home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  un nuovo sport.. in giro con la ciotola - Discussione n 10304 - PermaLink
   un nuovo sport.. in giro con la ciotola

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:33   
hanno imparato un nuovo sport
si trascinano la ciotola della pappa in giro per casa con un rumore dolce che solo la ceramica strisciata sul pavimento sa fare
la sinfonia è diventata da pochi giorni a questa parte il segnale FAME.

voi capite che il problema non si creerebbe se fausto non avesse SEMPRE fame

l'unica nota positiva è che gli inquilini del piano di sotto hanno troppo la coda di paglia e non si lamenteranno mai

ma sono io che mi lamento quando la dolce musica parte alle 4 di notte e per di più lo fanno entrambi portandosi a spasso ognuno la sua ciotola

ho provato a togliere la ciotola pappa.. lo fanno con quella dell'acqua, con conseguenze ben peggiori

vedrò di trovare dei gommini adesivi, almeno attutiamo il rumore


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:37   
Usa i feltrini, quelli adesivi con il feltro marrone.

Saluti, Enrico.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 19:28   
Avevo giusto scritto che l'idea di Eneri mi sembra ottima
Sono sicura che li lascerai di stucco... però preparati che dopo breve ti stupiranno con nuovi effetti speciali !!
Ci riempiono proprio la vita eh ???


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:32   
anche la mia lo fa x farmi capire che ha fame...
e menomale che non lo fa anche Zen, dato che lui ha SEMPRE fame...
però uso le ciotole con il bordo in gomma..quindi niente rumore...


0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:42   
I miei non sono così raffinati.. Grimalkin, se gli prende fame di notte, non si fa scrupolo di saltare sul letto e svegliarmi a suon di scappellotti.. meno male senza unghie..
Tamiit invece sale sul comodino, e con molta più discrezione comincia a miagolarmi in modo straziante nell'orecchio..
Meno male che se gli lascio le ciotole piena di croccantini prima di andare a letto, il più delle volte me la cavo..


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:05   
[QUOTE] anche la mia lo fa x farmi capire che ha fame...
e menomale che non lo fa anche Zen, dato che lui ha SEMPRE fame...
però uso le ciotole con il bordo in gomma..quindi niente rumore...
[/QUOTE]

Ammazza, ma che energia i vostri pelosi addirittura spostare le ciotole col bordo in plastica! E io che stavo proprio per consigliare quelle


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:44   
ieri sera ho messo i feltrini (grazie eneri) e ho dormito più tranquillamente addirittura fino alle 6, poi fausto ha sfondato la porta

io voglio mettere una telecamera, un qualcosa fuori per vedere come caspita fa

@grimalkin
sono così delicati proprio perchè dormono fuori dalla camera.. è una scelta di sopravvivenza

se non dovessero mangiare pappe diverse risolverei tutto lasciando le ciotole con dei croccantini.. pazienza


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:50   
[QUOTE]se non dovessero mangiare pappe diverse risolverei tutto lasciando le ciotole con dei croccantini.. pazienza
[/QUOTE]

io non ci conterei troppo.....camilla trova sempre un sistema diverso ogni volta per svegliarmi.....e rudy faceva altrettanto, ovviamente ad orari diversi.....
le rarissime volte in cui riesco a dormire 6 ore di seguito......mi sveglio "strana", come se avessi dormito un giorno!!!
ormai ci ho fatto l'abitudine....


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 10:52   
Beh, per consolarvi, minou non porta in giro le sue ciotole, dato che mangia su una mensola della libreria apposta per lei, in compenso mi ha svegliata alle 6 perché voleva che aprissi la serranda per farle guardare i piccioni di fuori


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:03   


questi piccioni sono un attrazione fatale

questa mattina invece, dopo aver sfondato la porta, sono arrivati in due ad acchiappare i topini del letto..

peccato che in questa stagione non ci sia coperta ad attutire il colpo.. ho il piede tutto graffiato il lenzuolo con la macchia di sangue e mi tocca stare in infradito che mi fa male il graffio... proprio oggi che sembra voler piovere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi