home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  x'il gatto mi lecca?! - Discussione n 10915 - PermaLink
   x'il gatto mi lecca?!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 17:12   
sarà una domanda stupida..ok..ma: x'la mia micina mi da'delle leccatine ogni tanto sulle guance?è x'mi vuole pulire o x affetto??


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 17:22   
per affetto

i gatti tra loro quando sono in confidenza si aiutano a tenersi puliti. Per lei sei la sua mamma gatta...solo un po' più grossa e meno pelosa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minnieminou il 09-07-2007 19:25 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 17:27   


Già... è il chiaro segno che ti considera un gatto. Uno di famiglia.
Si tratta di cure parentali. Ed è un ottimo peeling, devo dire...


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 18:01   
E' del tutto normale che i mici lecchino i genitori! ... Non ti dico quando leccano i piedi!


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 19:06   
Anche Vicky mi lecca in continuazione!
Prima di avere lui (dato che non avevo mai avuto gatti) questa cosa mi sorprendeva non poco perché credevo che il "leccare" fosse una prerogativa solo dei cani: il cane lecca le mani e le guance del "padrone" e il gatto fa le fusa. Poi ho scoperto che molti gatti, in realtà, usano leccare i loro "genitori umani" proprio perché, appunto (e come ti hanno scritto anche gli altri) ci considerano effettivamente dei genitori. Insomma...sono tutti baci quelli che il tuo gattino ti da! Trovo che sia una cosa dolcissima!
Ti abbraccio.

-Giada-


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 19:13   
Lo sapevo k in fondo questa miciastra pestifera è una tenerona!eheh grazie mille x le risposte!siete fantastike!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:50   
e quando mordono che vuol dire???
c'è un gattino alla colonia che ogni volta che vado a trovarlo comincia a farsi coccolare e fare le fusa, a dare testatine, a impastare e cose del genere, a un certo punto quando lo accarezzo sul musino mi morde la mano, lo fa ad occhi chiusi e credo non se ne renda conto, ho pensato che gli dessero fastidio le coccole, ma non è così perchè quando cerco di andare lui cerca di bloccarmi e si infla fra le gambe rischiando di farmi cadere o inizia a piangere


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 00:43   
Che dolce che é questo gattino, Spascy!
Secondo me ti mordicchia perché vuole giocare. Vicky un attimo prima mi lecca, un attimo dopo mi molla un morsetto e poi torna a leccarmi di nuovo: é come se volesse dirmi: "Guarda che ti mordicchio non con cattiveria ma perché voglio giocare!"
Certo, alle volte stringe troppo la presa (sapessi come ho combinate le mani! Sono un disastro!) ma quando succede io gli dico con tono fermo: "Non stringere" e lui allenta subito la presa e inizia a leccarmi di nuovo.
Quindi credo proprio che il cuccioletto voglia giocare con te. Purtoppo quando sono così piccoli non si rendono conto che stanno stringendo troppo, non riescono ancora bene a dosare la loro forza (un pò come i bambini, no?) e può capitare che ci facciano male.
Secondo me questo miciotto di cui ci hai scritto é proprio un coccolone!
Bacialo da parte mia!

-Giada-


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 09:13   
anche secondo me vuole giocare

minou morde sempre quando vuole giocare, ma poi quando stringe troppo forte e mi fa male, le dico: No! e lei se ne frega e stringe più di prima allora io mi libero e batto lei mani forte dicendo: NO! e lei guarda le mani con occhi spiritati e si lancia per addentarne una mentre io continuo: no, minou, non fare male alla mamma! e nel frattempo me la ritrovo appesa ad un vambraccio ... allora guadagno lo spruzzino e... zot! Beccata! La str***etta scappa via come una lepre



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minnieminou il 10-07-2007 09:16 ]


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 09:41   
io ho sentito k sarebbe meglio non farsi mordere dal gatto x'poi prende il vizio..ma come si fa?!!anke la mia morde!!finkè sono le mani poi va ancora bene,ma quando si attacca al piede è odiosa!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi