home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto sta morendo... - Discussione n 2471 - PermaLink
   Il mio gatto sta morendo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 15:32   
Mi dispiace tanto. Se proprio non c'è rimedio, hai ragione a non volerti accanire. Meglio lasciarlo andare senza farlo soffrire troppo, se la sofferenza è inutile. I suoi quasi sei anni sono stati il tuo dono per James.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 15:48   
mi dispiace infinitamente...ti siamo tutti vicini


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 15:55   
Mi dispiace molto Lucia, speravo in notizie migliori...
Dai al piccolo James una coccola da parte mia.
Un forte abbraccio.


0 
 Profilo
luluhet

Registrato dal: 21-01-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 18:38   
Che dire...ci speravo molto anch'io...ma si vede che il mio micione è stanco...

Reagisce ancora molto bene ai farmaci, e questo assieme alle flebo lo mantiene in vita. Da domani faremo le flebo a giorni alterni, e vediamo come va...non voglio più che lo strapazzino...

Un bacione a tutti.


0 
 Profilo
silvestra

Registrato dal: 13-03-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 22:59   
[QUOTE]
10-03-2006 alle ore 23:13, luluhet wrote:
E' qui che dorme sulla scrivania di fianco a me e non lo sa che non festeggerà i suoi 6 anni.

Mi piange il cuore di vederlo che mi guarda con la solita espressione di sempre e non sa...questa cosa mi fa troppo male.
Da due mesi combattiamo con un male che non sappiamo da cosa sia nato, milioni di analisi, ecografie, ma niente, rimane un mistero il mio micione...

Mercoledì gli hanno tolto 120cc di liquido toracico, che si è formato per questo male oscuro, spero domani di sapere gli esami di questo liquido, almeno so cosa me lo porterà via.

E' la prima volta che sono faccia a faccia con la morte di un mio animale, e spero di non crollare, visto che già adesso piango come una fontana...spero che lui non soffra mai, e che non mi odi per le mille flebo e medicine che gli do...

E' stato sfortunato...sempre stato debole, si è fatto venire gengiviti, ultimamente un anemia emolitica dalla quale si era risollevato e adesso...adesso forse si è indebolito troppo e quindi non ce la fa. Anche il mio veterinario è triste, ce l'ha messa tutta anche lui...

Scusate lo sfogo, ma so che mi potete capire...lui sta bene, mangia, beve, fa tutti i suoi bisogni, ma è stanco, dorme spesso...e io vivo nell'ansia di vederlo morire non so come...spero di averne la forza, voglio essere con lui poverino. Mi fa una rabbia! Una cosa che odio è che non gli posso spiegare cosa gli succede, e perchè sono così triste...e perchè lo cerco sempre...
Carissima luluhet, io ho visto morire tantissimi gatti a cui mi ero affezionata, gatti che avevo cresciuto con tanto sacrificio, purtroppo in un gattile dove ci sono tante malattie che ovviamente hanno colpito tanti di loro. Non so se ti posso aiutare, cmq vorrei dirti che i nostri amici hanno due grandi fortune, la prima è quella di non essere a conoscenza della malattia che li colpisce e quindi del tempo che gli rimane da vivere, ciò significa che loro si godranno la vita spensieratamente sino all'ultimo minuto... La seconda "fortuna" è che possono morire "dolcemente" cosa non concessa a noi umani. Allora ti dico, non essere triste, perchè lui lo sente, ma non ne capisce il motivo... coccolalo più che puoi e trattalo come se dovesse vivere ancora 100 anni.
Un miao grande!!!
Silvestra
[/QUOTE]


0 
 Profilo
max3mul

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 67
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 23:24   
ciao e mi spiace per le notizie,

vivo una situazione simile alla tua per alcuni aspetti per cui credo di capirti anche se non so trovare parole migliori, penso sempre che quello che si regala a qualcuno attraverso delle cure generalmente è una vita comunque migliore a quella che avrebbe avuto senza,

max


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 11:25   
ma con la chemio non si può fare nulla? Per Eyes ho ancora lo scatolino in auto.... ed invece almeno lui sta tenendo duro....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 15:29   
Ciao Lucia, anche la mia Gea ha un linfoma, non sta ancora male ma quando la farò operare , se il tumore fosse diffuso dovrò decidere se addormentarla per sempre. é una decisione terribile ed io ho il terrore di sbagliare. la cosa più importante sia amarli sempre, curarli e quando niente altro è possibile dargli tutto il nostro affetto fino al momento dell'addio.Ti sono vicina. Un abbraccio.Alessia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 17:03   
Ciao, cara. Come va?


0 
 Profilo
Sissy

Registrato dal: 16-12-2004
| Messaggi : 105
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 19:51   
Cara Lucia mi dispiace molto per il tuo gatto ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Lucia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi