home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rifiuto COLLARE - Discussione n 12596 - PermaLink
   Rifiuto COLLARE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:09   
cerco almeno un giorno si e un giorno no...poi ti ripeto in questi giorni ha piovuto...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:13   
Capito, ma in genere sta in giardino? Nn lo porti fuori a fare i bisognini?


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:15   
si ho un bel giardino grande che fà il giro della casa...
ognitanto se ha voglia di sfogarsi si fà qualche corsetta.
I bisogni li faceva su un punto (senza insegnarlgi) ed ero contentissimo...
ora li fà lungo il lato estremo (ho provato anke cole repellente, ma niente...)
forse dovrei rimuovere le feci + spesso...sgridarlo non serve


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:35   
io le mie le porto fuori 4 volte al giorno, anche se piove, forse dovresti, ovviamente compatibilmente con le tue possibilità, farlo uscire almeno tutti i giorni anche una volta sola.
Le pelose di casa appena sentono il rumore del collare, la piccola ha un campanellino perchè si allontana, corrono felici perchè sanno che si va a fare la passeggiata.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:39   
Era solo per capire quanto esce con il guinzaglio
Anche secondo me dovresti cercare di portarlo fuori più spesso per abituarlo bene al guinzaglio, nn importa stare fuori un'ora, bastano dieci minuti, basta poco, per insegnargli le cose
Per i bisogni in giaridno...Lucky la fa ovunque....però la sera facciamo il giro e la togliamo tutta

PS Ma come si chiama questo cucciolone? E' il tuo primo cane?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:47   
Mi incupisce un pò il fatto che tu dica 'così sono andato da un amico che mi ha fatto vedere come condurlo (e già dopo pochi minuti ascoltava come non ha mai fatto).'
Parliamo un attimo del collare a strozzo. Il collo de cane inizia sotto le orecchie (che sono molto alte nei cani) fino alla base, grossomodo altezza garrese. Il collare, causa forza di gravità , sta naturalmente adagiato alla base del collo. Quando tu esci e metti il guinzaglio è quindi in quel punto che viene applicata la 'strozzatura', punto in cui però il cane non sente dolore tantomeno la strozzatura. Logico che senta la pressione ma niente di più, non a caso tirano comunque fortissimo. Per applicare eralmente lo strozzo il collare va tirato su e posizionato quasi sotto le orecchie. Li il cane si sente strozzare e quindi ogni torata viene subito smorzata (ci sono casi in cui nonostante lo strozzo il cane tira cmq fino al punto di farsi diventare la lingua viola quindi bisogna stare sempre molto attenti).
Ti ho spiegato questo non per insegnarti ad usare lo strozzo (nota bene che io ho avuto 5 pastori tedeschi ma lo strozzo vero e proprio l'ho usato con i due maschi assieme solo 2 volte in 13 anni!!!) perchè la condotta al guinzaglio si insegna in altro modo . Te l'ho invece detto per capire cosa il tuo amico ti ha insegnato e capire quindi dove è stato lo sbaglio. Se hai usato lo strozzo vero e proprio e il cucciolo ha sentito male è normale che adesso reagisca così.
Una soluzione potrebbe essere rimettergli entrambi i collari contemporaneamente ed usare prima il vecchio che a lui poaceva e quando meno se ne accorge cambiarlo con l'altro ma senza usare lo strozzo. Vedrai che poano piano si abitua


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:57   
Per SHULA: il mio amico mi ha detto la stessa cosa, cioè di portarlo + in alto...però quando tirava molto vedevo che si "schiariva la gola", come se lo strozzo gli desse fastidio, quindi lo porto basso, soffre di meno e stà imparando.

Per JACK: si chiama KIRO è il mio primo cane e l'akita + bello che abbia mai visto, se mi speigate come caricare le foto ve lo mostro (ho provato ma non sono riuscito)

P.S.: scusate se sono pesante, ma credo che amare un cane sia un requisito necessario, ma non sufficiente...quindi cerco di documentarmi il + possibilie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alberto76 il 06-09-2007 11:01 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 11:03   
Giusto! E infatti stiamo cercando di trovare il modo giusto no?

Per mettere la foto clicca sotto la finestra dove scrivi il messaggio su sfoglia e cerchi la foto che vuoi sul tuo pc. Poi clicchi su invio foto e vedrai che ti viene messa in anteprima la foto che hai scelto con accanto un codice che inizia con ':img..' e finisce con '...:'. Copi il tutto nel tuo messaggio

Tornando al collare a strozzo: 6 mesi sono troppo pochi per usarlo a strozzo in quel modo e cmq, soprattutto le prime volte, mai farlo perchè non è assolutamente difficile che accada come a Kiro che poi si spaventi. Quindi usalo come un collare normale, sarebbe addirittura meglio che lo bloccassi e lo facessi a semi-strozzo per i primi tempi. Cmq assolutamente non a strozzo sotto le orecchie


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 11:07   

Kiro in auto

questo è siò che vedo ogni mattina al risveglio






0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 11:10   
Kiro è davvero splendido, complimenti!!!!! Gli dai un mega arruffaciuffo da parte mia???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi