home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Maggie - Discussione n 2699 - PermaLink
   Maggie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 48
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:16   
Mi dispiace tanto, mi viene da piangere, riesco solo a dirti di cercare di essere forte e di farle vivere bene quello che le è destinato, purtroppo la vita ti sta mettendo ancora una volta alla prova, consolati che almeno lei non sa e sta vivendo snza sofferenza, un giorno sarà vicina all'altro tuo micio. Tobia è riuscito a regalarmisolo sei anni della sua vita, avrei voluto che invecchiasse con me ma ora mi sto convincendo che, anche se pochi, l'importante che siano anni intensi di amore, infatti pensandoci, mi sembrano tanti, ho cercato di non perdere nanche un minuto di lui e questo è il pensiero che riesce a rasserenarmi un pò.
Vi abbraccio entrambe


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:23   
E' stato bellissimo avere due gatti in casa nel solito momento ... il mio desiderio è sempre stato quello di prendere un cucciolo di golden retriver e un micino insieme per vederli crescere e farsi compagnia.

Purtoppo non ho lo spazio, ho appena comprato una casina minuscola e il posto per il cane non c'è .. ma per un gatto si, un domani forse prenderò due fratellini, ma la vedo dura appena mi inizierà il mutuo ....

Nessuno dei due vedrà la casina nuova che avevo scelto anche dietro alle loro esigenze.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:25   
Siete tutti dolcissimi nel ricordo dei vostri amori........
Io la sera le accendo ancora una candelina azzurra (era il suo colore) davanti alla foto sul comodino ed è l'ultima immagine della sera e la prima della mattina.
Per Maggie non pensare ancora all'eutanasia è veramente ancora presto, e poi qual'è il problema se gioca ancora se ancora i polmoni funzionano bene? Non la privare della sua vita normale e del divertimento del gioco, sarà lei a farti capire quando sarà il momento in cui purtroppo non le darà più piacere.
Anch'io nell'ultimo mese di Pulce ho passato pomeriggi interi sdraiata sul divano immobile con lei sul petto, perchè così poteva riposare meglio con il musino allungato avanti e con la'ltra gatta che, gelosa, stava sopra di me anche lei bloccandomi o un braccio o le gambe.
Che tristezza mi affiora, era un grosso sacrificio ma adesso avrei voluto che fosse durato di più, perchè l'amore che ha attraversato quei momenti è difficilmente ripetibile........



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:34   


Nessuno dei due vedrà la casina nuova che avevo scelto anche dietro alle loro esigenze.
[/QUOTE]


Noi abbiamo cercato per mesi la casa giusta pensando sopratutto al bene dei ns cucciolotti, era il mio sogno darle un bel giardino, per farli vivere + felici, ma Macchiona non ha mai visto la nuova casa se ne andata una settimana prima, e tutte le mie promesse che gli ho fatto, sono andate in fumo......sembrerò scema, ma ho anche pensato che magari la sua anima venga a cercarci nella casa vecchia, e non trovandoci, si senta abbandonata....si lo so sono molto idiota a pensarlo....


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:38   
io non ho vissuto la vostra esperienza perchè Tobia non dava segni di malattia, anzi si era da poco ripreso bene dall'incidente e per me è stata una batosta fortissima quella che è successa, dopo aver fatto tanto con amore perchè si riprendesse...almeno ha avuto la gioia di tornare a saltare come faceva prima dell'incidente, di tornare a fare il capriccioso e geloso di prima.
Maggie, io non ho casa mia e prima che Tobia se ne andasse dicevo continuamente con mio marito che dovevamo fare il possibile per andar via in una casa tutta nostra dove potevano essere più liberi i nostri mici, ora non mi interessa quasi nanche, anzi vorrei restar qui a lungo perchè ci sono molti ricordi, com'è strana la vita!
Ora però, come dice Delfino, non pensare all'eutanasia, è troppo presto, vivi intensamente con serenità ogni giorno e, come spesso accade per gli umani, può succedere che i sei mesi diventano molti di più, in fondo anche i medici sono umani e non possono prevedere esattamente il futuro.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:41   
[QUOTE]
12-04-2006 alle ore 11:34, zaba1 wrote:


Nessuno dei due vedrà la casina nuova che avevo scelto anche dietro alle loro esigenze.
[/QUOTE]


Noi abbiamo cercato per mesi la casa giusta pensando sopratutto al bene dei ns cucciolotti, era il mio sogno darle un bel giardino, per farli vivere + felici, ma Macchiona non ha mai visto la nuova casa se ne andata una settimana prima, e tutte le mie promesse che gli ho fatto, sono andate in fumo......sembrerò scema, ma ho anche pensato che magari la sua anima venga a cercarci nella casa vecchia, e non trovandoci, si senta abbandonata....si lo so sono molto idiota a pensarlo....
[/QUOTE]

Ma Zaba, proprio perchè è un'anima ti troverà e ti starà vicino anche nella nuova casa, lei ora è in un'altra dimensione, tutti quelli che ci hanno voluto bene ci sono sempre vicino, la distanza è per i terreni...


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:49   
Il mio ragazzo mi diceva prima che il momento più brutto è adesso perchè lei stà bene ma so che non durerà e devo accettare l'idea che fra poco non ci sarà più ... dopo, è brutto da dirsi, ma te ne fai e te ne devi fare una ragione.

Adesso mi vivo tutti gli istanti, non voglio + uscire di casa pur di stare + tempo possibile con lei.

La notte quando salta sul letto, accendo sempre la luce e l'accolgo tra le mie braccia, le dico due paroline dolci le faccio due coccole e poi spengo la luce.

Mi sveglia tantissime volte, ma ho paura magari che si senta male e voglio darle l'impressione che basta che si avvicini a me ci sono subito pronta a consolarla.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:51   
La casa nuova ... che dolore prima ho chiesto al mio ragazzo di convivere ma dice che è troppo presto, poi per anni ne ho cercata una piccolina per me sola ma i prezzi erano e sono esorbitanti ... adesso che finalmente l'ho trovata non me la stò nemmeno godendo.

Il giorno dopo che hanno accettato al proposta se ne è andato Cury, adesso che devo fare il compromesso ho scoperto che Maggie ha un tumore.

Non la voglio +


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:53   
Anch'io farei così al tuo posto, cerca di nascondere però il più possbile l'apprensione, lei lo capirebbe, i mici sono sensibilissimi.



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 11:58   
[QUOTE]
12-04-2006 alle ore 11:51, kimberly wrote:
La casa nuova ... che dolore prima ho chiesto al mio ragazzo di convivere ma dice che è troppo presto, poi per anni ne ho cercata una piccolina per me sola ma i prezzi erano e sono esorbitanti ... adesso che finalmente l'ho trovata non me la stò nemmeno godendo.

Il giorno dopo che hanno accettato al proposta se ne è andato Cury, adesso che devo fare il compromesso ho scoperto che Maggie ha un tumore.

Non la voglio +
[/QUOTE]

Piccola, non fare così, chi ti dice che Maggie non viva nella tua nuova casa. Chi ti dice invece che Cury non avrebbe sofferto nella nuova casa, dopo tanti anni nella sua dove tutto gli era familiare. Sai io pensando alla casa nuova, al contempo mi preoccupavo se Tobia avrebbe avuto piacere, legato com'era alla sua dove ha vissuto per sei anni. Capisco che ora sei addolorata ma, se un giorno avrai altri micetti, potresti pentirti di farli vivere ancora lì, pensaci!
Ora devo salutarti, a più tardi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi