home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quanto mi manca..... - Discussione n 2479 - PermaLink
   Quanto mi manca.....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:16   
ciao, leggo solo ora questa discussione e per mancanza di voglia non leggo le risposte degli altri. Non ho voglia di leggere le cose che fanno piangere ora che non posso proprio mettermi a piangere...
Io se dovessi pensare ad avere un altro cane, avere di nuovo un amico con cui passeggiare giocare parlare correre...eppure è un periodo che la cosa non mi sfiora assolutamente. Avrete anche notato che non sono più nel sito a parte quando ho scritto dell'operazione di laika..
Non lo so, è un periodo che mi sento fredda con gli animali quando guardo i cani per la strada quasi non provo niente o forse qualcosa si, un pizzico di fastidio, mi stanno antipatici li considero delle cose inutili da avere, inutili stupidi che non capiscono niente, che me ne faccio di un cane? i cani....che ti abbandonano senza preavviso che ti lasciano, che se ne vanno, egoisti egoisti! non vi voglio più vedere non voglio più avere un animale li odio


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:34   
[QUOTE]
14-03-2006 alle ore 16:16, Mikiss wrote:
ciao, leggo solo ora questa discussione e per mancanza di voglia non leggo le risposte degli altri. Non ho voglia di leggere le cose che fanno piangere ora che non posso proprio mettermi a piangere...
Io se dovessi pensare ad avere un altro cane, avere di nuovo un amico con cui passeggiare giocare parlare correre...eppure è un periodo che la cosa non mi sfiora assolutamente. Avrete anche notato che non sono più nel sito a parte quando ho scritto dell'operazione di laika..
Non lo so, è un periodo che mi sento fredda con gli animali quando guardo i cani per la strada quasi non provo niente o forse qualcosa si, un pizzico di fastidio, mi stanno antipatici li considero delle cose inutili da avere, inutili stupidi che non capiscono niente, che me ne faccio di un cane? i cani....che ti abbandonano senza preavviso che ti lasciano, che se ne vanno, egoisti egoisti! non vi voglio più vedere non voglio più avere un animale li odio
[/QUOTE]

no non dire queste cose, so che chi parla è solo il dolore, sai bene quanto ami gli animali, e la sofferenza che stai passando lo prova. So che un giorno un'altro coccolone farà parte della tua vita, ti riempirà di gioie dolori allegria arrabbiature, non puoi rinunciare o non voler più bene agli animali, sono gli ultimi esseri che si meritano tanto tanto amore......

Dai modo al tempo di guarire le tue ferite e poi vedrai che tornerai ad amare i pelosi.
loro arrivano e pultroppo ci lasciano, loro sono innocenti, loro ci amano, e anche loro soffrono come noi, quando ci lasciano si portano via una parte della nostra vita, penso che fino all'ultimo giorno della mia vita, Macchia sarà sempre nei miei pensieri nella sezione" sempre nel cuore "


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:48   
Mikiss... ti prego. Non permettere al dolore di annebbiare la tua mente. Le parole che hai scritto non le pensi veramente. E' un cattivo scherzo del male che senti.
Non permettere al dolore di vincere. Mai!
Ne ho viste di persone che il dolore ha fatto diventare cattive. Cattive verso loro stesse. Perché facevano di tutto per crearsi il vuoto intorno. Non farlo anche tu.
Nessuno ti obbliga a prenderti un altro animale. Non oggi. Non domani. Ma se hai amato tanto la tua Luna non dire cose che tradiscono quell'amore. Che tradiscono proprio Luna e l'essenza stessa della sua vita che è stata.
Non tradire quella creatura che ha creduto in te fino all'ultimo.
Non tradire te stessa.
Te lo dico rendendomi conto della mia durezza.
E' quello che sento.
E' quello che devi sentirti dire.
Accidenti, non roviniamoci con le nostre mani!!!!
Butta fuori la rabbia che senti, scrivi, mandami e mandaci a quel paese, ma per favore non dire più quello che hai detto.
Odiare gli animali ti fa star meglio? Non credo.
Dai Mikiss, dai, torna in te!!!!
Sei una goccia nell'oceano come tutti noi. E ogni goccia è importante. Io non te lo faccio passare così, questo messaggio.
Non mi piace vedere le persone farsi male da sole (parlo con cognizione di causa, credimi).
Sai che diceva mia nonna? Il medico pietoso fa la piaga puzzolente.
Vabbè, basta così, se no chissà quanto vado avanti.
Dany


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 14-03-2006 16:51 ]


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 17:02   
Luna è morta da 8 mesi quasi 8 MESI!! e ce l'avevo solo da 1 anno e mezzo e non l'avevo neppure presa cucciola era vecchia era mezza cieca era mezza sorda era stupida non capiva niente neppure il suo nome non ci riconosceva se non a 1 metro di distanza non ho passato la mia vita con lei non ho passato tanti momenti con lei eppure il suo ricordo mi fa male. Laika è la mia vita da 12 anni l'ho desiderata e ho pianto per lei quando dopo 1 mese che l'ho avuta in vacanza i miei genitori non me l'hanno fatta tenere, ho fatto 1000 km per tornare a casa e ho pianto per lei una anno intero poi l'ho rivista e la scena si è ripetuta un'altra volta un altro anno di sofferenza ma l'anno dopo ho giurato a me stessa e a lei che l'avrei portata via con me che non l'avrei lasciata alla strada e così ho fatto. E' stata la mia amica per altri 10 anni e continua ad esserlo anche se ora vive con mia madre. Quanti pianti con lei stretta per il fidanzato lontano, quente corse al parco sotto casa, quante gire in montagna, quante risate in famiglia con lei al centro del nostro mondo e l'amo e mi chiedo cosa proverò quando non ci sarà più!!! Io soffro così per un cavolo di cane che avevo da neppure due anni! che a volte mi stava anche antipatica perchè non capiva un cavolo e sporcava dappertutto ma io le ho voluto bene e non credevo di volergliene così tanto l'ho capito solo quando mi ha lasciata e ho paura di quello che proverò quando la mia Laika mi lascerà. Non devo pensarci?? ok non ci penso chi se ne frega tanto il tempo passa x tutti ora sono qui e ho paura di quando mi lascerà ma un giorno accadrà è inutile che ci prendiamo in giro è inutile che chi legge dice "poverina..." e pensa "meno male che la mia è ancora con me" tanto arriverà anche il suo momento si a te che leggi dico preparati perchè se ne andrà via anche la tua cara cagnolina, il tuo caro cagnolone il tuo gatto la tua micia. Andranno via tutti come i miei genitori un giorno e mia sorella e altri e altri la vita è uno schifo


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 17:16   
Non ti fai del bene così,
io ti capisco, ho già superato la perdita della mia lupotta Nikka che era con me da 14 anni, il mio micio Scacco che era con me da 16 anni, adesso la mia Macchiona da appena 2 mesi che aveva 4 anni, ho sofferto le pene dell'inferno e le sto soffrendo tutt'ora.....ma voglio guarire con l'amore non con l'odio, cerca di fare così anche te, dovresti sfogarti con qualche amico/a, cerca di star bene con te stessa.....non ci credo alle parole che dici...
dai cerca di uscirne.............



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 17:23   
Certo che se ne andranno... tutti ce ne andremo. Sì, la vita può essere anche uno schifo... ma allora che viviamo a fare?
Sai a chi vieni a dire queste cose? No, non lo sai. Non sai il peso che porta la mia famiglia per una persona che diceva e dice tuttora che la vita è uno schifo.
Non credere, Mikiss, che qua nessuno ti capisce. Ti capiscono tutti. Io ti capisco e sento che stai soffrendo come una disperata. E non è giusto. Non è giusto.
Non è giusto per te e non è giusto per noi.
Chi soffre, a volte diventa molto egoista. E non se ne rende conto.
Così ti fai solo del male.
Guarda negli occhi di un animale. Non troverai odio, non troverai egoismo. Anche al culmine della sofferenza un animale non prova odio. Un animale si abbandona alla paura, può reagire anche con aggressività alla paura e alla sofferenza. Ma non odia mai.
Guarda dentro gli occhietti di Laika. Cerca nel cuore il ricordo di Luna. Un giorno guarirai. Ma devi volerlo. Lo spero per te. Sinceramente.




