home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Sturminobello e i suoi amichetti... - Discussione n 69042 - PermaLink
   Sturminobello e i suoi amichetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-08-2011 alle ore 16:31   
ma prima di portarlo lì kuna si era informata della tinta del parquet???? del tipo: ok se è dello stesso tono dello sturmino lo porto...ma se cozza come colore...al tuo matrimonio noncivengooooooooo


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 31-08-2011 alle ore 18:00   
in effetti... e brava Rana che ha il senso cromatico sviluppato!! Sapevo che anche tu lo avresti notato...
Ho fatto un accurato sopralluogo e solo dopo un esame cromatico moooolto attento ho deciso di portare il peloso, sisi...

Lo stesso dicasi per il parquet di casa mia... sono andata in giro per allevamenti, con pantone e colorimetro, e fino a quando non ho trovato il canuzzo con il colore del pelo ESATTO non l'ho preso... infatti ci ho messo quasi due anni per trovarlo, è che questo colore non era in assortimento in magazzino e ho dovuto attendere che arrivasse direttamente dalla ditta...

ora sono in forte difficoltà per gli accessori... devo fargli i pacchetti sulle orecchie, dato che ormai il pelo tocca terra (si tratta di sacchettini in plastica che si fissano con un elastico, racchiudono il pelo impedendogli di rovinarsi e/o sporcarsi).
I colori disponibili per queste plastichine apposite non sono tanti, quello che ho scelto per ora ovviamente è il nero che sta benissimo su di lui... peccato che lo faccia sembrare un cestino dei rifiuti!!
Infatti queste plastichette sembrano proprio fatte con lo stesso materiale dei sacchetti della spazzatura... sarà... ma che colore scelgo, allora????

Rana, tu che hai senso estetico, hai qualche idea?
I colori delle plastiche che si possono trovare sono QUI

e QUA gli elastici che possono esser in tinta o contrastanti...




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 31-08-2011 alle ore 19:00   
Kuna se me mandi la foto dei pacchetti appositi ...e pure il pantone allo sturmino gliali facciamo su misura i sacchettini porta pelo !!!



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-08-2011 alle ore 20:56   
Kuna, ma il pelo così...frisé...(si dice così? ) è naturale o lo fai tu in qualche modo?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 01:35   
Assolutamente naturale, Missi... io mi limito solo a spazzolarlo e CERCARE di lisciargli il pelo... ma dure giusto poco tempo (e più è sporco il pelo, prima si arriccia)!!

N.B. a me non piace frisee (in quest parola ci andrebbe l'accento ma non so su quale "E"), sempre detestato!!!

@benny, credevo di aver messo tutto quel che serviva nei due link più su... o chiedi di vedere altro??




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 07:05   
Quote:

31-08-2011 alle ore 18:00, Hakuna_Matata wrote:
devo fargli i pacchetti sulle orecchie, dato che ormai il pelo tocca terra (si tratta di sacchettini in plastica che si fissano con un elastico, racchiudono il pelo impedendogli di rovinarsi e/o sporcarsi).



Sto imparando qualcosa sui cani da expo....
Domandina: ma il pelo non si può tagliare? Non so perché ma m'è venuto in mente il guinness dei primati e ho immaginato Sturm il lesto pieno di sacchettini in testa e con un pelo luuuuuuungooooooo.
Dai, spiega spiega!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 19:46   
Panna e' offesa, ecco!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 19:54   
ma non ho capito...
ma poi co quei cosi deve anche andarci in giro????
cheuruuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
voterei comunque per il nero con laccetti arancioni.
se proooorpio proprio tu volessi fare una follia: sacchettini blu elettrico e laccetti verdi o viceversa...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 15:31   
... alùr...

Di norma i cani vengono valutati SEMPRE per la loro conformazione e struttura fisica, che sia armoniosa, proporzionata (e qui ci sarebbe da aprire un capitolone, sigh... perchè a me certi cani tutto sembrano tranne che armoniosi e proporzionati, ecco! ) e che corrispondano ai dettami (meglio noti come "standard") della specifica razza.

Vi sono poi delle razze particolari, tra cui il barbone (ma anche maltese, york ecc ecc) in cui viene valutata pure la quantità e la qualità del pelo. Intendiamoci, non che nelle altre razze non avvenga, ma in certe specifiche razze l'attenzione si posa anche su questi fattori.

Per questo motivo i cagnetti appartenenti a tali razze hanno il pelo molto lungo, in modo da dimostrare tra le altre cose quanto esso sia cresciuto.
Ovviamente di tagliarlo, a questo punto, non se ne parla quindi si devono mettere in atto tutta una serie di cure per far sì che il pelo resti il più lungo e bello possibile.
Da qui l'adozione dei cosiddetti "pacchetti" e codine varie che preservano il pelo dalla sporcizia e, teoricamente, lo fanno anche annodare di meno.
Dico teoricamente perchè l'unica volta che mi sono sognata di impacchettare un bel po' di pelo il giorno dopo sono diventata matta a sciogliere i nodi. Che nodi? direte voi. Appunto.
I peli DENTRO il pacchetto erano perfetti... quelli FUORI, alla base del pacchetto stesso, un delirio di nodi e schifezze varie
Morale: dopo un lavoro TRIPLO rispetto alla norma, io e Sturm siamo giunti alla conclusione che piuttosto lo spazzolo un po' di più ma i pacchetti glieli faccio solo ed esclusivamente sulla punta delle orecchie, dove obiettivamente ormai il pelo tocca terra non appena lui abbassa un po' la testa.
E, dato che par essere un cane da fiuto più che da palude, ciò implica che lui in passeggiata sia sempre e perennemente col naso a terra...

Sono stata esauriente???

E ora, qualche risposta...

@Marghe... NON trovo il DVD dove avevo salvato le foto.. ma non disperare, in qualche modo le faccio saltar fuori... dì a Panninabella di pazientare ancora un pochino, dai...

@rana: certo che ci va in giro, casa mia sarà anche sporchina ma mai quanto la strada, e quindi devo preservare il suo pelo in tali contesti!!
Nero con laccetti arancioni? E perchè mai? se contrasto dev'essere, temo che l'arancio sia il colore che meno gli dona... visto il suo colore.
Sto valutando l'idea del blu elettrico, non perchè mi piaccia (anzi, fa proprio ca...hemmm) ma perchè per lo meno la piantano di dirmi, andando in giro: "Scusi, ma è femmina?" E io: "No, maschietto" "Ah, sa, perchè con quei codini..."
Al che di rimando mi giustifico dicendo "Si, capisco, ma se non glieli facessi dovrei dotarlo di radar o tergicristalli dato che i peli gli ricoprono a 360° gli occhi!!"




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 16:29   
ma appunto...sacchettini neri e laccetti arancioni in pendant come cippa si scrive, con il suo peloooooo!!!!!

ma sapete che qui in zona non ho mai visto canetti impacchettati andare in giro per strada?
ma quindi i pacchettati son solo cani da expo? e chi non li expo-ne taglia il pelo e via tranquillo?
ma quindi tutto il discorso delle expo è cosa relativamente...come dire...poco diffusa?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.261 Secondi