home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto sta morendo... - Discussione n 2471 - PermaLink
   Il mio gatto sta morendo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 11-03-2006 alle ore 21:50   
Avete gli occhi di una dolcezza infinita! Si vede che davvero ti adora e si fida di te. Ho passato anche io mesi di tristezza per le innumerevoli cure che sfinivano la mia Macchiolina, deperiva sotto ai miei occhi, ma non far sentire a lui la tua tensione e la tua tristezza, loro percepiscono i nostri umori. Cerca per lui e solo per lui di sforzarti a ridere e scherzare con James, dagli tutta la forza di cui ha bisogno per reagire e per vivere in tutta serenità i suoi giorni ( che possano essere ancora tantissimiiiiiiiiiii!). Io non so se ci sono riuscita ad infonderle tutta la serenità che avrei voluto... a volte se si muoveva, non volendo più fare un flebo o prendere una delle molte pastiglie giornaliere, mi innervosivo ed ora ho dei sensi di colpa terribili; per questo ti consiglio di non mostrargli le tue debolezze! Un grasso bacino a te e a James, fatti forza e dagliela a lui!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 11-03-2006 alle ore 21:51   
le analisi spero vadano bene e spero tu possa goderti il tuo micio per più tempo possibile.
La mia Luna se nè andata 7 mesi fa in un soffio senza neppure il tempo di salutarla o di capire cosa stesse succedendo.
Posso solo dirti che il dolore non scomparirà mai dal to cuore. Il mio non se nè ancora fatto una ragione e non so se mai accadrà.
mesi...quasi un anno...eppure darei tutto per vederla almeno solo una volta


0 
 Profilo
badtrip

Registrato dal: 10-01-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 02:41   
[QUOTE]
11-03-2006 alle ore 16:09, luluhet wrote:
Ancora nessun risultato dal campione di liquido, hanno però escluso la peritonite infettiva.
Il veterinario mi ha detto che avendo "carta bianca" sulle analisi da fare ne farebbe altre molto più approfondite, ma si tratterebbe di spendere cifre pazzesche, contando che da gennaio ho già speso praticamente 1000 euro. So che non si conta in euro l'amore di un animale, ma dobbiamo tenere conto anche di questo. Lo amo con tutto il cuore il mio micione, ma sono anche molto realista, e non voglio che diventi una "cavia" che sopporta punture e analisi ad oltranza, è già un tesoro che tutti i giorni sopporta le flebo sottocutanee da un mese praticamente.

Adesso dorme ancora, non è fuori a godersi il sole tiepido di oggi, e anche questo mi fa male, perchè adorava il suo terrazzino ai primi spiragli di primavera...cmq quando è in giro per casa lo prendo in braccio e lo porto fuori, e si mette ad annusare l'aria come solo i gatti sanno fare...così mi tranquillizzo un po' perchè è contento.

Lunedì spero di avere finalmente i risultati, sperando che lui stia bene ancora per un po'...io gli sono sempre vicina, stanotte non ho dormito perchè ogni rumore avevo paura che fosse lui che stava male...

Intanto vi faccio vedere che bel faccione ha il mio James, è fatta con il cell, quindi non è bellissima, ma mi piace un sacco!!!



Grazie a tutti, e un in bocca al lupo e tanta forza a coloro che come me stanno lottando per i loro compagni di vita...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luluhet il 11-03-2006 16:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luluhet il 11-03-2006 16:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luluhet il 11-03-2006 16:14 ]
[/QUOTE]
ti confesso che a vedere la foto del tuo angelo e te mi e venuta giu una lacrima...ti auguro con tuo me stesso che il cucciolone stia bene..guarda capisco quello che stai passando fino a 2 settimane piangevo perche si sospettava che la mia sorellina avesse un tumore osseo ma poi grazie a dio non e stato cosi......piangevo al solo vederla giocare perche mi dicevo che non era giusto perderla cosi....ma si vede che nella mia vita non tanto felice dio mia ascoltato e me la lasciate accanto spero faccia lo stesso con te...un abbraccio forte forte da me elle mie sorelline


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 14:16   
Lucia, fatti forza...non mollare ti prego. Devi farti coraggio in nome dell'amore che ti lega a James.
Goditi più che puoi il tuo micio e cerca di fare in modo che il tempo che gli resta sia sereno e pieno d'affetto.
Lo sò, non è facile, soprattutto perchè non sai perchè sta capitando tutto ciò e perchè non sai quanto tempo vi resta, però pensa che qui ci sono tante persone che purtroppo non hanno avuto avuto questa "fortuna" e hanno visto il loro amico spegnersi così, all'improvviso. Sò che questo è solo un tenue palliativo al tuo immenso dolore e che di certo non cambia la situazione, ma avere anche solo un'ora in più è una vera benedizione, credimi.
Io per prima mi rammarico di non aver avuto il tempo materiale per salutare ed accompagnare Bitter fino alla fine perchè la sua morte è stata così improvvisa e shoccante che quasi non ho avuto il tempo di agire, nonostante in quelle poche ore che mi sono state concesse (che ho purtroppo compreso a pieno solo col senno di poi) io abbia fatto di tutto e di più per evitare quello che poi è stato inevitabile.

Lucia, ti sono vicina con tutto il cuore, sia a te che a James. Spero che le cose migliorino e che questa situazione si risolva e lasci dietro di se solo un brutto ricordo.
Ti mando un abbraccio pieno di affetto...dai un bacio a James da parte mia.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:32   
Ciao lully, che bel micione, capisco il tuo dolore ed anche i problemi economici.... ho la cagna anziana grave che la portiamo avanti con le mollichine, Eyes che era spacciato lo stiamo strappando dal suo linfoma e Felix che ci sta per lasciare data la sua insufficienza renale.... Pianti, analisi, intervento chirurgico, accertamenti e non so cosa altro......in questo periodo... però la gioia di avere ancora la cagnolona e Eyes che sta lottando con la chemio per il suo tumore. Purtroppo Felix.... è molto grave. Non ti arrendere e finch'è c'è qualche cosa che puoi fare non mollare ... Ti abbraccio forte forte PAOLA


0 
 Profilo
ele83

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 00:12   
ciao,
mi dispiace molto per il tuo James, e credimi ti capisco...
il mio Michi ha metastasi un po in tutto il corpicino...gli avevano dato un mese,un mese e mezzo di vita al massimo,questo il 20gennaio scorso ma per ora ancora "sopravvive". Ti senti incapace su tutti fronti,non sai cosa pensa e prova lui e conti i giorni. E' un dolore fortissimo che solo in questo forum si riesce a sfogare inquanto ci sentiamo capiti, ed è servito anche a me tempo fa.
Non pensarci adesso e gotitelo...pensa a cosa ti ha dato e insegnato.

Eleonora


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 10:33   
Ciao, hai novità da raccontarci su James? Come vanno le cose? E tu, come ti senti?
Ti abbraccio.


0 
 Profilo
luluhet

Registrato dal: 21-01-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 10:54   
Ragazzi, vado tra poco dal veterinario, le analisi danno brutte notizie...cmq mi faccio spiegare bene e poi vi dico.

Io sto abbastanza bene, cerco di non pensarci il + possibile, anche se a guardarlo in faccia si vede che sta male...

Adesso scappo dal veterinario, ci sentiamo dopo!


0 
 Profilo
luluhet

Registrato dal: 21-01-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 14:22   
Siamo tornati con delle notizie brutte brutte...

Al 90% è un linfoma, che genera liquido nei polmoni e quindi non riuscirà più a respirare tra un po'. Andiamo avanti con il cortisone, l'antibiotico e con il drenaggio finchè si potrà, poi credo che prenderò la decisione più giusta nel suo rispetto. Nonvoglio vederlo morire soffocato, preferisco che si addormenti e basta, ne ha già passate tante.

Speriamo che stia bene il più possibile.
Vi mando un abbraccio.

Lucia&James


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 14:35   
fatevi tanta forza per superare questo momento, date tutto il vostro affetto al piccolino...... e fate a lui il più bel regalo, quando sarà arrivato il momento di lasciarlo andare.....

siate forti voi per lui..........

un abbraccio forte forte...........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.036 Secondi