0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 20:25   
Quanta amarezza!!!! Certo che il dolore è una brutta bestia!!!Capisco però che è davvero difficile lasciar andar via i nostri piccoli, già perchè per noi sono sempre piccoli!!!!!!
Malu prendi subito il cagnetto malaticcio, io credo che te l'abbia mandato il tuo bellissimo Spillo!!!! Non dimenticherai mai il tuo Spillo, ma il nuovo arrivato ti porterà tanto amore incondizionato, incondizionato come può esserlo solo quello di un cane!!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 14:48   
Mikiss ho letto solo ora tutto il veleno che hai sputato nei tuoi post.
Vuoi essere compatita?
Non da me, io non ci riesco, ho visto nelle tue parole un atteggiamento superficiale e arrogante.
Gli animali muoiono come muoiono gli uomini, come muore ogni forma di vita e la morte va rispettata così come la vita, così come ogni forma di vita.
La tua Luna era scema? Non sentiva, non vedeva, non capiva niente? Bel modo di ricordare quello che lei ti ha dato in pochi mesi.Ti ha dato amore, amore vero, amore puro, quello che tu pensi di averle dato...ma sei sicura, sei sicura di amarli veramente gli animali, o realmente odi tutti i cani e gatti che incontri per strada?
Sei cieca e sorda anche tu ora, le tue parole sono stupide...che dovremmo dirti noi che ti leggiamo?
Chissenefrega di Mikiss?
La tua reazione al dolore è fanciullesca, batti in terra i piedi come una bambina capricciosa a cui hanno portato via un giocattolo.
Torna in te, fermati a pensare e recupera un pò di logica, un pò di emozionalità.
Laika e Luna ti hanno dato un grande insegnamento, non buttarlo al vento.
L'amore va anche meritato, ricordalo.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 14:55   
[QUOTE]
15-03-2006 alle ore 14:48, Cristina70 wrote:
Mikiss ho letto solo ora tutto il veleno che hai sputato nei tuoi post.
Vuoi essere compatita?
Non da me, io non ci riesco, ho visto nelle tue parole un atteggiamento superficiale e arrogante.
Gli animali muoiono come muoiono gli uomini, come muore ogni forma di vita e la morte va rispettata così come la vita, così come ogni forma di vita.
La tua Luna era scema? Non sentiva, non vedeva, non capiva niente? Bel modo di ricordare quello che lei ti ha dato in pochi mesi.Ti ha dato amore, amore vero, amore puro, quello che tu pensi di averle dato...ma sei sicura, sei sicura di amarli veramente gli animali, o realmente odi tutti i cani e gatti che incontri per strada?
Sei cieca e sorda anche tu ora, le tue parole sono stupide...che dovremmo dirti noi che ti leggiamo?
Chissenefrega di Mikiss?
La tua reazione al dolore è fanciullesca, batti in terra i piedi come una bambina capricciosa a cui hanno portato via un giocattolo.
Torna in te, fermati a pensare e recupera un pò di logica, un pò di emozionalità.
Laika e Luna ti hanno dato un grande insegnamento, non buttarlo al vento.
L'amore va anche meritato, ricordalo.

[/QUOTE]


concordo pienamente.....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 15:21   
Per Malu. Tante scuse. Abbiamo occupato il post del TUO dolore con altre cose. Cose brutte, rabbiosee decisamente fuori luogo.
Ti abbraccio e mando un bacino al piccolo Spillo che sta lassù con tanti altri nostri amici. Amici veri. Loro.
L'hai preso poi quel canetto?
Ciao.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi