home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un'altra vergogna - Discussione n 78961 - PermaLink
   un'altra vergogna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 21:36   
Di solito evito di condividere brutte notizie, però faccio un'eccezione perché vorrei che dedicassimo i nostri pensieri ad una povera vittima della malvagità umana. E' stata chiamata Palla, recuperata e portata in clinica, ora stanno provando a curarla...

In pratica, aveva un laccio al collo così stretto che l'ha quasi decapitata, il risultato è che le si è gonfiata a dismisura la testa...



Vi risparmio le foto più cruente. Spero che le arrivino i nostri pensieri positivi e che possa riprendersi, ora è in mani buone e sicure, speriamo bene...
Dai, Palla, tieni duro!!!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 22:50   
Spero che riusciranno a tirarlo fuori da questo stato, certo poi si dovrà abituare nuovamente a fidarsi dell'essere umano. Se non ci sono leggi severe, certa gentaglia continuerà a fare del male agli animali, "tanto cosa vuoi che succede... niente o molto poco... se mi scoprono ". E' gente cattiva, punto. Bisogna fare qualcosa di più, per non vedere più queste tristi scene di questi poveri animali indifesi e proprio per questo motivo di scarico di frustrazione maleducazione cattiveria perchè chi maltratta gli animali, o sono persone prepotenti, onnipotenti, o non sono in grado di integrarsi nel mondo reale.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 23:39   
povera piccola.. forza Palla!


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 13:47   
pensare che esista chi compie queste cattiverie mi spaventa tantissimo..
forza Palla!!

"Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali"
(Immanuel Kant)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 26-01-2016 13:47 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 14:32   
Ma poi perché? Di fronte a certi atti ignobili io non ho più commenti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 19:14   
Scrive il responsabile della clinica:

"Palla stamattina sta benino, per quanto può un cane nelle sue condizioni e ha passato una notte serena. Naturalmente non sappiamo come sia successo , magari le e' stato messo un laccio ( sigh ) da piccola e poi nella crescita si e' stretto oppure si e' stretto dopo non accidentalmente. Vista la gravità della ferita stimiamo che sia vecchia di mesi . La cagna e' stata recuperata da un apposito servizio randagismo della nostra Asl 5 nella persona del Sign. ***** che coinvolge anche e soprattutto le amministrazioni comunali .Quindi il Sindaco di Terralba non ha alcuna colpa. Certo che non posso pensare che nessuno lo avesse vista prima di ieri .. In ogni caso ora e' al sicuro come tutti i nostri altri " rottami" ."


Daje, Palla!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 23:31   
Palla hai tutto il mio aiuto mentale. combatti, vivi e vedrai che il mondo è anche bello e ci saranno persone buone con te in futuro.
Un bacio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 11:10   
questo è accaduto poco lontano da me..l'erba cattiva non muore mai

CUCEGLIO - 61enne lega i cani all'Ape e li trascina sull'asfalto: bloccato e denunciato
27 gennaio 2016 | Episodio assurdo sulla provinciale per San Giorgio Canavese. Un automobilista ha visto tutto e ha prontamente chiesto l'intervento delle forze dell'ordine

CUCEGLIO - 61enne lega i cani allApe e li trascina sullasfalto: bloccato e denunciato
Un uomo di 61 anni residente a Cuceglio è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali. Secondo quanto hanno ricostruito i militari dell'Arma, su segnalazione di un automobilista di passaggio, il 61enne aveva legato i suoi due cani al cassone di un'Ape Piaggio. Poi è salito sul mezzo, ha dato gas e ha cominciato a percorrere la strada che da San Giorgio Canavese porta fino a Cuceglio. Sempre con i due poveri cani legati dietro il cassone.

Per fortuna un automobilista ha visto la scena. E' tornato indietro, ha bloccato l'Ape e ha chiamato il 112. I due cani hanno subito qualche ferita ma se la caveranno. L'uomo è stato denunciato. L'episodio risale a qualche giorno fa. Con i militari il 61enne ha tentato di giustificarsi: «I cani litigavano, così per punizione li ho legati dietro». Un racconto che, ovviamente, non ha cambiato di una virgola la sua posizione. Caso mai l'ha persino aggravata. Ora toccherà alla procura di Ivrea decidere se procedere con l'allontanamento dei cani che, in tal caso, saranno presi in custodia dal canile competente sul territorio.
La Sentinella del canavese


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 23:34   
Bravo automobilista chiunque tu sia !!!!! Bene per la denuncia sono proprio felice !!! Spero che anche questi poveri canini vengano allontanati da questo essere spregevole e vengano adottati magari insieme da qualcuno che adorasse gli animali, tanto da considerarli esattamente come figli.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.988 Secondi