home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quanto mi manca..... - Discussione n 2479 - PermaLink
   Quanto mi manca.....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 09:57   
Ciao ragazzi,
quanto dolore...avrà anche manifestazioni diverse ma in realtà è sempre lo stesso...io a differenza di Mikiss da quando ho perso Benny amo gli animali molto più di prima...come si può non farlo, basta guardare i loro occhioni dolcissimi pronti ad amarti sempre e senza riserve per sentirsi sciogliere dentro...sapessimo amare noi come fanno loro!!
Comunque ho il massimo rispetto per ogni forma di dolore e a Mikiss voglio solo dire di aver fede, questo momento passerà e una volta sbollentita la rabbia riemergerà l'amore...la tua è solo paura, e credimi ti capisco benissimo...l'ho detto anch'io che per non soffrire bisognerebbe non amare...però lo sappiamo tutte due che è impossibile!!!L'amore sarà anche doloroso ma è l'unica forza che ci tiene in vita!!Coraggio!
Vi abbraccio tutti, Manu


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 10:25   
Manu, spero che la tua infinita dolcezza smuova un po' il dolore cattivo di Mikiss. Cattivo prima di tutto con Mikiss stessa.
Infinita dolcezza, sì, perché è così che sono i tuoi modi. E non poteva essere che così, infinitamente dolce, il tuo mommi. E tutti lo possono vedere dalla foto nell'avatar.
Un caro saluto.



0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:08   
io non voglio essere ne capita ne compatita da nessuno. Per favore se è possibile, se i moderatori possono farlo cancellate i miei post e lasciate che questo post di malu si riempia di miele le persone come me irritano e infangano tutto il dolciume sparso dagli altri. Io non ci trovo niente di bello, niente di dolce nella morte della mia Luna, non mi interessa se mi vede da lassù queste sono tutte cose dette solo per far stare bene la persona che soffre lei è morta punto! "Ritrova l'amore e sconfiggi il dolore" "trova un angolo nel tuo cuore e rifugiati lì con lei" eccetera eccetera eccetera SONO SOLO PAROLE. I fatti sono questi. Io non ne voglio più di cani perchè sono egoista e non voglio più soffrire per loro. Non mi importa di sentirmi dire che sono una vigliacca. Se malu se la sente buon per lei. Tanto di cappello sono felice e vorrei riuscirci anch'io ma per ora non ce la faccio. Siamo persone diverse, si reagisce al dolore in maniera diversa. Alla franzoni gli muore un figlio e ne fa un altro, la mia vicina è rimasta vedova a 30 anni e ora ne ha 70 non si è mai più risposata siamo diversi!
Per quanto riguarda le parole che ho detto su Luna l'ho fatto per far capire che sono rimasta molto colpita dal mio dolore non pensavo di soffrire così proprio perchè l'ho avuta solo per un anno e mezzo e poi non era realmente parte di me non la sentivo come una persona. Forse perchè non capiva veramente niente quando le parlavo ma è la verità. Vedo la differenza con laika che le parlo e mi ascolta proprio come se fosse una mia amica mi capisce e tutto. Ho sottolineato questo perchè ancora oggi sono incredula di fronte a questo dolore che non mi aspettavo di provare è stato talmente improvviso così come improvvisa è stata la sua morte. Forse non ho avuto il tempo di abituarmi all'idea..non lo so so solo che non vedo come si possa dire che sto male perchè mi è stato tolto un giocattolino, non me l'aspettavo davvero di sentire delle parole così fredde da parte di qualcuno che pensavo potesse capire è per quello che ho cercato questo sito per un bisogno di parlare con qualcuno che pensavo potesse capire anche la rabbia che provo e l'amarezza e invece mi accorgo che come al solito se segui la corrente tutti ti van dietro ma che se esci un po' dalle righe e parli di altri sentimenti di altri stati d'animo allora ti ritrovi ad essere additata. Non fa niente non voglio convincere le persone, non voglio che qualcuno dica "sono daccordo" sono contenta di pensarla così e non credo di esser tanto fuori dal normale. Io amo tantissimo i cani sono stati la mia vita fin da piccola ho amato i cani randagi per la strada, quelli nei giardini dei vicini, tutta la mia vita è affiancata dal ricordo di un cane ma se devo pensare a prenderne un altro non ci riesco e spero che mai più mi venga in mente di prenderne uno non voglio trovarmi a scrivere qui tra 15 anni e parlare del mio amico perduto. Beati voi che avete questa forza di vedere continuamente i vostri amici andar via. Io non ce l'ho.
Adesso basta se no come avete detto cado nella commiserazione vi saluto dal primo all'ultimo, un in bocca al lupo particolare a malu che è ancora dentro nel dolore recente.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:20   
ciao Mikiss, ma laika è il cagnolino della foto?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:33   
Tutto c'era nelle mie parole tranne freddezza.
E non c'è una corrente da seguire nello star male, non c'è un modo corretto o un modo scorretto.
Però c'è il rispetto che si deve a chi in questo momento sta affrontando o sta per affrontare la perdita di un amico e viene ferito dalle tue parole.
Tu puoi e devi vivere le tue emozioni come vuoi, come puoi, ma non superare il limite della razionalità.Leggendo le tue parole si comprende che in questo momento hai bisogno di essere scrollata, di essere un po' richiamata all'autocontrollo.
Non sono certo io a doverlo fare, ma come moderatore di questo forum ho scritto un post di tutela degli altri utenti, per farti comprendere il peso e l'assurdità delle tue parole.
Volevo farti capire che con certi toni stavi facendo male a te e a chi ti leggeva.L'amore non può generare odio, non verso creature indifese.
Non ho alcun dubbio che tu ami i cani moltissimo, non rischiare quindi di essere fraintesa scrivendo sotto la spinta di una sofferenza che ti allontana dalle emozioni vere, che ti sta accecando.
Ognuno vive il dolore a modo suo, è vero, ma c'è anche chi prende un fucile e va per strada a sparare alla gente, perchè lui è infelice e gli altri no...la soluzione non sta mai nell'estremizzare le cose.
Queste pagine vengono lette da migliaia di persone, non dimentichiamolo.
Io comprendo e rispetto il tuo dolore, ma non giustifico il tuo modo di comunicarlo e quel triste ed infantile modo di volerti distaccare con tono arrogante da chi affronta il dolore della perdita di un cane o un gatto in modo costruttivo, con nel cuore la voglia e la generosità di dare amore ad altre creature.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 16:57   
Non volevo rispondere. Ero rimasta un po' ammutolita, devo dire.
Poi mi sono riletta il tutto.
Miele? Mikiss, la vita è tanto difficile. Proprio tanto. Per tutti.
Volevo aggiungere solo questo.
Ciao. Ti auguro di superare questo momento.


0 
 Profilo
ChiaraS

Registrato dal: 03-06-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:47   
Mi dispiace, Mikiss, non posso accettare né condividere quello che dici. Capisco il dolore che provi perché l'ho provato anch'io e lo provo tuttora, so come si possa avere una reazione di sconforto, magari anche di rabbia per l'ingiustizia che ci è capitata (la perdita del nostro piccolo/a), ma...odiare gli animali? Provare rancore nei loro confronti perché ci "lasciano"? Guarda che se fosse per loro non ci lascerebbero mai...ma purtroppo vivere o morire non è certo una loro scelta, come non lo è per gli umani. Mikiss, che diresti se un giorno la gente si rifiutasse di fare figli, perché "tanto tutte le persone muoiono prima o poi"? Ti sembrerebbe una cavolata, vero? Bene, anche quella che hai detto tu, scusami sai se te lo dico...Anzi, scusami se forse sono stata un po' brutale, lo so che la tua reazione dipende dal dolore che provi, ma leggendo i tuoi primi post all'interno del forum e confrontandoli con questi ultimi, sinceramente non mi sembri neanche tu! Spero che il ricordo della tua piccolina e l'amore immenso che provi per Laika (non dire di no, non ci credo!) possa aiutarti a uscire da questo momento così brutto e a guardare di nuovo gli animali con amore, come meritano. Un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.886 Secondi