che chissà poi dove ti trasferirai....è una scelta veramente azzardata.

[/QUOTE]

quoto quoto!!!
anche io studio, penso di laurearmi a ottobre/novembre, e anche io vico in un bilocale e, come te, vorrei tanto un cane (non un pitt però, non avrei l'esperienza e soprattutto amo i miei due micioni )
se non ho ancora preso un bau è per un motivo specifico: non so cosa farò dopo l'università!
come faccio a sapere se troverò un lavoro che mi consente di portare fuori il cane almeno tre volte al giorno?
e se trovassi un lavoro che non me lo consente? cosa faccio? lo lascio in un bilocale senza neppure la possibilità di fare i bisogninit tutto il giorno??

per il bau, aspetterò di vedere che ritmi di vita avrò (chi sa, potrei anche cambiare di nuovo casa e città..) o almeno di abitare in una casa diversa..

finora è stato triste non prendere un cane, soprattutto perchè studiando avrei potuto certamente organizzare le nostre giornate nel modo migliore.. ma un cane, per fortuna, vive ben oltre i 5 anni di università
lungi da me rovinare l'entusiasmo, ma pensaci bene




0 
 Profilo
elberethwood

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 13:35   
Guarda,
innanzi tutto se l'amstaff è il cane he desideri e sei conscio del fatto che dovrai fare particolare attenzione alla sua educazione,a mantenere la gerarchia tra voi e che non è un cane da giardinetto pubblico,allora SCEGLI L'AMSTAFF.Te lo dice una persona che ha comprato un cucciolo di Dogo Argentino maschio a 18 anni,senza avere esperienze con altri cani di questo tipo(ma dopo essersi informata tantissimo,ovviamente) e ha cresciuto un cane equilibrato e buonissimo con tutti (tranne con alcuni cani).
Quindi fai in modo che nessuno ti scoraggi nella scelta di questa razza,che è magnifica sia fisicamente che,soprattutto,caratterialmente.E' un cane amabile,devoto,che dàmolte soddisfazioni se ben cresciuto!Certo,non è un cane per tutti:ci vuole polso.
Se hai tempo a sufficienza per fargli fare passeggiate lunghe ogni giorno,allora va bene anche un piccolo appartamento!Ciò che devi valutare bene è cosa potrà accadere in futuro:che lavoro farai,come cambieranno le tue abitudini ecc.
Fra


0 
 Profilo
gagarin

Registrato dal: 29-06-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 07:59   
ciao sono lori ho preso un pitbull che aveva 25 giorni ho gia' un maltese abbastanza cattivello con cani e persone
adesso il pitbull ha 7 mesi pesa 40 kili(e un incrocio dogopitbull americano) e vero con i cani maschi e purtroppo i bambini non e un granche' ma e' davvero um angelo con noi e con il maltese mangiano insieme dormono insieme etc il pitbull e un cane particolare ma PRIMA DI TUTTO E UN CANE PER COME SI EDUCA E SI ABITUA SE E CON AMORE ANCHE PER IL CANE SARA' COSI CIAO LORI


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 12:35   
Al di là del carattere (mi accodo a quanto ti è stato già detto) ma... Un cane così grande in un bilocale? Povera bestiola, mi immagino la sofferenza!
Secondo me sono cani che han bisogno di spazio, in un bilocale sono sacrificati. E poi quanto tempo potresti dedicargli? Il cane è già di per sè un animale impegnativo (se lo si tiene come Dio comanda) un cane grosso , e che richiede polso, lo è di più.
Ma perchè non ti prendi un bel bastardino al canile? E' una scelta sicuramente più adatta secondo me :)


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 16:48   
[QUOTE]
29-06-2007 alle ore 07:59, gagarin wrote:
..il pitbull ha 7 mesi pesa 40 kili(e un incrocio dogopitbull americano) e vero con i cani maschi e purtroppo i bambini non e un granche' ..
[/QUOTE]

Certo che in una situazione del genere ci vuole un bel controllo del cane...ok che con voi il cane è un angelo, ma mi sembra già abbastanza pericoloso un cane che con i bambini e con gli altri maschi nn è un granché...indipendentemente dalla razza...
Io credo che sia necessario quando un cane è cucciolo, per evitare queste situazioni, farlo socializzare tanto con altri cani ed esporlo a situazioni diverse, quale appunto il contatto con i bambini...
Io dico la verità, starei con l'ansia ad avere un cane che nn è un granché con i bambini...

@ morena....un cane grande può vivere benissimo in un appartamento anche di due stanze...basta solo avere il tempo e più che altro la voglia di portarlo a godere la sua libertà in spazi adeguati


0 
 Profilo
gattonepeloso

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 09:13   
Sono al mio 4° pitbull, si dicono molte cose non prorpio reali.
Quest'ultima (femmina) convive con un maremmano (molto meno affidabile del pitbull, come pericolosità) con una spinone (li c'è qualche problemino ma basta stare attenti) e con uno stupendo incrocio tra il maremmano e lo spinone.
La pitbull è circondata dai gatti che sono suoi amici, non li ha mai sfiorati, anzi li lecca!
Ovviamente è una razza "particolare" bisogna avere polso fermo e carattere. E' una razza (per sua costruzione/costituzione) completamente indifferente verso l'uomo a meno che non sia addestrata o incitata all'aggressività oppure per difendere i padroni. Infatti non è un cane territoriale e (se non addestrato) non adatto alla guardia (si alla difesa).
Una certa attenzione va fatta con gli altri animali SEMPRE, purtroppo l'hanno COSTRUITA per quello.
Cane di grande intelligenza da molte soddisfazioni ma anche quando sembra buono/buona ATTENZIONE agli altri animali.
L'AMSTAFF è praticamente simile, un pochino più trattabile, un pochino più grande (dimensioni) e riconosciuto dall'enci, niente altro. Considera che ho avuto altre razze molto meno "chiacchierate" ma molto molto più pericolose e imprevedibili.

P.S considera che alcuni possessori di questi cani sono autentici delinquenti, a loro si deve parte della brutta nomina della razza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattonepeloso il 03-08-2007 09:20 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.830 Secondi