home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  MICIO SOLO PER UNA SETTIMANA - Discussione n 10425 - PermaLink
   MICIO SOLO PER UNA SETTIMANA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 18:33   
Oddio mi sento morire , lo ripeterò fino alla nausea ma io un gatto non dovevo prenderlo!! scusate lo sfogo ma siamo alle solite tra un pò partirò per le vacanze e Shylock starà a casa solo, naturalmente mia mamma andrà a dargli da mangiare e a pulirgli la lettiera una volta al giorno, ma starà solo per una settimana! ho paura che impazzisca che possa succedergli qualcosa e che lo ritrovino agonizzante il giorno dopo, che quando torno sia traumatizzato e non mi riconosca che rimanga sciokkato a vita ecc.... io lo conosco lui è permaloso se la legherà al dito, se la legherà al dito!!!!!
ma d'altronde è pure legittimo che ogni tanto ci si conceda una vacanzina e visto che vado in Spagna non posso mica portarmelo dietro??? vi dirò di più invece di andar via una settimana staremo via solo 5 giorni e questo per lui, non siamo andati ancora un giorno al mare perchè non lo vogliamo lasciare solo!!!! che dobbiamo fare di più???


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 18:51   
Giovanna...secondo me Shylock aspetta solo il momento in cui voi uscirete dalla porta per spaparanzarsi in ogni dove...e penserà...finalmente libero! Oh che stress questa mamma ansiosa! Scherzo, dai, non prendertela...ma secondo me l'unica che rischia di impazzire sei tu se non calmi un po' questa tua ansia! E' un gatto giovane e sano, che vuoi mai che gli succeda? E ti riconoscerà, vedrai...magari al primo momento farà un po' il difficile per farti sentire ancora un po' in colpa...ma dopo 5 minuti sentirai che concerto di fusa! Tranquilla, e goditi la vacanza!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 19:29   
Giovanna ti capisco... io sto in ansia se devo lasciarli per un giorno solo!!! Però bisogna vincerle queste ansie altrimenti non si fa niente!!! Figurati che io dovevo stare fuori tre giorni ma non posso più farlo perché la mia "baby sitter" non può venire! Così andrò fuori solo 1 giorno.... Però io ho tre cani oltre i gatti, e con loro proprio non puoi lasciarli soli... con il gatto è più facile... se ci va tua madre è già molto!!!! Quando tornerai sarai contenta di essere partita anche se magari starai sempre a pensare a lui!!! Divertiti!!!!!!!!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 19:33   
mmm... consiglio valeriana... per l'umana, ovviamente, il gatto è a posto


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:01   
Dai Giovanna tranquilla! Per fortuna Lord Shylock ha una nonna che lo accudirà! Anche mio fratello quando partì 3 settimane per Bali lascio' i suoi ragdoll Orodeth e Ollin a mia madre e quando torno' li trovo' pure ingrassati e con il pelo piu' folto (e mia madre piu' esaurita perché aveva paura che i micioni stessero male) Vedrai che quando tornerai, ti guarderà un po' strano ma poi iniziera' il ron ron! E poi Shylock mica cambia casa: rimane nel SUO appartamento ... chi stara' meglio di lui ... libero di organizzare feste con gli amici senza i bipedi tra le zampotte?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:40   
magari potesse fare le feste con i suoi amici, starà solo povera pulce!!! mia mamma non se la sente di portarlo a casa, ha la casa enorme con troppe porte e finestre difficilmente controllabili e Shylock rischierebbe di uscire e "sveglio" com'è sarebbe un bel rischio.


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:49   
Giovanna dai non fare cosi'! Normalmente i gatti quando sono in casa da soli trascorrono la maggior parte del tempo a dormire, come se il tempo si fermasse quando il padrone si allontana. Certo sentirà la vostra mancanza, è anche il carattere del Ragdoll particolare cioè attaccato al massimo al padrone, ma cerca di stare tranquilla ... a menoché non vuoi che ti spruzziamo di Feliway!
P.S.: Povera pulce????? E quando finira' di crescere come lo chiamerai? Povera Pulciona?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 12:12   
povera pulciona??

secondo me non vede l'ora di rilassarsi, sai che dormite
e poi poverino, divide la casa con due bipedi stressanti che non se ne vanno via neanche per un giorno di mare non vedrà l'ora di levarvi un pò di torno

consiglio korrector seda (per te)
e topini nuovi per shylock


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 12:19   
Povero Pulcione!!!!! Semmai!!! Chris, lord Shylock è un maschiotto!!!!
Gio, tranquilla!!!!!! Anche io e Fabrizio siamo andati via per 4 giorni ti ricordi? E non avevo solo la piccola ma pure i cuccioletti, ti ricordi? E venne mio fratello a guardarli dal giovedì al sabato e la domenica passò la mamma di Fabrizio a vedere che succedeva!
Ebbene ,cacchetta e pisciatine ovunque da parte dei piccoli, non è successo nulla! Anche io quando parto sono sempre un po' ansiosa(mi conoscete o no? ) ma non perchè ho paura che la Lilla si senta sola ma perchè ho paura che non mangi o cose del genere.....
Vai in vacanza tranqui chè il pulcioso starà bene, e poi non ho capito perchè non dovrebbe farti le fusa quando torni. La Lillacchiotta mi è saltata addosso e si è sdraiata sulla schiena per farsi grattare la pancia.


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 12:23   
ooopssss che errore! Scambiare Lord Shylock per una Lady! Non lo ripetero' piu' quest'errore!
Mi viene da ridere pero': io consiglio di stare tranquilla a Giovanna e poi non lascio mai le mie gattone da sole (tranne durante il giorno ... devo lavorare ... se no chi gli compra le scatoline di pesciolino, i croccantini, i giocattolini ecc. ecc.)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi