home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO - Discussione n 19568 - PermaLink
   la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
m_luisa

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 18:27   
Ciao Sharon,Finalea,Bracchetto,
Alla domanda di "sharon"se è stata fatta una tac , rispondo si!

Alla domanda di " Finalea" rispondo che il cibo rigurgitato è spappolato e privo alla vista di "stranezze",cioè non rileva presenze solide e odori particolari. Alla successiva domanda ,strettamente personale,rispondo che il fastidio è più quello del malessere che ha il mio cane che non la vista del suo ...prodotto.Forse quando si vuol bene il resto passa in seconda linea.

Alla domanda di " bricchetto" che ringrazio per l'attenzione prestatami, rispondo che PROVVEDERO' a seguire il suo consiglio,facendo presente che attualmente a Kira dò crocchette Senior-Nutri+System dell'Eukanuba e che gli esami delle feci hanno dato risultati negative.
Ringraziandovi vi mando il mio saluto .Ciao luisa


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 18:33   
guarda ti dico una cosa..la butto lì ...un mio amico..quindi parliamo di un essere umano...aveva problemi..vomitava e dopo tanti accertamenti non si arrivava a capire cosa fosse...poi un tizio gli disse di fare le analisi del sangue per la brucellosi...è uscito positivo e il problema era quello...
non so magari il tuo cane ha questo problema..non saprei dirti se è un problema che anche i cani possono avere....


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 18:39   
Mi hai fraintesa Luisa... anch'io quando si parla dei nostri pelosi non ho problemi di nessun tipo solo che la domanda che andavo a porti non era così facile da esprimere scrivendola!!!
Lo scopo (e la tua risposta l'ha raggiunto) era di capire se nel vomito trovavi ancora tracce di crocchetta, proprio come forma oppure se il tutto era stato lavorato dalla stomaco e dai succhi gastrici.
L'idea di Sharon potrebbe essere anche una strada praticabile... siamo di fronte veramente ad una patologia piuttosto anomala.
Cerca però di non demoralizzarti... vedrai che prima o poi la soluzione salterà fuori!
Un abbraccio


0 
 Profilo
m_luisa

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 12-03-2008 alle ore 23:21   
Quote:

19-02-2008 alle ore 17:48, bracchetto wrote:
con un pasto opaco si potrebbero evidenziare eventuali anomalie di transito. avete provato anche quella?
che tipo di alimento sta mangiando ora?
domanda assolutamente cretina, immagino... un esame delle feci è stato fatto?

@sharon: per l'apparato gastroenterico tac e risonanza trovano applicazioni abbastanza limitate.







Come mi hai suggerito ho fatto fare anche questo esame.
Risulta nella norma.

Insomma,non riescono a trovarle una diagnosi!
Attualmente le somministro prima dei due ( non più quindi uno) pasti una pastiglia di plasil . Risultato non cambia.
Tengo precisare che Kira nonostante la spossatezza è attiva nel fare la guardia e pronta comunque ( se glielo lasciassi fare) a....giocare!!!. Oltretutto è appetente.! Pelo lucido!
Mentre prima pesava oltre i 50 kg adesso ne pesa una quarantina!!!
Ciò che mi lascia perplessa è ,che dopo 10/11 ore dal pasto poi lo vomita!
Aggiungo comunque che a volte sat uno due giorni senza rigurgitare. e poi....ricomincia!

Possibile che non si capisca che cos'ha?
Perchè se si arrivasse a una diagnosi è ben vero che le si farebbe una terapia adeguata!

Unica diagnosi che posso fare io è che ....sta morendo di fame




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-03-2008 alle ore 23:40   
è comunque un rimedio sintomatico, ma rispolvere il sintomo in questo momento mi pare comunque importante. avete provato a sostituire il plasil con il cerenia, un nuovo farmaco antiemetico? magari parlane con il tuo vet, è molto efficace e potrebbe dare un po' più di tempo per capire la reale origine del problema.
ultima domanda, hanno considerato la possibilità di un'intolleranza alimentare?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 12-03-2008 alle ore 23:48   
il vomito com'è?




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 07:28   
Ciao, ti pensavo l'altro giorno, mi dispiace che ancora non hanno trovato la diagnosi.
Non ricordo se è stata fatta la gastroscopia? Certo è che così non può continuare il piccolo...hai provato a sentire altri veterinari?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 09:08   
ho letto ora la tua storia. Mi viene da pensare a qualcosa di tralasciato nelle analisi o ad analisi non eseguite correttamente. Mi pare alquanto strano che sistematicamente dopo 11/12 ore vomiti il pasto....
Tutti gli accertamenti sono stati fatti dallo stesso veterinario?
Da dove ci scrivi?
Un bacio.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 09:39   
ciao, in effetti la cosa è molto strana, il fatto che vomiti non è inusuale, spesso è legato a problamatiche congenite dell'esofago e dello stomaco, ma qui la stranezza è che vomita dopo 11 - 12 ore, di solito quando ci sono queste patologie il cane cmq rivomita nel giro di poco tempo, perciò posso supporre che il cibo non ha difficoltà ad arrivare nello stomaco, perchè se transitasse nell'esofago, verrebbe dopo pochissimo vomitato, invece a me qui pare, che lei non riesca proprio a digerire il cibo, a questo punto, non sono un vet e non so quali esami e se si possano realmente fare, ma non può essere che gli manchino quegli enzimi, o succhi gastrici, preposti ad attaccare e digerire il cibo? ora non so come si faccia a vederlo, però potrebbe essere un problema legato a quello


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 10:29   
io farei delle prove di intollerenze alimentari e (sono un po' monotona) delle belle analisi sui valori epatici.

Ma credo che tu le abbia già fatte.

fai sapere gli sviluppi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi