home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  x'il gatto mi lecca?! - Discussione n 10915 - PermaLink
   x'il gatto mi lecca?!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:04   
Ciao,
anche Lilla lecca e mordicchia, lecca e mordicchia e non solo le mani!
Quando vuole che ci svegliamo e ci alziamo per "fare colazione con lei" attacca i piedi! Tremendissima e che solletico e male che fa la zozzetta!!!
Però credo che lo faccia per amore!
Il micio che avevo a casa di mamma prima eche è volato sul ponte il 5 agosto scorso , povero amore mio, leccava in continuazione e dopo mezz'ora do leccamento, quando volevo togliere la mano, zac! morso e acchiappava con le zampette come per dire: -ti voglio baciare ancora la manina vieni qui!-


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:25   
@spacy: i micini mordono per giocare o perchè si sono stancati delle carezze .... ogni micio ha una soglia tutta sua alle "coccole"

@cat: per non darle il vizio di morderti devi allontanarla ogni volta che lo fa, anche un secco "no" e poi allontani la mano o allontani lei, così capisce che se morde troppo il gioco finisce bisogna essere più tenaci e testardi di loro, ma qualcosa si può insegnare dalle anche delle alternative alle tue mani: pupazzetti (da mordere e scalciare), oppure mettiti dei guantoni da forno tu .... fa ridere, ma è un ottimo metodo per non ritrovarsi ricamati


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:04   
ah ho capito!!!
dite che è dolce...lo è tantissimo, pensate, mentre stava "zaffando" qualcosa dalla ciotola sul marciapiede(sa che lo deve fare in fretta o resta fresco con tutti i gattoni che ci sopno lì!!) mi vede, lascia stare la ciotola e si precipita a coccolarmi!!! in tutto questo poi gli ho dovuto prenere i cibo io perchè non mi mollava!!!
e pensare che tutto questo affetto è tutto sprecato sul marciapiede povero Grillo


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:07   
povero piccolo..nn può essere adottato?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:17   
rispondo in parte per esperienza e in parte in base a proficue letture
sulle leccatine ti hanno risposto già perfettamente
sul morsetto ci sono due motivazioni: se lo fa a intermittenza è perchè vuole giocare, fa come i gattini quando fanno le lotte fra fratelli, un po' si leccano e un po' si mordicchiano... il gioco serve a crescere, a imparare a cacciare... è un istinto primordiale!

se invece noi lo coccoliamo e dopo un po' parte all'attacco con un morso, sembra che sia perchè ha raggiunto l'apice del piacere e della beatitudine, essendo un predatore dev'essere sempre all'erta: anche questo è un istinto ancestrale per la sopravvivenza. Un gatto che si abbandono troppo a lungo alle effusioni rischia di diventare preda!
Quando un gatto è interessato all'estro di una femmina e dovrebbe stare attento agli altri pretendenti, capita che sia troppo distratto dagli ormoni e venga sopraffatto dagli altri gatti, che lo prendono alla sprovvista, e gli appioppano un morso, una zampata...

ps. Metodo per disabituare al morso: quando stringe troppo forte, associo un no secco, ma non urlato, alla presa per la collottola con l'altra mano. è il metodo che usa mamma gatta per rimproverarlo quando è cucciolo. Se provate vedete che si immobilizza subito!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:25   
"e provate vedete che si immobilizza subito"

seeee omero, tu non conosci tricky... altro che immobilizzarsi, si volta come un serpente e cerca di mozzicarti anche l'altra mano!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:42   

immagino la scena!!!!! Puoi provare coi guantoni da forno

Comunque gli va insegnato da piccini, continuando l'abitudine materna. Poi ci saranno sempre gatti che si rivoltano lo stesso



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:49   
Uno dei gatti dei miei genitori ama leccare le sopracciglia e la fronte altezza base dei capelli...per svegliarli di mattina.
Conclusione i miei genitori spesso dormono sotto al lenzuolo (tipo obitorio) per guadagnare 5 minuti di sonno in più.
Troppo da ridere


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:54   
ahahahahha tocca fare le mummie
e mica sempre funziona
conoscevo una micia anni fa che veniva a "brucarmi" le tempie all'attaccatura dei capelli ....



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 13:05   
chi dice che i gatti sono indipendenti avari egoisti ecc si sbaglia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi