home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiutatemi a capire cosa è accaduto a Leo 😭 - Discussione n 98861 - PermaLink
   Aiutatemi a capire cosa è accaduto a Leo 😭

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Dalila31

Registrato dal: 12-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-09-2017 alle ore 16:54   


12-09-2017 alle ore 16:39, acer269 wrote:
e' chiaro che qualcosa di grave era in atto,

ora se e' stata sottovalutata la patologia all'inizio o e' stato il cortisone ad aggravare qualcosa di cardiaco credo sia difficile stabilirlo, comunque attendi la risposta di calzinimaya.

tra l'altro un micio cosi' giovane con una stomatite/linfonodi ingrossati/febbre alta/crisi respiratoria grave, fa pensare a qualcosa di infetttivo...

che ci fossero entrambe le patologie, infettiva e cardica, o che l'infezione si fosse diffusa al cuore (endocardite)

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 12-09-2017 16:41 ]





Esatto, per me c'era qualcosa di più grave... Anche una polmonite mi sembra poco probabile, o comunque con la cura di Baytril e cortisone si sarebbe dovuta attenuare.. No? Dal martedi (cortisone) alla domenica Leo non era cambiato, era mogio, si alzava per mangiare non più di tanto e da 8 giorni BEVEVA DI PIÙ. Dal momento che avevo cambiato la ciotola dell'acqua con una più grande pensavo fosse quello il motivo...
Quindi
Linfonodi ingrossati
Febbre
Crisi respiratoria
Gengive irritate
Beveva di più (sintomo o coincidenza?)

In 8 giorni è degenerato il tutto.

E io che cerco di capire dove ho sbagliato...


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 12-09-2017 alle ore 17:24   
secondo me tu non hai sbagliato nulla...

cerca su google endocardite nei gatti e vedi se riconosci i sintomi anche precedenti alla crisi del tuo micio,

da quello che leggo e' una malattia subdola, e la prognosi e' sempre infausta (poche settimane)

A.



0 
 Profilo
Dalila31

Registrato dal: 12-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-09-2017 alle ore 17:57   


12-09-2017 alle ore 17:24, acer269 wrote:
secondo me tu non hai sbagliato nulla...

cerca su google endocardite nei gatti e vedi se riconosci i sintomi anche precedenti alla crisi del tuo micio,

da quello che leggo e' una malattia subdola, e la prognosi e' sempre infausta (poche settimane)


A.





Si ho letto, penso possa avere avuto l'endocardite, e sinceramente non ho nemmeno avuto il tempo nemmeno di fargli fare una lastra che era prevista per il giorno dopo ma non ce l'ha fatta. 😭

Io ho fatto tutto il possibile, l'ho portato subito dal vet al minimo respiro affannato ma a quanto pare era già grave... Una sfortuna allucinante.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.333 Secondi