home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Necessito di consiglio!!! - Discussione n 12432 - PermaLink
   Necessito di consiglio!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 17:25   
Sta a voi non crearle di questi problemi. Lei verrà sempre prima del cucciolo, nelle coccole, nel gioco, nel cibo. Avere un compagno non potrà che farle bene, evitando che diventi iperviziata... Non vi resta che scegliere il cucciolo!!!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 17:30   
...mmm...la voglia di andare in un canile è sempre più forte...devo solo verificare che mia mamma abbia voglia di "accollarsi" un cucciolo di babau durante il giorno, per i prossimi due mesi che passerà da noi! Eheheh...anzichè farla riposare, le do lavoro...e che lavoro!!!! Grazie e ciao!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 19:00   
io ti dico l'esperienza che ho appena avuto...Lucky, setterino di quasi 2 anni, è il padrone della casa, il principino lo chiamo io....da 10 giorni è arrivata Minnie, una cockerina di quasi 6 mesi....già si adorano, Lucky nn è geloso..basta dare a ciascuno le proprie attenzione e nn lasciare che il cucciolo prenda le nostre attenzioni...giocare con entrambi, coccolarli insieme..spingerli a giocare insieme....ed avrai due pelosi inseparabili e felici


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 08:34   
Grazie, ragazzi! Ma mi sa che rimando l'adozione, magari verso Natale, che abbiamo più tempo per stare con le bestiole...Ad Olga si sta riacutizzando la sua santa pancreatite cronica e sta di uovo manifestando intolleranze alimentari, quindi siamo un po' presi...Per di più a fine ottobre, come dicevo, mia mamma si trasferisce e quindi abbiamo in programma un trasloco....Temo che non sia il momento più opportuno...Comunque, terrò stretti i vostri consigli! O più probabilmente, conoscendo la mia stupenda memoria, a novembre, vi porrò la stessa domanda!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 08:56   
fai bene!! la scelta di un secondo cane deve essere ben ponderata perché i problemi sarebbero moltiplicati e l'impegno necessario decisamente superiore... Olga può stare benissimo da sola, un compagno potrebbe essere utile ma sicuramente non necessario.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:14   
Spero che tu riesca a risolvere i problemi di Olga...per un nuovo amico c'è sempre tempo


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:39   
Ciao, penso che Taribello ti abbia dato dei saggi consigli, quando si ha intenzione di prendere un cane si devono ponderare bene tutti gli aspetti e ancor più quando se ne ha già uno, bisogna valutare tutti i pro e i contro e non farsi trascinare dall'emozione, considerato poi, che mi sembra che Olghina abbia in particolar modo bisogno di tutte le vostre attenzioni, e come spesso accade, quando si ha un figlio più bisognoso per motivi di salute o altro, di trascurare l'altro, perciò magari prima di pensare di prendere un compagno ad Olga, il mio consiglio è di ristabilizzare la situazione di Olga.
Per quanto riguarda la scelta, il maschio è la scelta migliore, magari un cucciolo di 4 o 5 mesi va più che bene, non ha importanza che sia di razza o meticcio, il maschio, a meno che non abbia delle tare particolari, abbozza sempre con le femmine, specialmente se poi è più piccolo e ha modo di crescere con lei.
La mia Penny è una meticcia, e sta con me da 11 anni, da dicembre è venuto a vivere a casa mia il mio compagno, che ha un pastore tedesco taglia gigante, cattivisimo con i maschi, e nonostante si conoscano non da tanto tempo, lui con Penny è una specie di pupazzo, lei da buona signorina schicchiosa ogni tanto gli si gira ringhiando e abbaiando con la vocina stridula, e lui la guarda estasiato e scodinzola, daltronde il potere delle donne sugli uomini è indiscusso da millenni


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 14:00   
Olghina è...Olghina...! Non potrei mai e poi mai fare qualcosa che possa nuocerle o darle fastidio... A poco più di 2 mesi di età s'è fatta 15 gg di clinica, perchè era stata azzannata da quella che doveva diventare la sua "seconda mamma": andavamo a trovarla 2/3 volte al giorno, mangiava solo con noi ed i veterinari ci hanno detto che la forza di volontà per salvarla l'ha trovata solo perchè si sentiva amata... Certo, ti inorgoglisce, come cosa, il pensare che quella cosina pelosa ha riposto così tanta fiducia in te...ma anche il senso di responsabilità non è da poco!!! ...e così, oggi, siamo un po' iperprotettivi, col babau...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 16:47   
se dovessi decidere per un eventuale compagno per Olghina, potresti prendere in considerazione Buck, è il cane di cui parla Clo nel post delle adozioni, deve essere un cane meraviglioso e molto equilibrato e penso che abbia veramente tanto bisogno di una casa, perchè ho tanta paura che in un canile morirebbe di tristezza.... e leggendo il post mi sei subito venuta in mente chissà....... beh io l'ho buttata là


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 17:05   
...vado a vedere...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi