home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Maggie - Discussione n 2699 - PermaLink
   Maggie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 48
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 11:18   
Già


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 11:47   
Riesco a dire sol che mi dispiace molto, è lacerante veder soffrire i propri cari e non poter far nulla, ho vissuto anch'io esperienze simili.



0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 12:13   
Speravo di non dover patire più per cose simili e invece la vita a volte riserva delle cattive sorprese e come si dice non c'è mai limite al peggio.

Infatti stò comprando casa e quando la stavo cercando tassativamente doveva avere una bella terrazza per ospitare i miei due mici, mentre adesso uno è morto tre settimane fa e Magige stà male ... per non parlare delle spese alla clinica veterinaria, ci ho lasciato quasi uno stipendio, proprio ora che mi devo mettere via i soldi per la casa.

Sono veramente a terra a pezzi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 12:38   
Ti siamo tutti vicini. Continua a stare qui. L'effetto terapeutico del forum è stato provato da molti utenti.
Qui ci si può sfogare senza paura di non essere capiti.
Un caro saluto.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 12:58   
Kimberly non sei sola....l'11 febbraio scorso, a un anno esatto dalla morte del mio papà, ho avuto dal veterinario la notizia che la mia Cookie ha il diabete...una malattia curabile sì, ma con tanta tanta difficoltà. La vita ci gioca davvero dei brutti scherzi, ma è proprio qui la sfida, saper andare avanti e ritrovare momenti di serenità e di gioia nonostante tutto.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 14:19   
Avete ragione, mi fa molto bene sfogare le mie ansie e paure con delle persone che mi capiscono in pieno ... non tutti hanno questa sensibilità.

E' dura andare avanti ma come si dice dopo ne usciamo + forti, ma quanta strada in salita prima di trovare un pò di felicità.

Ma poi è così assurdo, anche oggi a pranzo quando sono tornata a casa, ho visto Maggie se non sapessi cosa ha non noterei niente di diverso.

E' la mia Maggie di sempre, mi segue, gioca miagola mangia dorme ... nulla nulla di diverso. A volte mi viene da pensare ad un brutto scherzo, ma non penso proprio che si siano sbagliati.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 14:21   
[QUOTE]
11-04-2006 alle ore 12:58, catmom wrote:
Kimberly non sei sola....l'11 febbraio scorso, a un anno esatto dalla morte del mio papà, ho avuto dal veterinario la notizia che la mia Cookie ha il diabete...una malattia curabile sì, ma con tanta tanta difficoltà. La vita ci gioca davvero dei brutti scherzi, ma è proprio qui la sfida, saper andare avanti e ritrovare momenti di serenità e di gioia nonostante tutto.
[/QUOTE]

Mi dispiace per il tuo babbo. E' doloroso perderli prima del previsto, a me manca tutt'ora la terra sotto ai piedi, mi sento spaesata.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 14:39   
Cerca se puoi di goderti i momenti belli con la tua Maggie, senza pensare a quello che potrà venire poi...cerca di vivere attimo per attimo se ci riesci. Lo so, è difficile....anch'io cerco di fare così....senza perdere comunque mai la speranza.
Ciao!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 14:47   
Kimberly, quello che hai scritto lo avevo già previsto purtroppo......
e ti sono vicina tu non sai quanto perchè so cosa ti aspetta nel percorso di questa malattia. Mi ricordo quella sera del 17 febbraio scorso quando dal niente mi hanno detto che Pulce sarebbe vissuta molto poco, chiesi "due mesi?" poichè volevo che arrivasse a godere del sole della primavera. Ma entrambi i veterinari mi risposero sospirando "nella più che migliore delle ipotesi".
Ma Pulce il tumore lo aveva già più grande di quello della tua Maggie, come ti ho già detto aveva già deviato la trachea e spostato il cuore di 2 cm.. Per cui mi torna il discorso dei sei mesi.
Quante lacrime da quella sera in poi........
Per la decisione sulla chemio devi aspettare di sapere che tipo di tumore sia, il linfoma reagisce bene, il sarcoma meno.
Il mio veterinario mi fece capire che nel caso di un gatto di 13 anni era sconsigliabile, poichè non valeva la pena il sacrificio di fronte alla prospettiva di vita, ma per Maggie io credo che potresti tentare.........
Resta il problema dell'intervento chirurgico, a torace aperto, vicinissimo al cuore, puoi informarti dal veterinario se a Pisa lo potrebbero fare, se vuoi sento anche il mio.
Comunque non pensare all'eutanasia adesso, nella peggiore delle ipotesi hai ancora qualche mese per stare con lei e lei non sta soffrendo.......te l'assicuro. Il problema del tumore al mediastino (spazio tra i due polmoni e cuore) è che oltre alle metastasi, ma in fase molto avanzata, ingrandendosi comprime i polmoni e diminuisce piano piano la loro capacità respiratoria, finchè alla fine (ma proprio alla fine) sopraggiunge la crisi respiratoria fatale (cosa che io come sai ho voluto evitare, ma la mia Pulce è arrivata per gradi a non riuscire più a mettersi prima sul fianco e più neanche a riposare giù con il musino in avanti e forse io ho aspettato almeno un giorno di troppo).
Comunque adesso, ti ripeto, non ci pensare!
Aspetta giovedì e con tutti i dati in possesso potrai informarti e decidere.
Intanto guardala giocare, dalle da mangiar le cose che più le piacciono e in abbondanza, abbracciala la notte dentro il tuo letto e lei sarà felice come sempre, lei non lo sa quanto durerà la sua vita e che finirà, vive giorno per giorno, tu rendile questi giorni ancora più belli se possibile, ma non credo avendoti letto che potrai amarla più di quanto hai già fatto e stai facendo......
Ti abbraccio forte forte.......



0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 11-04-2006 alle ore 15:05   
Ti ringrazio tantissimo delle parole rassicuranti che mi hai scritto.

E' vero da una parte sono fortunata, se così si può dire, perchè me ne sono resa conto molto presto, lei lo vedo non soffre per niente adesso ed è iper coccolata, quando sono in casa viviamo in simbiosi mi segue come un ombra.

Gio/ven appena mi daranno la risposta il veterinario della clicnica mi ha detto che mi dirà la percentuale di riuscita da manuale, poi ogni gatto reagisce alla sua maniera.

Un altro aspetto secondario, ma non meno importante è la spesa che dovrò sostenere, già adesso ho speso quasi uno stipendio intero e sono da sola ad affrontare il tutto, ma sicuramente stringerò i denti e speriamo bene.

Di sicuro anche se mi danno il 10% di percentuale, tenterò il tutto e per tutto fino a che non vedrò che stà male e dovrò allora a malincuore decidere per l'eutanasia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi