home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”! - Discussione n 18966 - PermaLink
   Per LO YORKIE (e gli altri Canini!) Gli antiparassitari “testati”!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 10:33   
Quote:

11-06-2009 alle ore 19:06, hjluk wrote:




WOW!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 15:26   
ottimo posto! brivissimi!

allora... nel mio caso... vivo a vercelli e dai vet è ritunuto di prassi la prevenzione contro la filaria, mentre per i flebotomi i casi non destano allarmi.

per la mia bassotta adulta: per la filaria faccio il guardian (il vet l'ha consigliato....), d'inverno frontline e d'esate-primavera advantix (non tollera lo scalibor). l'advantix lo do ogni mese.... riduco ogni 20 gg? più che altro per i flebotomi, anche se non siamo area a rischio!

per il futuro bassottino CUCCIOLO: direi di no l'advantix visto che come età (dovrebbe arrivare intorno alle 6 mettimane) non ci siamo... e peso? ci sono dei limiti? penso peserà intorno al kg....
il peso minimo per l'expot?

mi verrebbe da stare su frontline cucciolo, però con il frontline in generale per il periodo estivo non mi sono trovata bene con le pulci...




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 09:07   

Oh, finalmente sei riuscita a dare un’occhiata anche a questo post!


Come avrai letto, io l’Advantix lo metto ogni 15 gg. Acquisto la confezione che comprende il peso del cane, poi ne do metà fialetta ogni 15 gg. … (= una fialetta al mese, ma usata metà i primi 15 giorni e la seconda metà, per gli altri 15 gg.), così si rinnova l’effetto della repellenza agli insetti…
L’Advantix inizio a darglielo verso i 12 mesi (ad un anno), in base al suo peso di adulto, perché ritengo che l’Advantix può essere troppo aggressivo per i cuccioli...

Quando sono cuccioli utilizzo il normale Frontline spray, che va bene anche per cuccioli…

In ogni caso, i cuccioli vanno portati fuori NON prima della fine del ciclo vaccinale (4 mesi); prima di allora, non si fa di norma, passeggiare nei prati, strade o a contatto con altri di cani… di conseguenza, il rischio di contrarre pulci è minimo, se lo si porta solo in posti tutelati e non frequentati…

Anche ai miei canini il collare Scalibor ha dato allergie da contatto… (è facile che succeda nei cani di piccola taglia)…
L’Expot non lo mai usato, perché siccome contiene una molecola simile a quella dello Scalibor, prevedo che gli potrebbe dare lo stesso tipo di problemi (allergia) ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 15-06-2009 09:07 ]


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 13:05   
Anche io Remì faccio come te per l'Advantix


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 08:40   
ok per il frontline spray.... ma per i flebotomi cosa mi consigli? ho letto sul web che va molto bene l'olio di citronella (quello che usiamo anche noi), qualche goccia sul pelo dove non si può leccare.. che dici?

parlo sempre di cuccioli....

P.S. lo yorkie da adulto che peso ha?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 09:27   
Quote:

16-06-2009 alle ore 13:05, Irene88 wrote:
Anche io Remì faccio come te per l'Advantix




Eh eh... tra Yorkisti ci si intende!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 09:30   
Quote:

17-06-2009 alle ore 08:40, preve84 wrote:
ok per il frontline spray.... ma per i flebotomi cosa mi consigli? ho letto sul web che va molto bene l'olio di citronella (quello che usiamo anche noi), qualche goccia sul pelo dove non si può leccare.. che dici?

parlo sempre di cuccioli....

P.S. lo yorkie da adulto che peso ha?



Hai letto la pag. 1 di questo post? parlo del prodotto RP03, utile contro i flebotomi, ma naturale (anche l'Advantix è utile contro i flebotomi, ma è chimico) ... e quindi si può abbinare a qualsiasi antiparassitario chimico...

Il peso di uno Yorkshire da adulto, se rispetta lo standard, non supera i 3 kg. e mezzo di peso...




0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 20:48   
si, ho letto dell'RP03 e ho visto anche il link dove lo vendono... ma volevo prendere qualche cosa senza dover ordinare via web.. mi sembra un po' uno spreco di $$$ per un solo prodotto!

ci sarà qualche cosa in farmacia?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 09:56   
… hai ragione... ma è utile per chi non riesce a trovarlo nei negozi...

Comunque, guarda che non lo trovi solo con vendita on-line, ma anche nei negozi forniti! Certo, bisogna un po’ cercarlo... ma alla fine io ho trovato un negozio nella mia città dove lo vendono!
Altrimenti devi prendere un prodotto simile, sempre repellente naturale contro i flebotomi, che sia a base degli stessi componenti-ingredienti, ma sempre nei negozi animali (in farmacia credo ci sono solo i repellenti per le persone) ...



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 17:14   
... nuovo prodotto ambientale testato, per l'igiene dei pavimenti!

(aggiunto a pag. 1)




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi