home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vuole il divano ed il letto - Discussione n 10370 - PermaLink
   vuole il divano ed il letto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 07:29   
sono d'accordo con Logan :) i miei sono bravissimi e salgono un po' dove vogliono ma viziati nel comportamento proprio no! (al massimo troppo coccolati :D)

Comunque sporting, puoi fare così, come ha detto Logan. Anche io facevo così coi miei e ha funzionato. Mettevo un bello scatolone o una cesta ai piedi del mio letto, tanti lenzuolini (non cuscini, il canetto è troppo piccolo, il cucciolo di una mia amica è morto soffocato sotto!) morbidi e la mano visibile. Col tempo si sono abituati :) prova!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 12:13   
Quando sono così piccoli secondo me nn è il caso di concedergli tutto....altrimenti davvero da grandi sono i padroni della casa....
Inoltre farli salire su letti e divani li pone un po' anche in condizione di dominanza....anche se è chiaro che questo nn vuol dire che il cane che sale sul divano allora è dominante ed è lui il capobranco, sono molti gli atteggiamenti


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 12:19   
mmmh io questa equivalenza divano= dominanza, non la vedo, può essere che vada da caso a caso.
I miei due yorkie hanno due caratteri molto diversi, uno di loro due è molto dominante (figurarsi che dopo 10 anni ancora risponde quando lo sgrido perchè abbaia ai cani che gli stanno antmpatici :D ) ma basta che io dica, senza alcun tono autorevole "dai bambini,giù giù" o "bambolino, scendi" e loro scendono senza protestare. Non salgono nemmeno sui letti quando li sto rifacendo, aspettano pazienti.

Poi davvero forse va da caso a caso.Sarà chei miei per certe cose sono viziati (come per la pappa), e per altre proprio no (non si sono mai sognati di mordermi o ringhiarmi contro, nemmeno durante la sofferenza della toelettatura!) , ma a me non han dato mai problemi.

Fondamentalmente,per questa questione del letto: loro salgono, e se ci sono io negli immediati paraggi mi guardano come per dire "che faccio,posso?" e aspettano risposta, o "vai vai" o "no no cane!" se invece non mi trovano salgono,ma ripeto scendono subito appena dici loro di levare le tende :D


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 12:34   
In realtà la possibilità di stare in una posizione rialzata e quindi privilegiata dovrebbe essere consentita solo al capo-branco, per questo parlavo di segno di dominanza
Ovvio che questo però nn è l'unico gesto e nel caso dei tuoi cucciolotti nn è così...loro in tua presenza aspettano il tuo consenso per salire Però molto dipende dal carattere del cucciolo, dalla sua socializzazione ecc...nel caso del piccolo di Sporting è tutto un o' più complicato da gestire, perché il piccolo è molto (troppo) cucciolo ed è stato allontanato un po' troppo presto da mamma e fratellini e questo può portare a problemi comportamentali


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 13:00   
si è molto piccolo,ma è molto vivace,gioca con tutti e anche con il mio nipotino. spero che con tutto l'amore che gli daremo cresca tranquillo e sicuro di se.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 13:02   
E' importante che giochi...anche con il nipotino, così crescendo sarà socievole con i bambini ...con altri cani come so comporta?


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 13:44   
purtroppo la signora che me lo ha dato non mi ha detto che aveva i pidocchi.quindi gli ho dovuto dare sotto consiglio del veterinario le gocce che si mettono sopra il collo.ora domani rivado per la visita dal vet.vediamo se sti pidocchi sono andati via,perchè mi ha detto che alle persone non si attaccano ma a gli atri cani si.quindi mi dispiacerebbe se li attaccasse a qualche cagnolino.ma appena gli vanno via gli ospiti che ha nel pelo avrà tanti amichetti da conoscere.mia sorella ha una femminuccia di pastore tedesco,mio fratello un pastore belga e la mia ragazza uno york. vi farò sapere come accoglierà i nuovi amici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sporting85 il 25-06-2007 13:45 ]


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 19:58   
il mio l'ho preso a 50 giorni e aveva già un suo bel caratterino,a dirla tutta! rispondeva già alle sgridate con un bell'abbaio potente per la sua stazza!

comunque guarda va a carattere... che bello crescere un cucciolo, quanti ricordi...


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:54   
hai proprio ragione morena,è bello crescerli quando sono cuccioli,sono come i bambini.anche se all'inizio è dura ma alla fine si hanno delle belle soddisfazioni.


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:22   
eheh caro sporting, per esperienza ti dico che è più dura dopo ,quando sono anziani e devi accettare tutta una serie di trasformazioni ;)

quelli della cucciolosità sono i momenti più belli! goditeli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi