home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  FUORIUSCITI DAL CANILE, TROVATELLI DI TUTTO IL MONDO: UNIAMOCI - Discussione n 23034 - PermaLink
   FUORIUSCITI DAL CANILE, TROVATELLI DI TUTTO IL MONDO: UNIAMOCI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 14:00   
Ragazzi questo post mi commuove !!! Siete fantastiche!



0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 14:03   
@tutti:
I vostri gesti d'amore e altruismo vi rendono speciali! Spero di poter fare parte del club, prima o poi, anche se la paura di andare in gattile e/o canile mi trattiene molto... Come resistere davanti a 1000 e più sguardi che chiedono amore???


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 14:23   
purtroppo non ho foto con me... sicuramente vagando per il forum ne troverete...
cmq spero vi basti guardare il mio avatar:

la mora:
Bella in canile, Rejka da noi (presa nel 2001 - andata via nel 2007 all'età di circa 11 anni)
E' stato il frutto della prima uscita insieme con il Lallo. La prima volta che mi ha chiesto di uscire l'ha fatto per chiedermi di accompagnarlo al canile.
Ci siamo innamorati di lei. Ora riposa serena.. da un anno e un mese.. proprio ieri, ricordandola ci siamo fatti dei grandi pianti


la bionda:
Bimba in canile, Helly da noi (presa nel 2005 all'età di circa 5 anni)
Era l'unica femmina in una gabbia di maschi.. l'unica rimasta in mezzo al cemento mentre tutti gli altri si arrancavano davanti all'apertura della gabbia.
Non ha detto un solo bau.. ci ha guardati, seduta, con la coda che le scodinzolava...
ora è qui


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 14:26   
Quote:

23-04-2008 alle ore 14:03, Daphne81 wrote:
@tutti:
I vostri gesti d'amore e altruismo vi rendono speciali! Spero di poter fare parte del club, prima o poi, anche se la paura di andare in gattile e/o canile mi trattiene molto... Come resistere davanti a 1000 e più sguardi che chiedono amore???



cara daphne ti posso capire perfettamente.
era la mia stessa paura.
la prima volta è stato per andare a prendere la Rejka. mi si è fermato il cuore e ho iniziato a piangere prima ancora di entrare, sentendo solo il latrare incessante...
ora è diverso.. ci vado, ma con la consapevolezza che ci si va per portarsene uno a casa o per far loro del bene (volontariato)... e ritorno a casa col cuore colmo di immensa gratitudine per coloro che seppur senza capire il nostro linguaggio ci chiedono continuamente grazie... per la vita!

forza cara, fatti coraggio!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 14:57   
Quote:

23-04-2008 alle ore 14:03, Daphne81 wrote:
@tutti:
I vostri gesti d'amore e altruismo vi rendono speciali! Spero di poter fare parte del club, prima o poi, anche se la paura di andare in gattile e/o canile mi trattiene molto... Come resistere davanti a 1000 e più sguardi che chiedono amore???




Difficile spiegare.. Impossibile!
Si sente, si capisce, si vede.. Si prova quel tremore interno, quella consapevolezza di sguardi.. Quel sentore di conoscersi da sempre..

Non è una scelta da bancone della frutta.. Più facile a farsi che a dirsi..
Sai te ne dico un'altra.. Nonostante fossi stata in canile a prendere Easy, quando c'è stato da andare a fare un sopraluogo al Rifugio Emma ho avuto paura.. Paura della sofferenza che avrei potuto trovare, paura del fatto che sarei andata via tristissima.. Mi sono fatta accompagnare da Vale e lei grande cuore è venuta.. Morale della favoletta è che tutt'ora ci vado e vado via sempre con una felicità nel cuore che non ti posso spiegare.. Bisognerebbe provarla..

Fai quello che ti dice il cuore.. Sempre!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:24   
mi avete fatto piangere anche oggi
il mio fidanzato desiderava un gatto ma io sono tremendamente allergica e quindi non volevo assolutamente, poi un giorno nella sezione adozioni ho visto lei, non ho resistito, mamma Chora me l'ha portata pochi giorni dopo da Grosseto, ora è la mia panterina

Estate 2006, stavamo rientrando a genova da caporizzuto (calabria) ci fermammo due giorni in Sila e lì, trovai lei, una cucciolata intera, purtroppo ne potei prendere solo una, la mia adorata Sofia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 23-04-2008 16:46 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:40   
eccomi qua, ci sono pure io nella lista"scarceratori"
non ho con me la foto di Piccola, la vecchina che portai a casa dal canile, e che ora è sul ponte, qui c'è la sua storia per chi non la conosce e per chi ha voglia di conoscerla

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=8827&forum=8

Anche la mia Penny è una scampata, non è mai stata in canile, ma stava per andarci, vale lo stesso?
correva il lontano 1997, quando una mattina mi chiamò un'amica di mia madre per dirmi che aveva trovato due cuccioli al parco, fratello e sorella, mi disse di averli trovati che dormivano lei tutta accoccolata sul fratello, e che avrebbe tenuto lui perchè essendo maschio era più facile da piazzare, e avrebbe portato lei al canile, non so se mi colpì più la parola canile o l'immagine di immensa tenerezza di questa cucciola accoccolata sul fratello per cercare calore e protezione...fatto sta che senza pensarci un'attimo le dissi di portarmela che le avrei trovato io una sistemazione...arrivò questa cucciolotta tutta stortignaccola e tremante piena di bava e vomito, perchè non sopportava tanto la macchina, il mio fidanzato dell'epoca con cui convivevo mi disse che avevo una settimana di tempo per trovarle una casa...e mentre gli dicevo di si, guardavo lei e sottovoce le sussurravo che col cavolo che l'avrei mollata...e così è stato, da qual giorno siamo rimaste sempre insieme, al lavoro, a casa, cambiando case e situazioni e chiaramente anche il fidanzato che all'inizio non la voleva, sempre insieme, ne parlo poco, ma è come se fosse una parte di me, non so come spiegare, è come se parlassi del mio braccio o della mia gamba..non so è difficile da spiegare, ma ogni volta che la guardo benedico il giorno che è arrivata, e sono strafelice di di non aver pensato neanche per un'attimo che potesse finire in un canile o da un'altra parte che non fosse il mio cuore





0 
 Profilo
ippo97

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:52   
ci siamo anche noi
questa è la mia betty love, dal canile giuliano di roma è approdata all'ass. le muse e poi a casina mia! qui è con oscarino un trovatello, che quando è stato trovato era più morto che vivo (rottura del diaframma)


mentre questo è il maxolino approdato a casina mia direttamente da napoli, lui in canile non ci è entrato perchè è stato trovato da una ragazza in una vecchia stufetta arrugginita in campagna....io l'ho messo lo stesso! eccolo alcuni di voi l'hanno visto quando aveva 3 mesi ora ne ha 5 e pesa 26 kiletti



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 16:52   
....nonaaaaaaaaaaa aaahhhh!!!!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 22:06   
storie di vita, storie d'amore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi