home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quanto mi manca..... - Discussione n 2479 - PermaLink
   Quanto mi manca.....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 19:08   
Ragazzi, quanto mi manca il mio Spillo...
A volte e' proprio un dolore fisico.
Mi sembra di andare a casa e di trovarlo sulla sua poltrona del mare, oppure di.........
Perdonatemi, sono tre mesi ma mi sembra 1 giorno che mi ha lasciata.
Sono combattuta se prendere un'altro amico o no.
Proprio due giorni fa ho letto di uno yorki che hanno ritrovato, ora si trova da un veterinario che lo ospita momentaneamente.
E' ridotto un po' male, ha perso tutti i denti, ha delle fistole nella bocca e una lo fa sternutire perche' e' vicino al naso.
Che faccio, ragazzi?
Sara' il caso che io prenda la stessa razza?
E' una lotta continua dentro di me.


0 
 Profilo
Sissy

Registrato dal: 16-12-2004
| Messaggi : 105
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:27   
Ciao Malu io penso che il tuo piccolo Spillo sarebbe contento se tu facessi un gesto cosi' lodevole.
E' vedrai che quel piccolo esserino sfortunato(che con te non lo sara' piu') seppur non ti fara' mai dimenticare il tuo cagnolino ti aiutera' molto ad alleviare la sua perdita.

Un forte abbraccio

Lucia


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:28   
Come capisco quello di cui parli....posso solo consigliarti di fare quello che ti dice il cuore!L'idea di prendere un altro cane ti aiuterà, pian piano, ad accettare la perdita del suo Spillo e MAI a rimpiazzarlo!!!Sul discorso della razza, io al posto tuo prenderei anche in considerazione l'ipotesi di un cucciolo del canile...sono sicura che un gesto del genere ti aiuterebbe ancora di più!!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 08:45   
Ciao ,
anch'io soffro ancora tantissimo per la perdita della mia cucciolona di 4 anni, sono passati 2 mesi, e io non riesco a passare una giornata senza pensare a lei, a tutto quello che faceva, quando devo parlare di lei piango come una fontana, e ho paura di non riuscire più a star bene...poi adesso che arriva la bella stagione la mia Macchiona sarebbe felicissima perchè iniziava a fare i bagni nel fiume e lei adorava nuotare.......sto malissimo.....
comunque noi abbiamo preso un'altra cagnolina di 5 mesi, al canile, e sicuramente sono felicissima, prima di tutto di averla tolta da quel posto, e poi perche ci diamo tanto amore a vicenda e questo fa tanto bene, spero che Macchiona non sia arrabbiata con me!!!!

Se ti senti pronta per un'altro cane allora corri a prenderlo, e se prendi quello malaticcio, ne sarai ricompensata tantissimo dal suo amore......anche Coda quando l'abbiamo presa stava male ma adesso è guarita ed è felicissima e serena, finalmente si fida di qualcuno....

ciao ciao e tanti auguri.......



0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 09:39   
Ciao,
quanto ti capisco lo sai già!!Anch'io faccio i conti tutti i giorni con questo terribile dolore che, nonostante siano ormai passati 4 mesi e mezzo, non accenna a ridursi, anzi, a volte mi sembra di stare anche peggio dei primi tempi quando i ricordi erano ancora così vivi e la mia casa e i miei vestiti erano ancora saturi del suo odore e della sua presenza!
In certi momenti mi sento anche in colpa perchè mi rendo conto che per quanto sia doloroso ciò che stiamo passando ci sono distacchi ancora più grandi, tipo quello dai genitori-figli o figli-genitori e il mio star male mi sembra perfino fuori luogo...però è così, ho 36 anni e purtroppo sono sola, quindi non ho avuto il dono enorme di un figlio e quindi il mio piccolino era per me, quasi, come un bambino...che però è invecchiato troppo in fretta .Prenderlo un'altro non penso proprio sia la scelta migliore, non sarebbe più lo stesso e poi ho così tanta paura di riniziare da capo, lo so, sono egoista ma proprio non ce la faccio!!!Certo che è proprio dura!!!Sto pensando di prendere un'altro animaletto, chissà magari un coniglietto nano o un'orsetto russo...non ci sono paragoni, lo so, ma quantomeno occuparmi di qualcuno farebbe sembrare la casa e la mia vita meno vuota
Mah!!Comunque se te la senti prendilo il canetto di cui parli, lui allevierà le tue ferite e tu curerai le sue, sarà una bella amicizia, ne sono certa!
Ti abbraccio e scusa lo sfogo,
Baci Manu


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 10:45   
Ciao Mommi!
Mi dispiace tanto perchè capisco che il dolore non accenna a diminuire ma ti ho voluto scrivere per dirti una cosa:ci si affezziona a un coniglio allo stesso modo di un cane, soprattutto se lo si tiene libero di girare per casa!Una mia amica ne aveva uno...li aspettava fuori alla porta quando tornavano e saliva in braccio per essere accarezzato!Quando purtroppo è morto è stato un dolore enorme!Non ti dico questo per scoraggiarti, ma per invogliarti a prendere in considerazione l'idea di un altro cucciolotto...ti aiuterebbe tantissimo!!!

P.S. Pensa che io ho pianto come una matta quando due anni fa è morto un pesce che avevo nel mio acquario...era diventato enorme, lo avevo preso da piccolo e avevo convinto i miei a comprare un acquario di un metro e venti per dargli più spazio possibile. Purtroppo, per un cambio d'acqua sbagliato, si è ammalato e non c'è stata possibilità di salvarlo...erano in due, e il primo che iniziò a stare male lo portai anche in negozio di acquariologia per tentare di salvarlo.Era il mese di agosto e ogni due tre giorni chiamavo al negozio per sapere se il pesce era ancora vivo....forse sembrerò un pò esagerata, ma mi ci ero molto affezionata!


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 11:11   
Ma si, hai proprio ragione, anzi ora che mi ci fai pensare il mio primo animaletto fu proprio un pesce rosso, sai di quelli comunissimi che si trovano alla fiera?nonostante tutto mi ci ero un sacco legata e quando morì mi mancò...certo non c'è paragone con il dolore per la perdita ci un canetto!!!
Insomma per non soffrire dovremmo solo fare a meno di amare, ma come si fa???un bacio Manu


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 11:37   
[QUOTE]
14-03-2006 alle ore 11:11, MOMMI wrote:
Ma si, hai proprio ragione, anzi ora che mi ci fai pensare il mio primo animaletto fu proprio un pesce rosso, sai di quelli comunissimi che si trovano alla fiera?nonostante tutto mi ci ero un sacco legata e quando morì mi mancò...certo non c'è paragone con il dolore per la perdita ci un canetto!!!
Insomma per non soffrire dovremmo solo fare a meno di amare, ma come si fa???un bacio Manu
[/QUOTE]
Hai detto bene...come si fa? Credo che sia assolutamente impossibile! Purtroppo la vita dell'uomo è fatta di grandi amori ma anche di grandissime sofferenze, e non credo si possa fare molto per cambiare il corso delle cose!E' per questo che ti consiglio di darti ancora un pò di tempo per pensare: è vero, un altro cucciolo prima o poi ti farà rivivere la stessa sofferenza...ma negli anni in cui ti farà compagnia ti potrà dare tanto, e tu questo lo sai!!! Non ti precludere questa possibilità e vedrai che starai meglio...e non definirti egoista:aver paura di soffrire non significa essere egoisti!!!
Ti abbraccio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 12:11   
Ciao cara. Un abbraccio forte.
L'affetto di un'altra creaturina allevierà il tuo dolore. Il tuo affetto allevierà le sofferenze di quel piccolo canetto di cui hai saputo.
Prendilo quel canetto... è lì che ti aspetta per donarti amore e per essere amato e curato.
Aspetto notizie. Con affetto. Dany

Un abbraccio anche a Mommi... sperando che anche per te arriverà il giorno in cui riuscirai di nuovo a pensare a un altro piccolo cuore da scaldare.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 12:59   
Che dire..capisco il vostro dolore in pieno, anche io penso sempre al mio J, nonostante siano 5 mesi che nn è più con me! Era il mio cucciolone, l'amore della mia vita, in solo 3 anni con lui ho vissuto un miliardo di momenti bellissimi e degni di essere ricordati! A volte arrivo a rimpiangere i giorni che ho passato in vacanza ed in cui nn ero con lui!
Certo ora c'è Luckuzzo la peste che allieva il mio dolore, che mi mette allegria, la mia bestiaccia ora ha 6 mesi, ha una vitalità enorme, mi fa impazzire....ma lo adoro perché ogni volta che lo guardo mi mette il sorriso..anche quando la mattina alle 7 in punto viene a leccarmi il naso mentre sono a letto perché vuole andare a far pipì
Questa è la mia esperienza..Lucky nn ha rimpiazzato o sostituito J..è impossibile! Ma mi ha dato l'opportunità di trasformare il mio dolore in amore da donare ad un'altra bestiola! Ogni animaletto che ci "ronza" intorno riesce a farsi amare a modo suo, e diventa il padrone di un pezzetto del nostro cuore che sarà per sempre solo suo!!
Un abbraccio a tutti!
Ele


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi